GIOVANNA BASSO
GIOVANNA BASSO shares from Tempi di Maria
132.6K

Acqua, sale e olio esorcizzati: i Sacramentali potenti contro il male – padre Gabriele Amorth

Tra i mezzi di cui gli esorcisti (e i non esorcisti) fanno largo uso, citiamo in primo luogo l ’acqua esorcizzata (o almeno benedetta), l ’olio (d’oliva) esorcizzato, il sale esorcizzato. Qualunque …More
Tra i mezzi di cui gli esorcisti (e i non esorcisti) fanno largo uso, citiamo in primo luogo l ’acqua esorcizzata (o almeno benedetta), l ’olio (d’oliva) esorcizzato, il sale esorcizzato. Qualunque sacerdote può recitare le preghiere del Rituale per esorcizzare questi tre elementi; non occorre nessuna autorizzazione particolare.
Piuttosto è molto utile conoscere l ’uso specifico di questi tre sacramentali che, adoperati con fede, sono di grande giovamento.
Già l’acqua benedetta ha un grande uso in tutti i riti liturgici. La sua importanza ci ricollega subito all’aspersione battesimale. Nella preghiera di benedizione si prega il Signore perché l’aspersione con l’acqua ci ottenga questi tre benefici: il perdono dei nostri peccati, la difesa dalle insidie del maligno, il dono della protezione divina.
La preghiera d’esorcismo sull’acqua aggiunge tanti altri effetti: di far fuggire ogni potere del demonio sì da.sradicarlo e cacciarlo via. Anche nel gergo popolare, se si vuole indicare due …More
Riccardo Giachino
Ottimo ! Allego il Rituale Romanum SSPP Pio XI, con le preghiere in latino originali. Un Saluto ! CSSML-NDSMD
GIOVANNA BASSO shares from Irapuato
597
Ecco chi è Santa Lidia di Filippi informazionecattolica In questo terzo giorno del mese di agosto, la chiesa venera Santa Lidia. Di Lidia si hanno notizie negli Atti degli Apostoli: essa viene descritta …More
Ecco chi è Santa Lidia di Filippi informazionecattolica
In questo terzo giorno del mese di agosto, la chiesa venera Santa Lidia. Di Lidia si hanno notizie negli Atti degli Apostoli: essa viene descritta da san Luca come una figura esemplare di donna cristiana. Lidia, come narra il libro, vive a Filippi, prima città europea raggiunta da San Paolo, dove commercia stoffe pregiate.
E’ stata la prima persona ad essere battezzata in Europa. Lidia è una donna intraprendente, benestante e indipendente e con diverse qualità. Abitante dell’antica città di Filippi, abbraccia la fede in Cristo e si converte dopo aver ascoltato le parole di San Paolo.
Luca la descrive “credente in Dio” quindi aggregata alla sinagoga, senza essere giudea. Fa parte di un gruppo di donne ebree che si riuniscono a pregare lungo il fiume nelle vicinanze della porta della città, probabilmente per mancanza di una propria sinagoga dove poter pregare.
Si unisce alle donne per ascoltare la Parola di Dio
Durante queste …More
04:21
GIOVANNA BASSO shares from Minimum Cristiano
1.6K
Il tempo dei rifugi | profezia di p.Michele Rodrigue. #tempo dei #rifugi #profezieMore
Il tempo dei rifugi | profezia di p.Michele Rodrigue.
#tempo dei #rifugi #profezie
22:41