Il Trionfo del Cuore Immacolato? Sarà una "Nuova Pentecoste"

Dalla lettura comparata di molte rivelazioni private autorevoli, sembra risultare che Gesù, per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, porterà a compimento il suo disegno intervenendo nel mondo in maniera diretta, in due modi: da una parte come Giudice e, dall’altra, attraverso una nuova e potente effusione dello Spirito Santo.

Che Gesù interverrà come “Giudice giusto significa che, per misericordia verso i giusti che languiscono in mezzo alle prostituzioni della nuova Babilonia odierna, interverrà castigando e purificando il mondo e la sua stessa Chiesa, anche se la profezia riguardante il castigo sembra essere più o meno condizionata quanto al modo di attuazione e alla quantità di dolori che potranno abbattersi sulla terra, e servirà a separare le «pecore dai capri» (Mt 25,32), eliminando i nemici di Cristo e del suo regno per stabilire la pace, la giustizia e l’autorità della Chiesa nel mondo.

Gesù interverrà, poi, in maniera positiva, effondendo il suo Spirito su tutte le genti. Si esprime qui il concetto di “seconda Pentecoste” o “nuova Pentecoste” che troviamo in molte rivelazioni private, alcune delle quali approvate dalla Chiesa. Tra queste, molto chiare sono le apparizioni della Vergine ad Amsterdam. La Madonna spiegava alla veggente, Ida Peerdeman, il senso e gli effetti di questa effusione grandiosa dello Spirito Santo.

Un messaggio a titolo di esempio è il seguente:

«Sappiate che lo Spirito Santo è più vicino che mai [...]. Nel nome della Signora di tutti i popoli pregate il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, che verrà adesso più pienamente di quanto sia mai accaduto» (1).

Espressioni simili Ella ha usato con il veggente di Itapiranga, Edson Glauber. In proposito, una volta gli ha rivelato:

«Pregate, pregate per accelerare i tempi nuovi di grandi grazie per l’umanità, quando lo Spirito Santo potentemente verrà di nuovo nel mondo a rinnovare tutte le cose con il suo alito Divino» (2).

Per completare il quadro, aggiungo quanto la Madonna spiegò alla veggente di Amsterdam, Ida Peerdeman, che cioè il dogma mariano della Corredentrice, Mediatrice e Avvocata che dovrà essere proclamato sarà la “chiave del Trionfo”, ossia la sua proclamazione dovrà precedere e portare, come frutto di grazia eccezionale, l’apertura del nuovo tempo di pace, ottenendo una “nuova Pentecoste” nella Chiesa e nel mondo:

«La Signora di tutti i Popoli desidera l’unità nel vero, nel Santo Spirito. Il mondo viene avviluppato da un falso spirito, da Satana. Quando sarà proclamato il dogma, l’ultimo della storia mariana, la Signora di tutti i Popoli darà al mondo la pace, la vera pace. I popoli devono però [...] sapere che la Signora è venuta quale Corredentrice, Mediatrice e Avvocata. Così sia!»[3].

La Vergine Santissima promette, quindi, che lo Spirito Santo scenderà in una nuova pienezza sulla Chiesa e sul mondo: una “nuova Pentecoste”. Con la proclamazione solenne di questo grande dogma mariano, infatti, la Chiesa mette Maria “in mezzo a sé”, come allora nel cenacolo di Gerusalemme. E cosa successe quando gli apostoli presero la Corredentrice, la Mediatrice e l’Avvocata in mezzo a loro? Sulla Chiesa primitiva discese lo Spirito Santo in lingue di fuoco:

«E la Signora rimase tra i suoi apostoli finché venne lo Spirito. Così la Signora può anche venire dai suoi apostoli e popoli di tutto il mondo, per riportare loro nuovamente lo Spirito Santo»[4].

Come non pensare al sogno profetico di don Bosco? Non è lecito pensare che l’atto con cui l’ammiraglio-papa legherà la nave-Chiesa alla “colonna di Maria” si realizzerà con la proclamazione del dogma? “Alla fine il mio Cuore trionferà!”. Questo trionfo di Maria si compirà, secondo quanto rivelato dalla Signora di tutti i Popoli, con la proclamazione di questo grandioso dogma mariano. E quando avverrà questa incoronazione di Maria, Satana avrà perso.

Ida ha visto questa sconfitta di Satana con immagini drammatiche:

«“Ho visto il drago contorcersi, poi cadere afflosciato e sfinito e precipitare”. La voce disse: “La tua potenza è spezzata e la tua forza è diminuita. La tua superbia e il tuo orgoglio saranno calpestati”»[4].

Da parte sua, la mistica fracese, venerabile Marthe Robin conferma nelle sue rivelazioni profetiche che una Nuova Pentecoste verrà sul mondo.

Quanto alle leggi odierne sulle unioni gay, l’eutanasia, il suicidio assistito o l’assassinio dei neonati a 9 mesi dalla concezione, al tempo della venerabile non se ne parlava neppure. Eppure Marthe, a chi la interrograva in proposito, prevedeva tutto:

«Questo è niente in paragone a quello che succederà. Voi non immaginate fino a quanto si cadrà in basso!».

