Benedetto 69
1.8K
UN MESSAGGIO MOLTO ATTUALE DELLA MADONNA A DON STEFANO GOBBI. C’è un messaggio tra gli altri che suona particolarmente attuale. La Madonna lo ha dato il 13 giugno 1989. Figli prediletti, oggi ricordate …More
UN MESSAGGIO MOLTO ATTUALE DELLA MADONNA A DON STEFANO GOBBI.
C’è un messaggio tra gli altri che suona particolarmente attuale. La Madonna lo ha dato il 13 giugno 1989.
Figli prediletti, oggi ricordate la mia seconda apparizione, avvenuta nella povera Cova da Iria in Fatima, il 13 giugno 1917.
Già da allora Io vi ho predetto quanto voi state vivendo in questi tempi.
Vi ho annunciato la grande lotta fra Me, Donna vestita di sole, e l’enorme Drago rosso, che ha portato l’umanità a vivere senza Dio.
Vi ho anche predetto il subdolo e tenebroso lavoro, compiuto dalla massoneria, per allontanarvi dalla osservanza della Legge di Dio e rendervi così vittime dei peccati e dei vizi.
Soprattutto, come Mamma, vi ho voluto avvertire del grande pericolo che minaccia oggi la Chiesa, a causa dei molti e diabolici attacchi che si compiono contro di Lei per distruggerla.
Per raggiungere questo scopo, alla bestia nera che sale dal mare, viene in aiuto dalla terra, una bestia che ha due corna, simili a …More
Benedetto 69
1.3K
ATTO DI ABBANDONO - GESU' PENSACI TU - DON DOLINDO RUOTOLO, UN GIGANTE DELLA SANTITA' ATTO DI ABBANDONO A GESU' di Don Dolindo Ruotolo Gesù alle anime: - Perché vi confondete agitandovi? Lasciate a …More
ATTO DI ABBANDONO - GESU' PENSACI TU - DON DOLINDO RUOTOLO, UN GIGANTE DELLA SANTITA'
ATTO DI ABBANDONO A GESU'
di Don Dolindo Ruotolo
Gesù alle anime:
- Perché vi confondete agitandovi? Lasciate a me la cura delle vostre cose e tutto si calmerà. Vi dico in verità che ogni atto di vero, cieco, completo abbandono in me, produce l'effetto che desiderate e risolve le situazioni spinose.
Abbandonarsi a me non significa arrovellarsi, sconvolgersi e disperarsi, volgendo poi a me una preghiera agitata perché io segua voi, e cambiare così l'agitazione in preghiera. Abbandonarsi significa chiudere placidamente gli occhi dell'anima, stornare il pensiero dalla tribolazione, e rimettersi a me perché io solo vi faccia trovare, come bimbi addormentati nelle braccia materne, nell'altra riva.
Quello che vi sconvolge e vi fa un male immenso è il vostro ragionamento, il vostro pensiero, il vostro assillo ed il volere ad ogni costo provvedere voi a ciò che vi affligge.
Quante cose io opero quando l'anima …
More
Benedetto 69
111.4K
RACCOLTA FIRME - SUPPLICA FILIALE A PAPA FRANCESCO. SUPPLICA FILIALE A PAPA FRANCESCO Santità, un giorno S. Antonio di Padova ebbe una discussione con un eretico circa la presenza reale di Gesù nel …More
RACCOLTA FIRME - SUPPLICA FILIALE A PAPA FRANCESCO.
SUPPLICA FILIALE A PAPA FRANCESCO
Santità,
un giorno S. Antonio di Padova ebbe una discussione con un eretico circa la presenza reale di Gesù nel Sacramento dell’Eucarestia.
L’eretico sfidò il Santo giurando che se, con un miracolo, avesse provato la presenza di Cristo nell’Ostia Consacrata, egli avrebbe abbandonato qualsiasi eresia e avrebbe abbracciato la vera dottrina cattolica senza più alcun dubbio.
Questa fu la sfida proposta dall’uomo eretico: egli avrebbe portato davanti a Frate Antonio, in pubblico, una mula che avrebbe tenuto a digiuno per tre giorni e poi le avrebbe messo davanti, sempre nella pubblica piazza, del foraggio. La mula affamata avrebbe dovuto ignorare il cibo e adorare il Santissimo.
Nella data convenuta il Santo, dopo aver passato tre giorni in preghiera, si recò in piazza, davanti ad una folla di persone, portando con sé l’Ostia Consacrata, e la mostrò alla mula.
