Vince-68

La Sacrosanctum Concilium e gli abusi liturgici postconciliari - Mons Nicola Bux.
Splendido intervento di Mons Nicola al Secondo Convegno sul Motu Proprio Summorum Pontificum dedidcato agli abusi liturgici del post-Concilio Vaticano II

01:06:50
1607
osturent64

se non glielo diamo se lo riprenderò' Dio realizza sempre quel che vuole e' molto geloso

Vince-68

Intervallo anni 70
La mitica colonna sonora dell'intervallo anni 70, in realtà formato da tre brani distinti:
D.Paradisi: Toccata il La maggiore
F.Couperin: Sarabanda

07:22
607
Vince-68

GAUDETE! GAUDETE! CHRISTUS EST NATUS - Choir of Clare College Cambridge.
This medieval carol is here given a spirited rendition by the Choir of Clare College Cambridge.

03:06
1.3K
apvs shares this

Noël.
Noël

Vince-68

State buoni , Se potete.
Vita e opere caritatevoli, soprattutto dedicate all'infanzia abbandonata, di Filippo Neri (1515-95), fiorentino vissuto dal 1534 a Roma, dove si fece sacerdote a 36 anni, creatore dei Filippini, confidente e autorevole consigliere di cinque papi, in una città miserabile, ridotta a 30000 abitanti. Con la colta complicità di Bernardino Zapponi, Magni privilegia in Neri _ canonizzato nel 1622 _ lo zelo cristiano fatto di invidiabile buonumore e disprezzo delle mondanità. Più che film storico, pencola verso la commedia musicale con le canzoni scritte da Angelo Branduardi. Godibili l'Ignazio di Loyola di Leroy, Sisto V di Adorf, il diavolo calderaro di Montagnani, il garbo di Dorelli che fa un Neri alla Crosby (La mia via). La sequenza in cui si siedono _ tutti stinchi di santo spagnoli _ Teresa d'Avila, Giovanni della Croce e Ignazio di Loyola ricorda Buñuel di La via lattea. Il santo fu interpretato quasi 30 anni dopo da Gigi Proietti in una miniserie TV in 2 …More

02:29:18
646.2K

per insegnare aad amare Gesù

Emanuele Ferrarini shares this

State buoni se potete

Vince-68

Don Camillo.
Tema della famosissima serie di film dedicati a Don Camillo e Peppone, Colonna sonora del Maestro Alessandro Cicognini eseguita dall'Orchestra Sinfonica Conservatorio "A. Vivaldi" di Alessandria diretta da Marcello Rota.

02:00
13.4K
ferralex

Grande Giovannino Guareschi!

Vince-68

O Madre del Signore - Comunità di Bose.
O MADRE DEL SIGNORE
Testo: Bose Musica: Monastero di Tamiè
O madre del Signore che accogli dentro il cuore e conservi la parola o nuova Eva concedi che veniamo nell'ombra della sera a rifugiarci in te.
O Figlia d'Israele che non attendi se non la sua venuta gioia dei profeti lo Spirito in te plasma l'immagine del Padre Gesù l'Emmanuele.
O Madre dei credenti roveto sempre ardente dimora del Signore Vergine Maria prepari nel silenzio il lievito del regno in cui rinasce il mondo

01:48
1.9K
Vince-68

Confessiamo la gloria di Dio.
Grande dossologia (Coro dei fratelli e sorelle di Bose)

00:58
588
Vince-68

O tu che domini ogni tempo (Sera)
O tu che domini ogni tempo
O tu che domini ogni tempo
Signore eterno Dio fedele
il giorno muore vien la sera
la tua custodia ci protegga.
Che questa notte sia di pace
ricolma della tua presenza
la nostra tenebra sia vinta
la luce splenda senza fine.
E quando infine il giorno eterno
rischiarerà il nostro sonno
la tua gloria trasfiguri
il nostro corpo di miseria.
Ascolta il nostro grido o Dio
creatore e Padre d’ogni cosa
per Cristo il Figlio dell’amore
nel santo Soffio il Signore.

