Il Giubileo è ormai vicino e, come stanno facendo in tutta la città di Roma, anche la Basilica di San Pietro in Vaticano è pronta ad accogliere i pellegrini introducendo nuovi biglietti con prezzi aumentanti.
Dal sito ufficiale della Basilica di San Pietro
Prenotazione biglietti | Basilica di San Pietro e dalle foto, si può vedere come il biglietto per salire sulla Cupola di Michelangelo è di 22 euro a persona con l’ascensore, mentre fino a poco tempo fa era di 10 euro (+12 euro), e di 17 euro a piedi, mentre prima era di 8 euro (+9 euro)!!!
Visita la Cupola di San Pietro | Basilica di San Pietro
Anche accedendo con un gruppo il prezzo è di 20 euro a persona, a cui poi va aggiunto il costo della guida e dell’auricolare.
La Cupola con ascensore - Gruppi 2/15 persone > 20 €
Anche il prezzo del Museo del Tesoro è aumentato a 17 euro, e prima era di 6 euro (+11 euro), nel biglietto viene inserita obbligatoriamente anche l’audioguida digitale per la Basilica di San Pietro, facendola passare come un vantaggio.
Ma non finisce qui, la Basilica di San Pietro fa anche servizi Booking come si può vedere sempre nel sito
basilicasanpietro.va dove si possono anche prenotare il volo e il pernottamento, o solo il pernottamento, e come è ben noto tutte queste intermediazioni hanno un costo per chi prenota e un guadagno per chi gestisce il sito!!!
Ma la Chiesa povera per i poveri?!
Sempre la stessa domanda, ma il francescano cardinale Mauro Gambetti non aveva affermato che con lui la Basilica di San Pietro sarebbe stata più spirituale e meno museo? Vaticano. Gambetti: «La basilica di San Pietro? Non un museo. Più vicini ai fedeli»
Anche sulla pagina web della fondazione di cui è presidente viene riportata tale affermazione fondazionefratellitutti.org/…ontent/uploads/2023/03/10.02-AVVENIRE-GAMBETTI.pdf
Qui oltre a museo, la Basilica di San Pietro è diventata anche una piattaforma di booking vera e propria!!!
da ricordare
Matteo 21,12-17
12 Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe 13 e disse loro: «La Scrittura dice:
La mia casa sarà chiamata casa di preghiera
ma voi ne fate una spelonca di ladri».