Venuto al dunque, impose all’animale di prostrarsi …More
Acchiappaladri
Caro @Benedetto 69 a sostegno della mia opinione sulla dubbia utilità oggi di altre suppliche al papa regnante (almeno nella prassi) porto una …More
Caro @Benedetto 69 a sostegno della mia opinione sulla dubbia utilità oggi di altre suppliche al papa regnante (almeno nella prassi) porto una recentissima considerazione fatta dal brillante vaticanista dr. Magister a proposito del tormentone della ammissione di luterani alla ricezione della Comunione:
"... I sì, no, non so, fate voi detti da Francesco in quell'occasione, infatti, non erano il brancolare nel buio di chi non sapeva cosa rispondere, ma esattamente l'opposto.
Dicevano ciò che il papa voleva che accadesse, e che in effetti sta accadendo oggi nella Chiesa. ..."
magister.blogautore.espresso.repubblica.it/…/comunione-ai-pr…
Disgraziatamente in più occasioni papa Francesco ha dimostrato che NON VUOLE confermare i cristiani nella integra Fede ma in una sua personale "fede", liquida, riformata da alcuni elementi che non gli piacciono, che evidentemente ritiene essere migliore della antica Fede degli Apostoli.
La volontà eterodossa di papa Francesco non è ancora (e IMHO non lo …More
Acchiappaladri
Gentile @Benedetto 69 apprezzo la sua intenzione ma mi sembra inutile in questo momento storico. Ci sono stati ormai almeno 3 anni di suppliche, quesiti …More
Gentile @Benedetto 69 apprezzo la sua intenzione ma mi sembra inutile in questo momento storico.
Ci sono stati ormai almeno 3 anni di suppliche, quesiti, correzioni ... come ha osservato qualche amico sembra quasi che la reazione stolta e caparbia a queste cristiane opere di misericordia sia stata di PEGGIORARE le omissioni e gli attivi errori.
Ormai è provata al di là di ogni ragionevole dubbio la VOLONTARIETà di papa Francesco di compiere (in mezzo a cose buone) quegli atti che sconcertano e scandalizzano quella piccola minoranza di cattolici che hanno avuto la grazia di rendersi conto della demolizione in corso.
Lo stesso papa Francesco ha più volte confessato di essere perfettamente al corrente delle suppliche che gli sono state fatte: non le vuole ascoltare, le rifiuta, ribadisce la sua nuova "fede" (minuscolo), caparbiamente continua l'insegnamento dell'ultima edizione riveduta e corretta dal suo partito politico del "vangelo", sa che gli è rimasto poco tempo e vuole demolire in …More
9 more comments
Sosteniamo pubblicamente don Gabriele Brusco il Sacerdote che ha assistito la famiglia di Alfie Evans nei giorni più duri e che ora è oggetto di attacchi ed anche di persecuzione ecclesiastica. Nella …More
Sosteniamo pubblicamente don Gabriele Brusco il Sacerdote che ha assistito la famiglia di Alfie Evans nei giorni più duri e che ora è oggetto di attacchi ed anche di persecuzione ecclesiastica.
Nella vicenda di Alfie Evans ci colpisce e ci conforta la presenza di un sacerdote italiano, don Gabriele Brusco, che liberamente e di sua iniziativa, coerente con la sua vocazione sacerdotale, si è recato in ospedale e ha testimoniato alla famiglia l’amore di Dio e il messaggio cristiano.
Nella seconda lettera a Timoteo san Paolo parla della salvezza portata da “Cristo Gesù, il quale ha distrutto la morte e ha messo in luce la vita e l'immortalità mediante il vangelo, in vista del quale io sono stato costituito araldo, apostolo e dottore” (2 Timoteo 1, 10-11).
Don Gabriele ha saputo essere presente dentro il dramma di una famiglia e il dolore terribile per un figlio mandato a morte da medici e giudici, contro il volere dei genitori. Ha portato Cristo, ha insistito “in ogni occasione favorevole …More
Stella cometa
Grazie don Gabriele perché ha testimoniato con le sue parole la sua vicinanza Gesu
Tina 13
🙏 🙏 🙏
Lanciamo una nuova raccolta firme per manifestare il nostro disappunto alle dichiarazioni del Direttore del reparto di Pediatria di Reggio Emilia, il dottor Amarri in merito al caso del piccolo Alfie. …More
Lanciamo una nuova raccolta firme per manifestare il nostro disappunto alle dichiarazioni del Direttore del reparto di Pediatria di Reggio Emilia, il dottor Amarri in merito al caso del piccolo Alfie.