01:32
537
Vince-68

Di Cristo splendore del Padre (Mattino) - Coro dei fratelli e sorelle di Bose.
Di Cristo splendore del Padre
Di Cristo splendore del Padre
del Sole di ogni mattino
nel primo chiarore del giorno
la terra racconta la gloria.
Vestito di luce e silenzio
a te si rivolge il creato
la brezza del santo tuo Soffio
ridoni speranza ai viventi.
La chiesa confessa la fede
nel canto ti acclama: Signore
annuncia il tuo giorno che viene
all’uomo che soffre l’attesa.
A te Primo nato dai morti
al Padre creatore del mondo
al Fuoco che tutto rinnova
cantiamo Alleluja per sempre.

01:18
721
Vince-68

Oboe Concerto in D minor, Op. 9, No. 2 - Tommaso Albinoni.
Tommaso Albinoni (1671-1750): Oboe Concerto in D minor, Op. 9, No. 2
1. Allegro e non presto
2. Adagio
3. Allegro
Han de Vries, oboe
Alma Musica Amsterdam
Bob van Asperen, director and harpsichord

11:45
790
Vince-68

Missa XI. "Orbis Factor"
Coro de monjes de Santo Domingo de Silos.

07:41
523
Vince-68

ave maris stella - gregoriano.
Ave Maris Stella (Ti saluto, stella del mare) è una preghiera cattolica dedicata alla Beata Vergine Maria.
L'origine della preghiera è incerta. Alcuni l'attribuiscono a Venanzio Fortunato (530-609) o a Paolo Diacono. Risale almeno al IX secolo, poiché la si ritrova nel Codex Sangallensis custodito nell'Abbazia di San Gallo. Spesso questa preghiera viene erroneamente attribuita a Roberto II, il Pio o a San Bernardo, che vissero nell'XI e XII secolo.
Quest'inno religioso viene sempre recitato nell'Ufficio Divino e durante l'Ufficio della Beata Vergine Maria, così come durante i Vespri ed è presente nel breviario romano che ne prevede la recita in occasione delle feste mariane.
Questo poema si compone di sette quartine accentate, non rimate. Il cantico chiede a Maria di mostrarsi nostra madre, di dare la luce ai ciechi, di scacciare i nostri mali, di donarci la pace, di donarci un'esistenza innocente, di renderci miti e casti e di accogliere …More

03:22
863
audiconta contador shares this

ave maris stella - gregoriano

Vince-68

Quaerere Deum.
I Benedettini non appartengono ad un ordine centralizzato. Anzi, ogni casa gode di un notevole grado di autonomia, poiché è l’abate che interpreta la Regola per quella particolare comunità. Per questa ragione potrebbe esserci una grande differenza da un monastero all’altro: tradizioni formatesi sulla base della storia, della cultura e delle circostanze locali.
IL MONASTERO DI SAN BENEDETTO DI NORCIA È UNICO PER DUE MOTIVI:
È stato fondato da zero nel 1998, senza essere condizionato da circostanze storiche precedenti.
È situato nella casa natale di San Benedetto e, quindi, si trova in una posizione privilegiata per trarre ispirazione dalla fonte della spiritualità benedettina, vale a dire la Regola di San Benedetto, così come dalla tradizione monastica pre-benedettina. Il Decreto emanato dal Concilio Vaticano II sul Rinnovamento della Vita Religiosa, Perfectae Caritatis, esorta i religiosi a tornare allo spirito del fondatore, ed è proprio quello che stiamo cercando …More

40:35
602
Vince-68

Chanson Balladee (Almanacco Del Giorno Dopo, 1977) - A. Riccardo Luciani.
Stupenda! Questa é la versione integrale della sigla dell'"Almanacco del giorno dopo" che dal 1976 al 1994 la RAI ha trasmesso, in onda alle 19:35. Il programma conteneva rubriche di curiosità e di cultura, una biografia del Santo del giorno successivo, l’orario in cui il sole si levava e tramontava. Che bei ricordi dell'infanzia, di tempi spensierati... il ricordo di un mondo rurale e cristiano.

