it.news
2312.2K

Ai cardinali è stato chiesto di ammonire un confuso Francesco

Con una mossa senza precedenti, 45 accademici e prelati Cattolici hanno sottoscritto un appello ai Cardinali, incoraggiandoli a dire a papa Francesco che deve insegnare la vera dottrina Cattolica …More
Con una mossa senza precedenti, 45 accademici e prelati Cattolici hanno sottoscritto un appello ai Cardinali, incoraggiandoli a dire a papa Francesco che deve insegnare la vera dottrina Cattolica riguardante la pena capitale.
L'appello fa seguito a una aggiunta al Catechismo della Chiesa Cattolica, annunciata da Francesco il 2 agosto.
L'aggiunta, espressa in modo confuso, è stata interpretata nel senso che la pena capitale sia intrinsecamente immorale. Una tale affermazione è contraria alla Bibbia e all'insegnamento della Chiesa.
I Cattolici ritengono che il Pontefice non abbia il diritto di inventare nuove dottrine o di contraddire l'insegnamento della Chiesa.
La petizione ricorda ai cardinali che hanno il serio vincolo di avvertire Francesco, perché ritiri il paragrafo offensivo e perché non "adulteri la parola di Dio".
Non si insiste sul fatto che la pena capitale debba essere sempre messa in pratica per punire i crimini peggiori, dato che questo è un problema di cui i Cattolici …More
padrepasquale
In quanto prescritto da Papa Francesco da inserire nel Catechismo della Chiesa Cattolica sulla pena di morte, non c'é - in verità - alcuna adulterazione della parola di Dio. Le argomentazioni che ho potuto leggere in alcuni articoli apparsi su gloria.tv sono speciose e irrilevanti. Noto con dolore che su gloria.tv si coglie ogni occasione per denigrare il Santo Padre Papa Francesco.
Acchiappaladri
@Giuseppe Di Tullio Suppongo anch'io che sia tempo sprecato: l'essenziale di quello che c'era da capire (ai miei personali fini di orientamento nella tempesta) mi è chiaro almeno dalla pubblicazione sugli AAS della lettera ai vescovi argentini.
Ma altri possono essere più indietro nel riconoscere la (orrida) realtà per quello che è: allora che provino pure a fare anche loro una "correzione filiale …More
@Giuseppe Di Tullio Suppongo anch'io che sia tempo sprecato: l'essenziale di quello che c'era da capire (ai miei personali fini di orientamento nella tempesta) mi è chiaro almeno dalla pubblicazione sugli AAS della lettera ai vescovi argentini.
Ma altri possono essere più indietro nel riconoscere la (orrida) realtà per quello che è: allora che provino pure a fare anche loro una "correzione filiale" al papa putativo. Auguri (sinceri!).
Alcuni di loro, fra un po' e dopo altri disastri, vedendo che la loro esortazione sarà stata ignorata o peggio, può darsi che maturino una visione più oggettiva e meno ipocrita dello stato attuale del governo terreno della Chiesa.

@Dr. Giuseppe Delicati ormai ho perso molto del mio interesse sull'argomento: seguo piuttosto sommariamente le cronache su papa Francesco (per me occasione di peccato). Troverei interessanti solo notizie in positivo su papa Francesco, come le sue pubbliche scuse e ritrattazione dei palesi errori dottrinali, come le sue dimissioni con qualche scusa casomai "non volesse perdere la faccia!, ecc.
La mia previsione è che nulla di questo (positivo) avverrà nel prossimo futuro e la demolizione continuerà, con quasi tutti i cardinali, vescovi, preti, professori, saggisti e giornalisti ancora cattolici che rimarranno "prudentemente e rispettosamente" a farsi bollire aspettando che papa Francesco dichiari urbi-et-orbi su carta bollata una sua formale eresia o che un meteorite riduca in polvere Santa Marta.
Giuseppe Di Tullio
Tempo sprecato, così com'è avvenuto per "I DUBIA" !!