Qui sotto trovate il testo che verrà mandato allegato alle firme.
Fateci pervenire una mail con oggetto #ReggioEmilia all'indirizzo genitoridelnoer@gmail.com indicando nel testo *nome, cognome ed indirizzo di residenza*.
_________________________________
In data 29 aprile scorso, Telereggio ha realizzato un’intervista al dottor Sergio Amarri, Direttore della Pediatria dell’Arcispedale Santa Maria Nuova. Lo stesso video dell’intervista,con un annesso articolo in forma scritta, è stato poi riportato sul sito di Reggionline.it.
Come genitori, come nonni e, non in ultimo, come cittadini, vorremmo esprimere tutta la nostra disapprovazione rispetto a quanto sostenuto dal Dr. Amarri. Ci colpisce molto sapere che il Direttore di un reparto così importante come quello pediatrico dica - e riportiamo …More
Spada
Agghiacciante 😨😨
Baliven
Direttore reparto pediatrico... questo davvero è preoccupante!
Benedetto 69
3848
Alfie: Perché la nostra attenzione non deve cessare. - Why our attention must not cease. Ieri abbiamo pubblicato l’appello con cui i genitori di Alfie chiedono la cessazione del clamore mediatico …More
Alfie: Perché la nostra attenzione non deve cessare. - Why our attention must not cease.
Ieri abbiamo pubblicato l’appello con cui i genitori di Alfie chiedono la cessazione del clamore mediatico attorno alla vicenda che li ha travolti. In coda al testo, abbiamo aggiunto che se, per il bene del bambino e della famiglia, è opportuno chiudere la fase della cronaca e dell’inchiesta, non può invece finire la fase della riflessione.
E la prima riflessione (al di là di quella sulle condizioni fisiche, psicologiche e legali in cui si trovano i genitori di Alfie) porta a chiedersi se l’abbassamento della guardia faccia davvero il bene del bambino. Ciò perché (seconda considerazione) è stata proprio l’attenzione dei media a fermare, almeno per il momento, la macchina infernale che avrebbe dovuto uccidere Alfie. La storia e la cronaca insegnano che il silenzio è alleato del potere iniquo e non delle vittime innocenti.
Ciò è tanto evidente che questa mattina abbiamo ricevuto da una persona vicinissima …More
Tina 13
🙏 🙏 🙏
Benedetto 69
@Kamil825 to może być Kamil, podzielam twoje myśli. Niech cię Bóg błogosławi, dzięki za twój komentarzMore
@Kamil825 to może być Kamil, podzielam twoje myśli.
Niech cię Bóg błogosławi, dzięki za twój komentarz
One more comment
Benedetto 69
32K
Giornata di preghiera e di digiuno per Alfie venerdì 27 aprile - Day of Prayer and Fasting for Alfie Friday, April 27th. Oggi molte coscienze sono offuscate, oppresse, altre sono troppo deboli per …More
Giornata di preghiera e di digiuno per Alfie venerdì 27 aprile - Day of Prayer and Fasting for Alfie Friday, April 27th.
Oggi molte coscienze sono offuscate, oppresse, altre sono troppo deboli per opporsi ai compromessi dei poteri forti e temono di schierarsi dalla parte della Verità.
Abbiamo bisogno di Luce e di riscoprire il senso della nostra vita, che non risiede né nel potere personale, né nel potere economico, né nell’apparire, né nell’appagare il piacere personale, ma solo nel compiere il Bene e quindi anche nel difendere la sacralità della vita in ogni sua espressione e condizione.
È il momento di dire NO ad ogni ingiustizia, ad ogni minaccia contro la vita, contro la libertà di espressione, di scelta e di cura, specie quando riguarda genitori che esprimono amore per loro figlio.
C’è l’urgenza di svegliare la coscienza di ogni persona e di unirci come un’anima sola per chiedere che trionfino il Bene, la Libertà, la Giustizia e l’Amore verso tutti.
Per questo motivo, è stata …More
Spada
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Noi …More
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Noi ci ritroveremo a difendere non solo le incredibili virtù e l'incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto. -Chesterton.
