Deme59
Deme59
90

Don Divo Barsotti: Il Sacramento del momento presente.

IL SACRAMENTO DEL MOMENTO PRESENTE Don Divo, Dal libro “La via del ritorno” (capitolo “la Parola di Dio) “Nulla è più indifferente all'uomo: la pioggia che cade è il dono che il Signore ti fa,…
Deme59
46

Lettera Apostolica Orientale Lumen del Sommo Pontefice San Giovanni Paolo II

Alcuni esprimono, senza la dovuta conoscenza del magistero petrino, semplicistiche e irrispettose interpretazioni che fuorviano grandemente dalla linea posta dal Santo Padre sulla Chiesasorella d’…
Deme59
1.2K

Ragione della crisi attuale della Chiesa nel pensiero di un grande mistico dei nostri tempi.

"Nulla mi sembra più grave, contro la Santità di Dio, della presunzione dei chierici che credono, con un orgoglio che è soltanto diabolico, di poter manipolare la verità, che pretendono di fare …
Deme59
21K

Antonio Socci p.u. SANT'ANTONIO:PREDICARE LA VERITÀ, COME LA SCRITTURA IMPONE, GENERA L'…

"La verità genera odio; per questo alcuni, per non incorrere nell'odio degli ascoltatori, velano la bocca con il manto del silenzio. Se predicassero la verità, come la verità stessa esige e la …
alda luisa corsini
Affilato come una spada.
Deme59
Quanta ipocrisia, quanta ideologia, quanto servilismo siamo costretti a subire oggi grazie ai vertici del clero.
Deme59
702

LA VERA CONTEMPLAZIONE SPIEGATA IN BREVE DA UN GRANDE MISTICO CONTEMPORANEO: UNIONE …

"Unione senza differenza". Ho capito stasera perché non potevo trovar quiete finché l 'esperienza di Dio è l' esperienza di Uno cui tutta l'anima aspira e dal quale si sente posseduta. Non puoi anda…
Deme59
3332

L'amore per gli altri

Non è possibile amare veramente qualcuno se non si ama Dio. L'amore degli altri è menzogna, quando non è Dio stesso che li ama attraverso di te. Don Divo Barsotti
Deme59
L'amore di Dio è del Cristo (Tuttavia,n.d.r.) non ci dispensa dall'amore del prossimo. Don Divo BarsottiMore
L'amore di Dio è del Cristo (Tuttavia,n.d.r.) non ci dispensa dall'amore del prossimo.
Don Divo Barsotti
Deme59
L'amore del prossimo se dovesse sostituire l'amore di Dio, non sarebbe che menzogna. Don Divo BarsottiMore
L'amore del prossimo se dovesse sostituire l'amore di Dio, non sarebbe che menzogna.
Don Divo Barsotti
View one more comment
Deme59
1335

REALTÀ E MISTERO. Dai diari di Don Divo Barsotti

Se la realtà non fosse il mistero, il Cristianesimo sarebbe la più grande menzogna. Per questo soccombere alla tentazione di voler riconoscere nelle strutture del mondo d'oggi la città futura, di …
Benedetto 69
Don Divo Barsotti, quale grande dono di Dio.
Deme59
6993

Sulla sofferenza dell'innocente. Tratto dagli scritti di Don Divo Barsotti

..."In questo mondo è grande il peccato dell'uomo, ma è grande anche la sua sofferenza. Da ogni parte il dolore, la sofferenza, la morte. Non è questo precisamente il segno che continua nel mondo il …
Gloria Dio Padre
@paolase Grazie mille e si chiediamo questa grazia importante e aggiungo una fede eroica, per quando nel dolore si vive l'aridita' spirituale e non …More
@paolase Grazie mille e si chiediamo questa grazia importante e aggiungo una fede eroica, per quando nel dolore si vive l'aridita' spirituale e non si sente la consolazione di Dio, che ora piu' che mai ha bisogno di essere Consolato Adorato e Riparato per quanto e' disprezzato dal mondo Lui il Salvatore che non poteva amarci in maniera piu' grande di quanto ha fatto e fa' Dio e L'Immacolata la benedicano sempre
paolase
@Gloria Dio Padre Grazie di cuore... Che la Mamma nostra e San Giuseppe ci aiutino ad amare sempre più Gesù, ma soprattutto a essere contenti di Lui.…More
@Gloria Dio Padre Grazie di cuore... Che la Mamma nostra e San Giuseppe ci aiutino ad amare sempre più Gesù, ma soprattutto a essere contenti di Lui. Dio la benedica.
View 4 more comments
Deme59
412

Solo l'ignoranza incolpevole scusa!

