36:59
Quello che i demoni hanno rivelato: testimonianza dell'esorcista Bamonte. In questo mio intervento-radio leggo e commento una preziosa testimonianza dell'esorcista padre Francesco Bamonte resa in …More
Quello che i demoni hanno rivelato: testimonianza dell'esorcista Bamonte.

In questo mio intervento-radio leggo e commento una preziosa testimonianza dell'esorcista padre Francesco Bamonte resa in occasione del Convegno nazionale esorcisti italiani tenutosi in data 9 -13 settembre 2013. Nella sezione finale della sua relazione per quel convegno raccontava alcuni aspetti della sua esperienza di esorcista di grande utilità ed interesse per tutti noi.

* * *

L'intervista a padre Amorth a cui ho accennato ma che a motivo del tempo non sono riuscito a presentare nel corso della trasmissione è possibile leggerla qui:

Intervista al grande padre Amorth: «Il fumo di Satana entra dappertutto»
_______________________

Padre Francesco Bamonte dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, sacerdote dall’8 settembre 1990, è esorcista nella diocesi di Roma e presidente dell’associazione degli esorcisti italiani. Sin dai primi anni del suo sacerdozio si è dedicato per mezzo dell’ascolto, del consiglio, dell’incoraggiamento e dell’accompagnamento nella preghiera, all’aiuto delle persone cadute vittime dei “maghi” o danneggiate da pratiche occulte di varia natura.

Nel 1997 entrò a far parte dell’Associazione Internazionale Esorcisti. Dal 2005 è uno dei docenti del corso “Esorcismo e preghiera di liberazione”, promosso all’Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum” in Roma. Su richiesta di Vescovi di varie diocesi italiane ed estere, da alcuni anni offre relazioni di carattere formativo per i seminaristi e i sacerdoti riguardo il ministero dell’esorcismo, la specifica pastorale degli esorcismi e i problemi pastorali derivanti dalla diffusione nella società delle varie forme di occultismo.
Collirio1958 shares this
13
Ca
Luca Massaro
Splendida catechesi