IL CARDINALE CANADESE OFFRIRÀ FUNERALI PER EUTANIZZATI: CHI SIAMO NOI PER GIUDICARE?

QUEBEC CITY, 31 luglio 2017 (LifeSiteNews)

Il cardinale Gérald Lacroix, arcivescovo per la città di Quebec e il primate del Canada, afferma di non opporsi ai funerali della chiesa per i cattolici che scelgono di essere uccisi per iniezione letale.

Ma d'altra parte Lacroix dice che potrebbe prevedere la negazione di un funerale cattolico quando la persona eutanizzata avesse pubblicamente sostenuto l'eutanasia legale in contraddizione diretta con l'insegnamento cattolico.

Lacroix ha detto alla rivista gesuita America è difficile sapere perché qualcuno sceglie l'eutanasia. Ha anche detto che gli anziani, fragili e infermi sono "bombardati" con messaggi che terminare la loro la loro vita è preferibile che essere soli, un peso o un dolore.

"Allora perché dobbiamo giudicare ciò che a loro piace?" Ha detto.

"Facciamo il meglio che possiamo e lasciamo il resto al Signore. Se il Signore ci accusa di essere troppo misericordioso, beh, lo accetto ".

Lacroix ha detto che la famiglia del cattolico eutanizzato potrebbe non essere d'accordo con la decisione, quindi una sepoltura della chiesa sarebbe un'ordinanza.
Diodoro
Per i Protestanti il Purgatorio è "un'invenzione dei preti". Per i preti attuali (quelli che hanno okkupato i posti di comando) l'Inferno è "un'invenzione degli ignoranti", che non potevano concepire che Bene e Male rimandano l'uno all'altro, finché il cerchio si chiuda.
Chiedo scusa per la bestemmia, di nuovo
Giosuè
Di fatto un ex prete-operaio inserito in una parrocchia della mia diocesi non vuole che si preghi in Chiesa quando uno muore. Ogni prete fa come gli pare, come si sente ispirato. Ma vedrai che se uno si è fatto donare la dolce morte ai famigliari non gli negherà per democrazia la cerimonia se glielo chiedono, con tanto di incenerimento della salma, cosa vietata quest' ultima dal Catechismo della …Altro
Di fatto un ex prete-operaio inserito in una parrocchia della mia diocesi non vuole che si preghi in Chiesa quando uno muore. Ogni prete fa come gli pare, come si sente ispirato. Ma vedrai che se uno si è fatto donare la dolce morte ai famigliari non gli negherà per democrazia la cerimonia se glielo chiedono, con tanto di incenerimento della salma, cosa vietata quest' ultima dal Catechismo della Chiesa Cattolica, approvato da Giovanni Paolo II.
MariaRosaMystica
Mi viene un dubbio. Si potrà pregare per i agonizzanti e defunti senza che questo sia letto come un giudizio degli stessi? Ad esempio dire "Signore concedi il pentimento ai moribondi" non è che ci costerà l'accusa di giudicare e non essere misericordiosi?
Diodoro
Siamo tutti condannati a morte.
Chi siamo noi per pretendere di essere curati? Si sta tanto bene in cielo! I corpi bruciati e le ceneri disperse; nessuno spazio "rubato" per i cimiteri; in terra, un perfetto Alveare con api operaie, castrate, selezionate e addette alla produzione, e un numero programmato di figli in provetta per quelli della Torre di Controllo
Giosuè
Quando Pietro di fronte alla parabola di Gesù sul servo infedele Pietro chiese a Gesù: «Signore, questa parabola la dici per noi o anche per tutti?» (Luca 12, 41) . Già Pietro riconosce che Lui per primo è servo nella Chiesa, nella vigna del Signore e il Signore soggiunse ancora riguardo a voi ministri di Chiesa:« Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo …Altro
Quando Pietro di fronte alla parabola di Gesù sul servo infedele Pietro chiese a Gesù: «Signore, questa parabola la dici per noi o anche per tutti?» (Luca 12, 41) . Già Pietro riconosce che Lui per primo è servo nella Chiesa, nella vigna del Signore e il Signore soggiunse ancora riguardo a voi ministri di Chiesa:« Il servo che, conoscendo la volontà del padrone, non avrà disposto o agito secondo la sua volontà, riceverà molte percosse»(Luca 12, 47) . Perciò voi ministri conoscete bene la volontà di Dio e le sue leggi e non applicandole e dicendo “chi sono io per giudicare” di fronte al fatto che omettete di guidare il gregge, il popolo di Dio sulla via “stretta” di fatto lo accompagnate nel luogo dove è pianto e stridor di denti. Non è che omettete solo di giudicare, ma con questa scusa non guidate affatto il popolo di Dio e lo lasciate nel pericoloso stato di peccato mortale.
Già non giudicate affatto! Ci penserà il vostro Padrone quando verrà a farti visita a giudicare il vostro operato, per vedere se sei stato un servo fedele. Insegnate pure che l’inferno non esiste cari dignitari della Chiesa, ve lo disse anche satana sotto esorcismo in questo mio post riferendomi a un fatto realmente accaduto a un sacerdote degno di credibilità. Satana diceva “Sacerdoti fate gli psicologi. Io non esisto” e si riferiva anche al fatto che era riuscito a far credere a tutti che lui non esiste perché nella Chiesa non si parla più di lui. Vedasi il post:
Satana sotto esorcismo: "I preti devono fare gli psicologi… Io non esisto!!!"