02:57
1K
Vince-68

Ave Regina Coelorum - Cappella Artemisia.
Cappella Artemisia, directed by Candace Smith, performs the motet Ave Regina Coelorum by Isabella Leonarda, from the Tactus CD: Rosa mistica, Musiche delle monache lombarde del '600.

02:40
600
Vince-68

Regina Caeli - Gregorian Chant.
Regina coeli, laetare, alleluia
Quia quem meruisti portare, alleluia,
Resurrexit, sicut dixit, alleluia,
Ora pro nobis Deum, alleluia.

00:37
529
Vince-68

Victimae Paschali Laudes.
Sequence Víctimæ pascháli laudes ímmolent Christiáni. Agnus rédemit oves: Christus ínnocens Patri reconciliávit peccatóres. Mors et vita duéllo conflixére mirándo: dux vitæ mórtuus regnat vivus. Dic nobis, María, quid vidísti in via? Sepúlcrum Christi vivéntis et glóriam vidi resurgéntis. Angélicos testes, sudárium et vestes. Surréxit Christus, spes mea: præcédet vos in Galilaéam. Scimus Christum surrexísse a mórtuis vere: tu nobis, victor Rex, miserére. Amen. Allelúja.
Recording by monks of Triors

02:28
477
Vince-68

The Life and Passion of Jesus Christ (1903)
"The Life and Passion of Jesus Christ" - (Original title Fr. "La vie et la passion de Jesus Christ" ), directed by Lucien Nonguet et Ferdinand Zecca, produced by Pathe Freres in 1903, is a over 40 min. French religieuse silent film.
As such, it is one of the earliest feature-length narrative films. The film, with B/W sequences, but many times enhanced using Pathéchrome process and sold as "de luxe" coloured copies , takes a straightforward approach to its subject matter. All scenes are introduced by an intertitle giving the traditional name of the event (the Annunciation, the Nativity, etc.) followed by the actors playing out the familiar stories from the Gospels. Other than the scene titles, there are no other inter-titles.
"The Life and Passion of Jesus Christ" is a very charming production from Pathe, originally filmed in 1902 but expanded and finally released in 1904. Imagine a series of famous religious paintings coming to life, separated …More

44:09
11.3K
Instaurare Omnia in Christo

This looks very good. Thank you for posting it.

Vince-68

Il figlio dell'Uomo (1954)
Il figlio dell'Uomo è un film di contenuto religioso del 1954, diretto dal giovane regista Virgilio Sabel, autore di alcuni documentari, qui al suo primo lungometraggio.
Il film narra la storia completa della vita di Gesù: dalla nascita alla morte, fino alla resurrezione. Nelle intenzioni del regista è una pellicola sperimentale e anticonformista sulla vita di Cristo.
La pellicola nasce come cortometraggio sulla Passione. Durante le riprese il regista amplia la narrazione e inserisce il girato già pronto in un film dedicato all'intera vita di Gesù. E' una delle prime pellicole girate in Puglia nel dopoguerra. Gli esterni sono stati girati tutti nella parte nord del Gargano, tra Peschici e Rodi Garganico. Si riconoscono: il Monte d'Elio, tra i due laghi di Lesina e Varano, la spiaggia di Capoiale e l'Abbazia di Kalena.

01:07:52
2.9K
Vince-68

Santa Teresa di Lisieux (Therese, 1986)
Therese
Regia: Alain Cavalier
Cast: Catherine Mouchet: Thérèse, Hélène Alexandridis: Lucie, Aurore Prieto: Céline, Clémence Massart-Weit: Priora
Questa pellicola racconta la storia di santa Teresa di Lisieux. Come le sue due sorelle maggiori, Thérèse Martin è decisa a diventare una suora Carmelitana anche se è troppo giovane per entrare in convento. La testarda devozione di Teresa riesce vincitrice e la sua storia di amore con Gesù trasfigura la sua breve vita. La narrazione di Alain Cavalier è basata sulla autobiografia spirituale di santa Teresa, Storia di un'anima.

01:27:19
137.3K
Giangian shares this
mary57 shares this