Language
2 1.9K

I precedenti di Papa Francesco su Medjugorje di suor Emmanuel.

I precedenti di Papa Francesco su Medjugorje, di suor Emmanuel. Suor Emmanuel è una grande "discepola" di Medjugorje e ha rivelato in un suo diario i precedenti dell'arcivescovo di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio, oggi Papa Francesco: "2. Ivan …
Write a comment …
Fatima.
A quanto pare sembra aver cambiato idea...
129

Il positivismo

59 pages
Il positivismo - Il culto positivista dell'uomo “sovrano dell’universo” e in quali forme il materialismo scientifico abbia plasmato alcune ideologie cattoliche moderne
Write a comment …
204

Sull’eucaristia (Sant'Alberto Magno)

Dal “Commento sul vangelo di Luca” di sant’Alberto Magno, vescovo “Fate questo in memoria di me” (Lc 22,19). Qui sono da sottolineare due cose. La prima è il comando di usare di questo sacramento quando dice: “Fate questo”. La seconda poi è che esso…
Write a comment …
4 7 1K

+++SCOOP SU BENEDETTO XVI++++ LETTERA DI UN PICCOLO RATZINGER A GESÙ

Nel 1934, il piccolo Joseph Ratzinger scrisse una lettera a Gesù Bambino per chiederGli un vestito verde per fare il " Gioco del parroco " assieme a suo fratello e altri piccoli amici. Ciò è un chiaro segno della magnifica e al contempo misteriosa …
Write a comment …
Francesco I
Francesco I
233

DCXIV. Il giorno del Sabato Santo. DCXV. La notte del Sabato Santo.

30 marzo 1945. 1 L'alba viene avanti stenta, a fatica. E l'aurora tarda stranamente, per quanto non ci siano nuvoli in cielo. Ma sembra che gli astri abbiano perso ogni vigore. E come era pallida la notturna luna, così è pallido il sole che appare. …
Write a comment …
267

Passione e Morte di Gesù

10 febbraio 1944 1 Dice Gesù: «Ed ora vieni. Per quanto tu sia questa sera come uno prossimo a spirare, vieni, ché Io ti conduca verso le mie sofferenze. Lungo sarà il cammino che dovremo fare insieme, perché nessun dolore mi fu risparmiato. Non …
Write a comment …
2 433

DC. L’ultima Cena pasquale.

9 marzo 1945 1 Comincia la sofferenza del Giovedì Santo. Gli apostoli, e sono dieci, si dànno un gran da fare a preparare il Cenacolo. Giuda, arrampicato sul tavolo, osserva se l'olio è in tutti i palloncini del grande lampadario, che pare una …
Write a comment …
245

DXCVIII. Giovedì santo. Preparativi per la Cena pasquale. La voce del Padre. Il segno convenuto …

3 aprile 1947 1 Un nuovo mattino. Così sereno! Così festoso! Non ci sono più neppure le nuvole rare che ieri vagavano lentamente sul cobalto del cielo. Non c'è neppure l'afa pesante che ieri era gravosa tanto. Una brezza sottile alita sui volti. E …
Write a comment …
250

DXCVI. Mercoledì santo. Il maggiore dei comandamenti, l’obolo della vedova, l’invettiva contro …

1 Gesù entra nel Tempio ancor più affollato che nei giorni precedenti. È tutto bianco oggi, nella sua veste di lino. È una giornata afosa. Va ad adorare nell'atrio degli Israeliti e poi va ai portici, seguito da un codazzo di gente, mentre altra ha …
Write a comment …
281

DXCV. Martedì notte al Getsemani con gli apostoli.

7 marzo 1945. 1 «Voi oggi avete udito parlare gentili e giudei. E avete visto come i primi a Me si inchinassero ed i secondi per poco non mi percuotessero. Tu, Pietro, per poco vieni alle mani, vedendo che ad arte mi venivano mandati contro agnelli,…
Write a comment …
268

DXCIV. Martedì santo. Lezioni dal fico seccato. I quesiti sul tributo a Cesare e sulla risurrezione…

1 aprile 1947. 1 Stanno per rientrare in città, sempre per la stessa stradicciuola remota presa la mattina avanti, quasi che Gesù non volesse essere circondato dalla gente in attesa prima di essere nel Tempio, al quale presto si accede entrando in …
Write a comment …
246

DXCII. Lunedì santo. Conforto alla madre di Annalia e incontro con il milite Vitale. Il fico steril…

31 marzo 1947. 1 Gesù esce presto dalla tenda di un galileo, là sul pianoro dell'Uliveto, dove molti galilei si radunano in occasione delle solennità. Il campo dorme tutto, sotto il chiarore di una luna che tramonta lentamente fasciando di candore …
Write a comment …
2 316

La passione del Signore vista da alcuni mistici - 2

S. MARGHERITA DA CORTONA La passione del nostro re e la compassione della vergine Maria avevano riempito tanto l'anima di Margherita, che non v'era cosa aspra e dura che non potesse sopportare dolcemente e facilmente. Una notte, mentre chiedeva con …
Write a comment …
239

La passione di Gesù descritta da un medico

Alcuni anni fa un dottore francese, Barbet, si trovava in Vaticano insieme con un suo amico, il dottor Pasteau. Nel circolo di ascoltatori c'era anche il cardinal Pacelli. Pasteau raccontava che, in seguito alle ricerche del dottor Barbet, si poteva…
Write a comment …
Papà Francesco apre ai lefebvriani.
iltimone.org

Papa Francesco ha incontrato il superiore dei lefebvriani. Non si è parlato del loro statuto canoni…

Il Vaticano conferma la notizia del Foglio. L’incontro è avvenuto venerdì. In una nota i seguaci …
http://www.iltimone.org/34524,News.html
Write a comment …
249

La volontà di Dio e le opere del mondo

In quel tempo, Gesù disse ai farisei: «Io vado e voi mi cercherete, ma morirete nel vostro peccato. Dove vado io, voi non potete venire». Dicevano allora i Giudei: «Forse si ucciderà, dal momento che dice: Dove vado io, voi non potete venire?». E …
Write a comment …
242

La passione di Gesù dagli scritti mistici di Linda Lucarelli

PRESENTAZIONE Il Signore Gesù, il Cristo Sofferente, il Crocifisso, morto in croce per redimerci e salvarci, chiama, invita i figli e i fratelli di buona volontà a meditare, con il cuore aperto alla Luce, il Suo soffrire, per amore del Padre e dell’…
Write a comment …
263

La passione di Gesù vista da alcuni mistici

S. GERTRUDE DI HEFTA "Verso l'ora terza il Signore Gesù le apparve com'era quando venne legato alla colonna per essere flagellato, in mezzo a due aguzzini di cui uno lo colpiva con due rami spinosi e l'altro con due nodosi flagelli. Tutti e due lo …
Write a comment …