Ma è più interessante a mio avviso la versione dei santi che descrivono non nelle loro visioni, ma nella loro esperienza sensibile che Dio ha donato loro, perchè sono stati trasportati addirittura dentro per dare una testimonianza a noi increduli, vedasi S. Giovanni Bosco che uscendo aveva toccato le sue porte e ne ebbe una scottatura tale che fu una delle cause che lo condusse alla morte, oppure la descrizione che ne diede S. Teresa d’Avila Dottore della Chiesa o meglio ancora la grande Santa Veronica Giuliani che ne da una descrizione ancor più accurata degli altri santi, specialmente dove è finito Giuda, o dove finiscono i dignitari nella Chiesa che con le loro azioni o il loro comportamento hanno tradito Cristo e la sua Chiesa vedasi:
www.preghiereagesuemaria.it/libri/l'inferno visto…
emilia maria condivide questo
10
E già .il dovere di custodire che fine ha fatto?
Giosuè
Bisogna allora dare la salvezza a tutti anche a chi la rifiuta. Per far capire a tutti che sono figli di Dio, atei compresi. Siamo tutti salvi è questo che vogliono farci comprendere le nostre autorita' religiose. In fondo vorrebbero dirci che non c'è l'inferno. Dio è come un "pompiere". Salva tutti: a che servono i sacramenti se i protestanti ne fanno a meno? Quando ci uniremo con i protestanti …Altro
Bisogna allora dare la salvezza a tutti anche a chi la rifiuta. Per far capire a tutti che sono figli di Dio, atei compresi. Siamo tutti salvi è questo che vogliono farci comprendere le nostre autorita' religiose. In fondo vorrebbero dirci che non c'è l'inferno. Dio è come un "pompiere". Salva tutti: a che servono i sacramenti se i protestanti ne fanno a meno? Quando ci uniremo con i protestanti, induisti, islamisti faremo una bella religione. Ci verrà imposta a livello mondiale perché noi non capiamo niente di religione, ma i nostri capi sì. E allora la religione cattolica sarà superata. Avremo una religione costruita con tante idee. Prenderemo un po' di questa, un po' di quella. In fondo l'uomo ha sempre avuto la pretesa di mettersi al posto di Dio. I santi allora diverranno una cosa superata. Anche la Madonna perché pregarla ci diranno. Occorre pregare Dio. In seguito faranno sparire pure Lui ed ogni segno o richiamo a Lui. Pure la Bibbia bruciata da Marilyn Manson non farà più scalpore. Ma nel frattempo aspettiamoci terremoti, carestie, epidemie, malattie, grandine enorme sempre sempre più grande e vedremo se oseremo dire che non è Dio che ci castiga per svegliarci da tutto questo torpore spirituale dove siamo finiti.