it.news
2312,2K

Ai cardinali è stato chiesto di ammonire un confuso Francesco

Con una mossa senza precedenti, 45 accademici e prelati Cattolici hanno sottoscritto un appello ai Cardinali, incoraggiandoli a dire a papa Francesco che deve insegnare la vera dottrina Cattolica riguardante la pena capitale.

L'appello fa seguito a una aggiunta al Catechismo della Chiesa Cattolica, annunciata da Francesco il 2 agosto.

L'aggiunta, espressa in modo confuso, è stata interpretata nel senso che la pena capitale sia intrinsecamente immorale. Una tale affermazione è contraria alla Bibbia e all'insegnamento della Chiesa.

I Cattolici ritengono che il Pontefice non abbia il diritto di inventare nuove dottrine o di contraddire l'insegnamento della Chiesa.

La petizione ricorda ai cardinali che hanno il serio vincolo di avvertire Francesco, perché ritiri il paragrafo offensivo e perché non "adulteri la parola di Dio".

Non si insiste sul fatto che la pena capitale debba essere sempre messa in pratica per punire i crimini peggiori, dato che questo è un problema di cui i Cattolici possono discutere apertamente; nemmeno si insiste sulla legittimità della pena di morte in linea di principio.

Foto: © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsWnckjdmrhg
Lorenzo Baldi
Lorenzo Baldi
"padre" Pasquale Ecco, allora smetta di scrivere volgarità e bestemmie. È nel suo interesse tacere e smettere di offendere il Signore e i suoi figli.
padrepasquale
@Lorenzo Baldi Non ho più nulla da aggiungere
Lorenzo Baldi
"padre" Pasquale Alla sua età bisognerebbe essere riusciti a diventare adulti, ma non è il suo caso e a quest'ora si può tranquillamente perdere anche questa speranza. Fa davvero tanta pena, mi allineo con coloro che aspettano di vederla davanti all'Altissimo. Povero fiancheggiatore di gay ed eretici, non vorrei essere al suo posto per nulla la mondo! Ridicolo e volgarissimo!
padrepasquale
@Lorenzo Baldi Rimando a lei le sue insulsaggini
Lorenzo Baldi
@ "padre" Pasquale Infatti i termini che ha citato sono esattamente quelli che tantissime persone usano per riferirsi a lei, quello "patetico e ridicolo" è sempre lei. Un finto prete che bestemmia e parla con una volgarità che nemmeno gli scaricatori di porto usano. Si trovi qualcosa da fare nella sua inutile vita, non esistono solo i gay e il cibo, si trovi qualcos'altro per riempire le giornate …Altro
@ "padre" Pasquale Infatti i termini che ha citato sono esattamente quelli che tantissime persone usano per riferirsi a lei, quello "patetico e ridicolo" è sempre lei. Un finto prete che bestemmia e parla con una volgarità che nemmeno gli scaricatori di porto usano. Si trovi qualcosa da fare nella sua inutile vita, non esistono solo i gay e il cibo, si trovi qualcos'altro per riempire le giornate, così almeno eviterebbe tante figuracce in Internet.
padrepasquale
@Lorenzo Baldi Sei patetico oltre che ridicolo
Lorenzo Baldi
@ "padre" Pasquale Qui di acristiano c'è solo lei e la sua caparbia volontà di calpestare il Vangelo in tutti i modi. Volgare, maleducato e per di più pagano! Glielo hanno già detto tutti che deve vergognarsi, scrive sempre e solo cose vergognose, non riesce a capire nemmeno questo? Presto glielo dirà il Signore! Continui pure a difendere gli atei come lei, gli eretici e i sodomiti, ognuno difende …Altro
@ "padre" Pasquale Qui di acristiano c'è solo lei e la sua caparbia volontà di calpestare il Vangelo in tutti i modi. Volgare, maleducato e per di più pagano! Glielo hanno già detto tutti che deve vergognarsi, scrive sempre e solo cose vergognose, non riesce a capire nemmeno questo? Presto glielo dirà il Signore! Continui pure a difendere gli atei come lei, gli eretici e i sodomiti, ognuno difende la propria categoria di appartenenza. La sua situazione è fin troppo evidente. La smetta di bestemmiare e di scrivere volgarità oscene. Si trovi qualcosa fa fare, oltre a rendersi ridicolo qui.
padrepasquale
@Lorenzo Baldi Mi sembra di parlare al vento. Continui pure con le sue invettive acristiane.
Lorenzo Baldi
@ "padre" Pasquale Farebbe bene a smetterla di bestemmiare e scrivere volgarità oscene, ne abbiamo lette troppe da parte sua. Impari almeno l'educazione, visto che la Dottrina Cattolica non è riuscito ad apprenderla. Vergogna!
padrepasquale
@Lorenzo Baldi Nessuna volgarità. Ho rinviato al suo amico Gianni Toffali la sua affermazione. Il suo linguaggio, invece, è da rivedere (bestemmiatore, indemoniato, vergogna). Questo linguaggio è da terrorista ideologico. Cortesemente lo rinvio al mittente.
Lorenzo Baldi
@padrepasquale Smetta di scrivere volgarità oscene. Maleducato oltre che bestemmiatore. Sempre un eloquio triviale il suo, da indemoniato. Vergogna!
padrepasquale
@gianni toffali: suvvia non dire c......
gianni toffali
padrepasquale, suvvia, smetta di bestemmiare e si affidi ad un buon confessore. chiamare il sig Bergoglio Santo Padre, oltre che una c......pazzesca, è bestemmia grave. oremus
padrepasquale
@Lorenzo Baldi Bravooooo
Lorenzo Baldi
@padrepasquale Gesù ha detto di non chiamare nessuno "padre" ... Sì vergogni blasfemo bestemmiatore! Farà la fine che merita.
padrepasquale
@Lorenzo Baldi Rimando al mittente la VERGOGNA
Lorenzo Baldi
@padrepasquale Non rispetta nemmeno il Vangelo e le parole di Gesù. VERGOGNA.
padrepasquale
@Lorenzo Baldi Bestemmie continue? Sembra Caifa: "Ha bestemmiato!" So bene quello che dico.
Lorenzo Baldi
@padrepasquale "Non chiamerete nessuno padre, perchè uno solo è il Padre che è nei Cieli." Tutto quello che lei scrive è una bestemmia continua.