Nicola D.B.
11:38

HANNO APERTO LA PORTA DELL'INFERNO? DUE MESI PRIMA DELL'APERTURA DELLA PORTA SANTA A ROMA

181.4K
Antonia Castoldi shares this
4656
Suari

almeno il vitello d'oro era bello

Nicola D.B.

Era bello?? 🤔

Suari

esteticamente

Nicola D.B.

Misericordia......!! 😭

warrengrubert

youtube.com/watch?v=C9Fikiizl2I
interessante il video di Andrea Cionci sulla "
"porta santa" a Rebibbia".
Da vedere.

Nicola D.B.

Ho guardato il video di Cionci ma francamente non vedo il simbolo di lucifero che lui vorrebbe vedessimo. E' tutto molto confuso e non capisco (in realtà lo capisco bene…💰) lui debba a tutti costi escogitare scemenze solo per continuare a far parlare di se. Capisco che ha bisogno di fare cassa ancora, ma adesso dovrebbe anche smetterla con le sue stupidaggini. Il troppo storpia..!!

warrengrubert

Dipende dalla prospettiva con cui si guardano le cose. C'è chi considera la manifestazione del video che hai postato tu, una semplice sfilata "artistica".
Non credo che Cionci lo faccia per soldi, come ho detto più volte, non condivido tutto ciò che dice, ma alcuni fatti sono innegabili e nessuno li ha spiegati ad esempio:
Condivido uno stralcio di intervista ad Andrea Cionci tratto dal

Nicola D.B.

A questo punto penso che ogni ulteriore mio commento sul tema Cionci sarebbe inutile, perfettamente inutile a coloro che ostinatamente si rifiutano di vedere e capire. Non si tratta di prospettive... ma di buon senso e capacità logiche e critiche. Quindi per me il discorso termina ora. 😊

warrengrubert

Nicola D.B.
Non si tratta di fare fazioni!
Finiamola con la logica delle tifoserie.
Se un Cionci qualsiasi mi pone una osservazione giusta, io la valuto, e se è giusta la condivido. Questo non significa che sposo tutto quello che sostiene.
Ad esempio vorrei sapere come interpretano coloro che lo contestano il drappo bianco che coprì lo stemma di Benedetto XVI all'uscita di Francesco, interrompendo così una tradizione che significava la successione apostolica da un pontefice all'altro. Nessuno che critica Cionci ne ha dato una valida spiegazione. Al di là di Cionci o non Cionci dimmi perché si è voluto coprire lo stemma di BXVI! Dimmi come si deve interpretare questo fatto che È un simbolo in sé stesso!
Perché è facile dare del ciarlatano a Cionci, senza spiegare certi problemi che pone!
Il discorso non termina proprio per niente perché non gli hanno confutato certe questioni, anzi! Sarebbe finito se gli confutavano ad esempio il fatto che hanno falsificato la traduzione in tedesco della declaratio! Non lo si può confutare perché la falsificazione della traduzione è lì nero su bianco!
Detto questo voglio essere chiaro, non sono un Cioncista, ho le mie posizioni che non sto qui a dire, ma non trovo giusto liquidare certe sue osservazioni con leggerezza.
Ciao!

Nicola D.B.

@warrengrubert Lo stemma di Ratzinger coperto è di facile intuizione ( e chiave di lettura per chi... sa e vuole leggere...) danno e beffa insieme voleva indicare che anche Quel.. precedente "pontificato" era pilotato e farlocco come i precedenti post CVII. e quindi ❌.Riguardo alle traduzioni fareste bene ad approfondire il tutto e verificare attentamente il tutto da madre lingua tedesca. Poi, il signor Cionci non ha a oggi ancora dichiarato la sua fede o... non fede, la sua linea spirituale o atea che sia, quindi, se una persona teme di dichiarare la sua appartenenza alla fede Cattolica (qualora così fosse) e d'altro canto non dichiara nessuna appartenenza, ritengo più che lecito il chiedersi il perchè non voglia dichiarare il suo "credo" e quindi, di conseguenza porsi delle domande e darsi delle risposte logiche, è facoltà di ogni mente pensante, credo... Se un Cattolico si vergogna di difendere le cose inerenti alla sua Fede qualche domanda dovreste porvela tutti quanti. Se invece il signor Cionci è di altra fede o "non" fede, a maggior ragione dovreste chiedervi cosa lo spinga ad accalorarsi tanto su questioni che non lo riguarderebbero personalmente e nemmeno in difesa dei fratelli di fede... Ça va sans dire... 🤔🧠😉

warrengrubert

@Nicola D.B.
Mah... La spiegazione del drappo bianco che dai non mi sembra convincente per nulla. Riguardo alla traduzione, hanno invertito i termini proprio perché altrimenti i fedeli di lingua tedesca avrebbero capito benissimo che BXVI non rinunciava al munus. Per quel che riguarda la fede di Cionci non è cosa che mi riguarda, potrebbe essere pure ateo e agire perché convinto di aver fatto lo scoop del secolo ed ambire al premio Pulitzer, quindi se ha ragione, a me poco importa se la verità su una questione me la dice un cristiano o un ateo, perché mi hanno insegnato che la verità proviene sempre dallo spirito Santo. Se Cionci non vuole esprimere la propria fede avrà i suoi motivi, io valuto ciò che dice, a volte le condivido altre no! Quello che non accetto è liquidare con sufficienza certi fatti che pone all'attenzione, come quella del drappo bianco, che è di un significato simbolico che doveva far sobbalzare dalla sedia tutti quelli che si dicono cattolici, a maggior ragione chi non riconosce i papi post conciliari come te, perché sarebbe stato un ulteriore segno di interruzione apostolica.
Ciao.

Nicola D.B.

@warrengrubert Perchè si dovrebbe balzare sulla sedia? questa è un'affermazione inutile, dal momento che è una cosa così scontata da non suscitare nessuna sorpresa o meraviglia conoscendo i loro tortuosi e mefitici metodi e sequenze. Per il resto io non devo convincere nessuno di nulla. Chi ha intelligenza la metta alla frusta.. senza mancare di chieder Luci a Chi Solo le sa dare. Buon Anno.

warrengrubert

@Nicola D.B.
I simboli sono un linguaggio che non tutti percepiscono. Non voglio nemmeno io convincere nessuno.
Buon anno.

Necam adonai. Pregate perché l'ora della vendetta è vicina. O Signore abbi misericordia di noi