it.news
32K

Questa è la risposta del Vaticano alla dichiarazione Viganò?

L'ufficio stampa del Vaticano ha pubblicato il 6 ottobre una verbosa dichiarazione riguardante il caso McCarrick.

Si afferma che l'arcidiocesi di New York ha notificato alla Santa Sede nel settembre 2017 le accuse contro McCarrick risalenti agli anni '70. Questo potrebbe essere vero, ma ci sono state altre persone che hanno informato prima il Vaticano.

L'indagine è partita solo dopo il suggerimento da New York. I risultati saranno resi pubblici.

La dichiarazione riconosce che "la Santa Sede è consapevole che dall'esame dei fatti e delle circostanze potrebbero emergere delle scelte che non sarebbero coerenti con l'approccio odierno a tali questioni."

Ma non si risponde alla questione principale fatta emergere dall'arcivescovo Viganò, secondo cui in molti hanno saputo per decenni che McCarrick era un molestatore gay e che questo è stato detto a Francesco da Viganò nel giugno 2013.

Nondimeno, Francesco ha riabilitato l'ultraliberale McCarrick e lo ha nominato consigliere e persona influente tra i vescovi.

#newsLoxkunoasx
Testimone82
se ad un certo punto Bergoglio uscirà dai suoi abiti per essere più libero di agire e nel pieno consenso mondialista ...ci sarà ben chiaro chi è davvero quest'uomo, escatologicamente parlando... ma forse sarebbe fin troppo bello così...
Acchiappaladri
@nolimetangere a proposito del suo commento, 11 mesi fa avevo scritto qualche cosa anch'io ¡No pasará! "La rivoluzione di Bergoglio. A piccole dosi ma irreversibile"
Nel tempo trascorso, a parte la maturazione di una mia personale opinione più certa sulla attuale invalidità, per ciò che attiene al Diritto Divino, del pontificato di Francesco, i fatti accaduti mi hanno confermato nella previsione …Altro
@nolimetangere a proposito del suo commento, 11 mesi fa avevo scritto qualche cosa anch'io ¡No pasará! "La rivoluzione di Bergoglio. A piccole dosi ma irreversibile"

Nel tempo trascorso, a parte la maturazione di una mia personale opinione più certa sulla attuale invalidità, per ciò che attiene al Diritto Divino, del pontificato di Francesco, i fatti accaduti mi hanno confermato nella previsione che facevo [banalmente: perché l'essenziale di essa è già insegnato dal Catechismo] allora.

Di nuovo aggiungerei oggi che vedo aumentate le probabilità che piuttosto che arrivare alla sua fine terrena secondo il fisiologico deperimento, Francesco ci arrivi con qualche anticipo grazie a un caffè "alla Sindona" o, meglio ancora per il suo partito, con un martirio (così lo faranno pure santo).

Kyrie eleison.
Carlo Maria
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! In particolare, Jorge Mario Bergoglio ha difeso esplicitamente e ripetutamente qualsiasi posizione di coscienza e qualsiasi atto conseguente come fossero tutti ugualmente buoni, comprese le posizioni di coscienza e gli atti …Altro
Più volte Jorge Mario Bergoglio ha dimostrato di essere eretico in quanto ha approvato totalmente le eresie degli eretici non volendo che gli eretici si facessero cattolici! In particolare, Jorge Mario Bergoglio ha difeso esplicitamente e ripetutamente qualsiasi posizione di coscienza e qualsiasi atto conseguente come fossero tutti ugualmente buoni, comprese le posizioni di coscienza e gli atti dei satanisti e dei genocidi e ovviamente anche dei pedofili!
Incredibile e assordante è stato il silenzio quasi completo su tutto ciò da parte dell'attuale gerarchia cattolica: la stragrande maggioranza di tale gerarchia sembra complice delle tremende malefatte di Jorge Mario Bergoglio.
Non sono quindi sorprendenti le accuse da parte dell'Arcivescovo Carlo Maria Viganò verso Jorge Mario Bergoglio, il quale in realtà mai è stato Papa.
Infatti il vero Papa è ancora Benedetto XVI in quanto non si è dimesso l'11 febbraio 2013 (dopo tale data era rimasto Papa a tutti gli effetti) e poi il 28 febbraio 2013 non ha fatto alcunché che lo potesse far passare da essere Papa a essere ex-Papa.
Di conseguenza Jorge Mario Bergoglio è ancora soltanto un Cardinale. Inoltre già da tempo si poteva facilmente inferire che il Cardinale Jorge Mario Bergoglio era caduto in eresia manifesta e molteplice.
Potete trovare maggiori dettagli in quest'opera:
Pace C. M., "Il vero Papa è ancora Benedetto XVI", Youcanprint 2017:

books.google.ro/…/Il_vero_Papa_è_…

oppure:

www.youcanprint.it