"...una Chiesa con poca attenzione alla dottrina non è più pastorale, è solo più ignorante..." (Cardinale Cafarra da intervista odierna al Foglio) " Penso che la maggior parte dei cristiani che si …
Deme59
2403

Sulla cremazione spunti di riflessione dall'opera del grande pensatore cattolico Prof. Romano …

..".L'antichissimo è mai intermesso costume di interrare i morti deriva dall'idea evangelica e pallina di seme interrato e del corpo seminato corruttibile e risorgente immortale (1 Cor., 15,42). La …
Gloria Dio Padre
@Deme59 grazie per il suo articolo, nonostante abbiano scritto e deliberato la cremazione, la Parola di Dio non l'ha mai detto e condivido in …More
@Deme59 grazie per il suo articolo, nonostante abbiano scritto e deliberato la cremazione, la Parola di Dio non l'ha mai detto e condivido in pieno cosa c'e' sotto, tutto per negare la resurrezzione, che poi la gente per quanto viene detto da uomini che, che non e' detto che ubbidiscano allo Spirito Santo, a me non interessa. O quanti errori facciamo, MA DIO E' INFALLIBILE. La storia della cremazione ora LIBERA a detta di quello per la gioia di tanti e' comunque a mio parere un modo di non rispettare la SACRALITA' DEI CORPI TEMPIO DELLO SPIRITO SANTO, ma la maggior parte del mondo e, purtroppo tantissimi Cattolici si fanno cremare. E quanto ci ha detto Nostro Signore non importa quasi piu' a nessuno e ti dicono ma l'ha detto quello. Ognuno faccia quello che vuole ricordandosi bene che IL MAGISTERO DEI MAGISTERI E' LA PAROLA DI DIO, e ripeto come gia' detto manco morta mi faccio cremare!
Deme59
Errata corrige: pallina sta per PAOLINA e ONU azione per INUMAZIONE.
Deme59
318

Da una lettera di Don Divo Barsotti ad una Signora sugli insegnamenti e le dottrine erronee.

...Riguardo ai sacerdoti e al disagio che può provare a un loro insegnamento, si ricordi che cessano di essere maestri coloro che non parlano il linguaggio della Chiesa (ndr.: Depositum Fidei) e si …
Deme59
898

Spiegazione di Don Divo Barsotti del pensiero tratto dai suoi diari: "Tu puoi dormire tranquillo …

Alla domanda se ciò fosse possibile anche nelle prove più dure il grande mistico contemporaneo rispose: <<Si. Bisogna pensare che l'uomo vive in una triplice dimensione: fisica, psicologica e spiritu…
Deme59
445

Dai diari di Don Divo Barsotti la vera dimensione della storia.

Non importa che tu veda. Lascia che la tua vita trascorra in umiltà. Ogni uomo vive altrove; nessuno appartiene al mondo di quaggiù e vive nel tempo. Come apparirà questa nostra vita domani? Eppure …
Deme59
1373

Dai diari di Don Divo Barsotti.

La proprietà di Dio è quella di essere: Egli è. La proprietà dell'uomo è quella di avere: egli ha. Ma non possiede se stesso; egli non può possedere che Dio: Dio è la sua proprietà. Diviene la sua …
MariaRosaMystica shares this
Sublime! Ora, con San Giovanni della Croce, mi domando... SIAMO CHIAMATI A QUESTO, IN CHE COSA CI INTRATTENIAMO? DI COSA CI PASCIAMO?