Mons. Vigano "...altri Cattolici senza nome, rimasti fedeli nell’ora della Passione, a meritare di …

ADHUC TECUM SUM Resurrexi, et adhuc tecum sum. Sono risorto, e sono ancora con te. Salmo 138 Hæc dies, quam fecit dominus. Questo è il giorno che ha fatto il Signore. Sono le parole che la divina …More
ADHUC TECUM SUM
Resurrexi, et adhuc tecum sum.
Sono risorto, e sono ancora con te.
Salmo 138
Hæc dies, quam fecit dominus. Questo è il giorno che ha fatto il Signore. Sono le parole che la divina Liturgia ripeterà durante tutta l’Ottava di Pasqua, per celebrare la Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, trionfatore della morte. Permettetemi tuttavia di fare un passo indietro, al Sabato Santo, ossia al momento in cui le spoglie del Salvatore giacciono nel Sepolcro senza vita e la Sua anima scende negl’inferi per liberare dal Limbo coloro che morirono sotto l’Antica Legge aspettando il Messia promesso.
Una settimana fa il Signore era acclamato Re d’Israele ed entrava trionfalmente in Gerusalemme. Pochi giorni dopo, appena celebrata la Pasqua ebraica, le guardie del tempio Lo arrestavano e con un processo farsa convincevano l’autorità imperiale a metterLo a morte per esserSi proclamato Dio. Abbiamo accompagnato il Signore nel pretorio; abbiamo assistito alla fuga dei Discepoli, alla …
More
Mahmoud Ahmadinejad.Abbas shares this
2
steack
Titus Mobi shares this
1349
steack
Merci Titus d'avoir partagé.
Il existe aussi une version francaise Mgr Vigano : "...d'autres catholiques sa…