Danilo Quinto
121K

Provo vergogna a vivere in questo Paese - Danilo Quinto - 13 aprile 2021

A parere di alcuni, dovremmo gioire, fiduciosi e obbedienti, perché il Parlamento, finalmente, si è espresso sulle cure domiciliari ai primi sintomi del Covid-19, esperienza che coinvolge centinaia di …More
A parere di alcuni, dovremmo gioire, fiduciosi e obbedienti, perché il Parlamento, finalmente, si è espresso sulle cure domiciliari ai primi sintomi del Covid-19, esperienza che coinvolge centinaia di medici e migliaia di pazienti e di loro famiglie, con esiti che hanno evitato, nella quasi totalità dei casi, le ospedalizzazioni e le morti.
Il Senato ha approvato un ordine del giorno che impegna il Governo ad aggiornare i protocolli e le linee guida, che prevedono tachipirina e vigile attesa.
Dopo oltre un anno di attesa, il Parlamento interviene. Con un ordine del giorno! Sappiamo qual è la fine degli ordini del giorno. Vengono ignorati dall’esecutivo, che si limiterà – è di tutta evidenza – a nominare una commissione di studio, alla quale magari chiederà di partecipare a qualche esponente della rete dei medici che continuano spontaneamente e volontariamente a salvare le persone dalla morte. Mentre, i morti continueranno a crescere.
Io provo un senso di vergogna. Voi? Provo vergogna …More
Pietro Marcellini shares this
215
Condivido pienamente
Mario Dalbuono Mario
Analisi esatta e lucida, e pure dai toni pacati senza esplodere in invettive in cui io sarei indotto ! Grazie Danilo della temperanza che mostri !
Gesualda
Vergogna no, tanta rabbia si...