Tempi di Maria
141K
Padre Pio ammonisce: "Restate saldi nella Tradizione!" ESEMPIO DI MODERNISMO CONDANNATO DA PADRE PIO: Un episodio del 1966. Il padre generale dei Frati Conventuali era venuto da Roma prima del Capitolo …More
Padre Pio ammonisce: "Restate saldi nella Tradizione!"

ESEMPIO DI MODERNISMO CONDANNATO DA PADRE PIO:

Un episodio del 1966. Il padre generale dei Frati Conventuali era venuto da Roma prima del Capitolo speciale per le Costituzioni, allo scopo di chiedere preghiere e benedizioni a Padre Pio. Incontrandolo nel corridoio del convento, gli disse: «Padre, sono venuto a raccomandarle il Capitolo speciale per le nuove Costituzioni».

Appena il Padre sentì “capitolo speciale… nuove Costituzioni…” ebbe un gesto violento ed esclamò: «Tutte chiacchiere e rovine».

«Ma, Padre, che volete… le nuove generazioni… i giovani come vengono su adesso… ci sono esigenze cambiate, Padre…»

«Manca testa e cuore: mancano queste cose, cervello e amore». Poi andò avanti fino alla cella, si girò, puntò il dito e continuò:

«Non ci snaturiamo. Al giudizio di Dio, san Francesco non ci riconoscerà per suoi figli!».

Nel 1967, un giorno, alcuni confratelli di Padre Pio, presente il Definitore Generale, parlavano dei problemi dell’Ordine, quando il Padre assunse un atteggiamento impressionante. Guardando lontano gridò: «Ma che state facendo a Roma? Ma che state combinando? Questi vogliono toccare perfino la Regola di san Francesco!».

Il Definitore: «Padre, si fanno questi cambiamenti perché i giovani non vogliono saperne di tonsura, abito, piedi nudi…».

«Cacciateli via! Cacciateli via! Ma… che son loro che fanno un favore a san Francesco a prendere l’abito e la sua forma di vita, o è san Francesco che fa un dono a loro?».


Estratto del libro “Padre Pio nella sua interiorità. Figlio di Maria, francescano, stigmatizzato, sacerdote, apostolo, guida spirituale”, di Don Attilio Negrisolo, Don Nello Castello, Padre Stefano Maria Manelli (Edizioni San Paolo, Roma, 1997)
battista antonio shares this
50
👏
polos
Un vero "Alter Christus": le sue parole le prendo sul serio, come se le avesse pronunciato la bocca di Gesù Cristo stesso!
Walter
Negli ultimi 2 giorni, Gloria Tv è stata presa d'assalto da settari... cerchiamo di restare fedeli, come ultra-conservatori, alla tradizione dei Padri e dei Santi pre-conciliari....
signummagnum
Ora pro nobis!
Tempi di Maria
Sancte Pie a Pietrelcina ora pro nobis!