Tuttavia, con parole pregne di speranza, aggiungeva:

«Ma il rinnovamento sarà straordinario – una nuova Pentecoste – come una palla che rimbalza dopo aver toccato terra! No, sarà molto più veloce e molto più alta di una palla che rimbalza!».

Infine, vorrei riportare a conclusione dei messaggi profetici riportati una comunicazione di cui fu beneficiario Mons. Ottavio Michelini (6) in cui si parla in termini affascinanti di questa novella Pentecoste che rinnoverà il mondo:

«Dio è longanime, è buono, paziente e misericordioso, mentre gli uomini ingrati non fanno altro che abusare di questa infinita bontà, ma gli uomini oggi in balia di Satana stanno camminando verso il baratro che li inghiottirà. Hanno rifiutato e rifiutano la verità e la luce, ma chi cammina nelle tenebre non si accorge dell'abisso che lo inghiottirà.

Vi è un lato spaventosamente tragico in tutta questa perversione, un lato la cui iniquità è senza confini, la cui perfidia è mantenuta diabolicamente nascosta ai più, alle vittime del demonio, dell'odio sconfinato con cui le forze dell'inferno tiranneggiano questa povera umanità, non esclusa la mia Chiesa, non si vuole vedere questo tragico lato, non si vuole credere; e se ne subiscono le malvagie conseguenze.

Domando: Gesù mio, allora l'odio prende il sopravvento sull'amore? Allora la luce non avrebbe il sopravvento sulle tenebre? L'errore avrebbe il sopravvento sulla verità?

Risposta: No, figlio mio. Saranno gli uomini stessi a provocare l'imminente conflitto, e sarò Io a piegare le forze del male al bene, e sarà la Madre, Maria SS.ma a schiacciare la testa al serpente dando inizio così ad una nuova era di pace. Sarà l'avvento del regno mio sulla terra, sarà il ritorno dello Spirito Santo per una nuova Pentecoste, sarà l'Amore mio misericordioso a sconfiggere l'odio di Satana. Saranno la verità e la giustizia a prevalere sulle eresie e sulle ingiustizie. Sarà la luce a fugare le tenebre dell'inferno» (7).


L'armonico accordo dei messaggi celesti sulle sorti del futuro del mondo e della Chiesa - non solo circa gli eventi calamitosi e drammatici che si prospettano ma anche per quelli consolanti e gloriosi che vi faranno seguito - conferisce agli eletti di questo arduo tempo profonda gioia e nuova lena per affrontare le battaglie in corso: è davvero consolante per ciascuno di noi sapere che è in suo potere offrire il proprio personale contributo per l'avvento di un rinnovamento epocale e sensazionale, che ha la sua radice nella Onnipotenza, Provvidenza e Misericordia di Dio ma che deve avere anche uno stuolo di apostoli pronti al sacrificio, all'obbedienza perchè dal loro contributo possa fiorire il tempo di Pace predetto, quella Seconda Pentecoste che rigenerà ogni cosa, dando vita ad un uomo diverso, riformato dalla grazia di Dio per mezzo di Maria Mediatrice.
AMEN!

Note:

1) Messaggio della Signora di tutti i Popoli a Ida Peerdeman, 31 maggio 1955.
2) Messaggio della Regina del Rosario e della Pace a Edson Glauber, 27 dicembre 2014.
3) Messaggio della Signora di tutti i Popoli a Ida Peerdeman, 31 maggio 1954.
4) Messaggio della Signora di tutti i Popoli ad Ida Peerdeman, 31 maggio 1954.
5) Messaggio della Signora di tutti i Popoli ad Ida Peerdeman, 11 febbraio 1975.
6) Mons. Ottavio Michelini, nacque a Mirandola, in provincia di Modena. Dopo aver servito nella diocesi di Carpi si ritirò e di dedicò a fare il cappellano in un’associazione di disabili a Modena. Negli anni ’70 entrò a far parte del Movimento Sacerdotale Mariano quando ancora l’opera di Don Gobbi era agli inizi. A partire dal 1975, e per tutti gli ultimi quattro anni di vita, ricevette messaggi (che scriveva sotto dettatura) e visioni di Gesù e della Madonna. I messaggi vennero poi pubblicati in una serie di sei volumetti intitolati "Confidenze di Gesù ad un sacerdote". Nei messaggi Gesù con parole infuocate denuncia la gravità della situazione spirituale e morale in cui versa il mondo di oggi, la confusione e la ribellione all’interno della Chiesa, mette in luce le carenze della pastorale attuale, spiega che molti di questi problemi sono la diretta conseguenza della profonda crisi di fede che pervade oggi la Chiesa. Inoltre il Signore annunciò a Mons. Michelini una futura "purificazione" a cui seguirà "una nuova primavera di pace e di giustizia, per l’umanità e per la Chiesa", "un’alba radiosa, mai conosciuta prima d’ora". Mons. Ottavio Michelini morì il 15 ottobre 1979.
7) Messaggio di Gesù del 9 dicembre 1976
Guglielmina Bollati shares this
474
gennaro fatticcio shares this
8
Tempi di Maria
@Testimone82 Non si preoccupi, l'avevo capito. Saluti
Testimone82
@Tempi di Maria @Massimo M.I. il mio intervento non voleva essere polemico con l'articolo, era solo una mia riflessione.
Tempi di Maria
@Testimone82 Penso che il disguido sta nel fatto di pensare al concetto e alla realtà della "Nuova Pentecoste" (battezzata da tanti messaggi celesti) legato al fenomeno del carismatismo e alla sua "spiritualità" quasi che questo diventi una chiave emeneutica per comprendere quello. A mio avviso è qui l'errore e perciò comprendo la sua difficoltà. Invece, ciò che brevemente ho cercato di indicare …More
@Testimone82 Penso che il disguido sta nel fatto di pensare al concetto e alla realtà della "Nuova Pentecoste" (battezzata da tanti messaggi celesti) legato al fenomeno del carismatismo e alla sua "spiritualità" quasi che questo diventi una chiave emeneutica per comprendere quello. A mio avviso è qui l'errore e perciò comprendo la sua difficoltà. Invece, ciò che brevemente ho cercato di indicare nell'articolo, è che il concetto di Nuova Pentecoste è un modo diverso di riferirsi al Trionfo del Cuore Immacolato cogliendo l'aspetto della potente effusione della Grazia che sarà effusa sul mondo così come, per es., "restaurazione completa della Chiesa Cattolica" (Nostra Signora del Buon Successo) è egualmente un modo per riferirsi al Trionfo ma ponendo l'attenzione, questa volta, sul fatto che la Chiesa Cattolica vivrà un momento di profondo rinnovamento
Massimo M.I.
@Testimone82 dicendo che ovviamente non può esserci una "nuova Pentecoste" praticamente hai annullato o vuoi annullare il contenuto dell'articolo!
Testimone82
si è molto detto negli ultimi decenni che la nuova Pentecoste fosse stata portata dai movimenti carismatici. Anche io per un certo periodo ci ho creduto, ma ora visto il protestantizzarsi e il decadimento generale della nostra amata Chiesa penso contrariamente che in parte siano stati strumentali a questa sciagura. Ovviamente non può esserci una "nuova Pentecoste", la prima basta e basterà fino …More
si è molto detto negli ultimi decenni che la nuova Pentecoste fosse stata portata dai movimenti carismatici. Anche io per un certo periodo ci ho creduto, ma ora visto il protestantizzarsi e il decadimento generale della nostra amata Chiesa penso contrariamente che in parte siano stati strumentali a questa sciagura. Ovviamente non può esserci una "nuova Pentecoste", la prima basta e basterà fino alla fine dei Tempi ma evidentemente piace usare questi termini nella speranza (o nella profezia) di un ritorno globale alla fede vera.
Acchiappaladri
@Tempi di Maria aggiungo che è edificante che anche la ven. Marthe Robin abbia visto che alla fine sarà sorprendentemente veloce il rinnovamento della Fede nel mondo.
Chi ancora non la conoscesse legga qualcosa sulla ven. Robin : un grande esempio di vittima del XX secolo che in Italia "fra i parrocchiani qualsiasi" è ancora quasi sconosciuta (fu un paio di anni fa che una signora francese del …More
@Tempi di Maria aggiungo che è edificante che anche la ven. Marthe Robin abbia visto che alla fine sarà sorprendentemente veloce il rinnovamento della Fede nel mondo.

Chi ancora non la conoscesse legga qualcosa sulla ven. Robin : un grande esempio di vittima del XX secolo che in Italia "fra i parrocchiani qualsiasi" è ancora quasi sconosciuta (fu un paio di anni fa che una signora francese del pubblico di una conferenza me la citò dando per scontato che la conoscessi: mi incuriosii e l'inverno scorso ho comprato e letto un libretto sulla vita di questa generosa sofferente bloccata a letto per decenni ma attivissima nell'apostolato).
Acchiappaladri
@Tempi di Maria viene da pensare che sbagliamo pensando a improvvisi, grandiosi "colpi di teatro" dell'Onnipotente nel tempo dell'Anticristo. Così come sembra che l'abominio della desolazione sia già iniziato gradualmente, così anche il Trionfo del C.I. di M. potrebbe essere già in sviluppo, per poi prevalere in definitiva.
A suor Lucia fu rivelato che avrebbe visto il Trionfo ... ma ella morì …More
@Tempi di Maria viene da pensare che sbagliamo pensando a improvvisi, grandiosi "colpi di teatro" dell'Onnipotente nel tempo dell'Anticristo. Così come sembra che l'abominio della desolazione sia già iniziato gradualmente, così anche il Trionfo del C.I. di M. potrebbe essere già in sviluppo, per poi prevalere in definitiva.
A suor Lucia fu rivelato che avrebbe visto il Trionfo ... ma ella morì 13 anni fa: possibile che la caduta miracolosa dell'impero sovietico fosse allora il primo embrione del Trionfo...