Ragazzi, sapete che cos'è il Cremulator? Di Gianni Toffali
Viviamo in un mondo dove la gente è convinta di sapere tutto.
Amletico dubbio: chi decide di farsi cremare, è consapevole che il forno crematorio non riduce il corpo in cenere?
La maggioranza degli amanti del barbecue forever, è convinta che 800-1000 gradi Celsius siano sufficienti per trasformare un corpo in residuo polveroso. Non è così! La cremazione avviene in più fasi.
Nella prima fase, Il corpo, previa spoliazione, viene posizionato in una bara in legno grezzo.
La salma denudata dunque, viene spinta nel forno tramite delle guide metalliche, che la posizionano nella parte superiore del forno.
Il forno crematorio è infatti solitamente diviso in due camere sovrapposte, separate l’una dall’altra da una griglia di materiale refrattario.
Mano a mano che i corpi bruciano, i resti cadono progressivamente nella parte inferiore del forno, dove avviene l’ultima parte della combustione.
I tempi della bruciatura vengono scanditi dai botti cagionati dallo scoppio dei denti e dalle cavità …More
Questi mostri affaristi della cremazione non si faranno mai cremare, e questo la dice lunga. A leggere l'articolo si capisce che c'è anche un commercio di bare pagate profumatamente, infatti il corpo viene tolto dalla bara nuova (quindi riciclabile) per essere venduta proprio a coloro che sponsorizzano la cremazione, i soliti delle pompe funebri. Noi siamo tempio dello Spirito Santo e il nostro corpo va seppellito: una delle opere di misericordia corporale è proprio la sepoltura dei morti.