fearch
fearch condivide da Istruzione Cattolica
175,3K
meraviglioso!

Gli errori che si commettono nel pregare il Rosario

Dopo aver invocato lo Spirito Santo per recitare bene il Rosario, mettiti un momento in presenza di Dio e offri le decine, come vedrai più avanti. Prima di cominciare la decina, fermati un momento, …Altro
Dopo aver invocato lo Spirito Santo per recitare bene il Rosario, mettiti un momento in presenza di Dio e offri le decine, come vedrai più avanti.
Prima di cominciare la decina, fermati un momento, più o meno secondo il tempo disponibile, a considerare il mistero che stai celebrando e chiedi sempre, per tale mistero e per l'intercessione della Vergine santa, una delle virtù che più risaltano nel mistero o della quale hai maggior bisogno.
Fai attenzione soprattutto a due errori ordinari che fanno quasi tutti quelli che dicono il Rosario.
Il primo è di non formulare nessuna intenzione dicendo il Rosario, di modo che se chiedi loro perché lo recitano, non sanno che rispondere. Perciò abbi sempre di mira qualche grazia da chiedere, qualche virtù da imitare o qualche peccato da eliminare.
Il secondo errore che si commette ordinariamente recitando il santo Rosario è di non avere altra intenzione, cominciandolo, che di finirlo al più presto. Questo deriva dal fatto che si vede il Rosario come …Altro