Acchiappaladri
Aderisco. Abbiamo già ottenuto miracoli in questa satanica vicenda: ma continuiamo a implorarne altri. Penso che l'Onnipotente ci perdonerà questa …More
Aderisco. Abbiamo già ottenuto miracoli in questa satanica vicenda: ma continuiamo a implorarne altri. Penso che l'Onnipotente ci perdonerà questa nostra ingordigia: con il tanto Male che tira nell'altro senso non sarà facile far pendere la Giustizia verso le nostre povere preghiere, ma intanto continuiamo a farle.
E per la natura del prossimo miracolo proporzionato ai meriti delle nostre preghiere non saremo noi ma la Sapienza a sceglierla e sarà ma migliore scelta possibile.
One more comment
SALVIAMO ALFIE EVANS RIMANE POCHISSIMO TEMPO LETTERA DA INVIARE AGLI INDIRIZZI IN CALCE. Oggetto: SALVIAMO ALFIE EVANS Testo lettera: Al cittadino italiano Alfie Evans è stato sottratto volontariamente …More
SALVIAMO ALFIE EVANS RIMANE POCHISSIMO TEMPO LETTERA DA INVIARE AGLI INDIRIZZI IN CALCE.
Oggetto:
SALVIAMO ALFIE EVANS
Testo lettera:
Al cittadino italiano Alfie Evans è stato sottratto volontariamente e premeditatamente il sostegno vitale dalla direzione dell’ospedale Alder Hey di Liverpool, al fine di determinarne il decesso. Il bambino, le cui condizioni cliniche sono state volutamente aggravate con l’abbandono di ogni presidio sanitario, è attualmente detenuto nello stesso ospedale insieme ai suoi genitori, ai quali si impedisce manu militari di uscire dall’edificio per metterlo in salvo. Si impedisce loro, inoltre, di ricevere cibo e acqua dall’esterno.
Tutto ciò costituisce una macroscopica violazione dei più elementari principi umanitari e di ragione; configura altresì, inequivocabilmente, un tentativo di omicidio aggravato dal costringimento fisico e dal sequestro di persona. Tentativo di omicidio autorizzato e incoraggiato dal potere giurisdizionale, nel silenzio delle autorità …More
Figli di Maria
Grazie 1000, provvederò quanto posso
paceate
@Diodoro Sono pienamente d'accordo carissimo, loro responsabilità in primo grado, altissimo grado perché dirigono il popolo di Dio, ma poi anche noi …More
@Diodoro
Sono pienamente d'accordo carissimo, loro responsabilità in primo grado, altissimo grado perché dirigono il popolo di Dio, ma poi anche noi che come cristiani non apparteniamo alla cerchia degli apostoli, siamo suoi discepoli. Però qui farei distinzione; se si hanno dei carismi e ti è impedito di esercitarli nella comunità dove vivi, è chiaro che la tua responsabilità è minore. Ma Dio al tempo opportuno sa come usare i suoi strumenti o servi. E poi adesso sto servendo una comunità più lontana dove abito. All' inizio c'è sofferenza per il rifiuto, ma poi si ampliano le possibilità di amicizia, di spiritualità, di iniziative in cui si viene coinvolti, al punto che questa diventa una benedizione. Dio scrive dritto dove gli uomini scrivono storto; solo che ai propri errori e ai peccati occorre sempre riparare al danno materiale se c'è, e a quello spirituale, anche chi volutamente ti esclude. Ma poveri pastori usciti dalle teologie post-conciliari e da un ecumenismo serrato. Preghiamo …More
15 more comments
Benedetto 69
61.9K
AIUTIAMO I GENITORI DI ALFIE A SALVARE IL FIGLIO...FIRMIAMO LA PETIZIONE ONLINE. Il giudice ha dichiarato: «È una vita inutile» LINK ALL' ARTICOLO www.avvenire.it/…/alfie-polizia-i… LINK PER LA FIRMA: …More
AIUTIAMO I GENITORI DI ALFIE A SALVARE IL FIGLIO...FIRMIAMO LA PETIZIONE ONLINE.
Il giudice ha dichiarato: «È una vita inutile»
LINK ALL' ARTICOLO
www.avvenire.it/…/alfie-polizia-i…
LINK PER LA FIRMA:
lifepetitions.com/petition/petition-save-a…
maria immacolta
Firmata!
UmileServodiMaria
Firmata !
4 more comments
Benedetto 69
1439
URGE RISPOSTA AI DUBIA ......I deliri del vescovo Olivero: “Il matrimonio non è infrangibile” I deliri del vescovo Olivero: “Il matrimonio non è infrangibile” Le dichiarazioni eretiche del vescovo …More
URGE RISPOSTA AI DUBIA ......I deliri del vescovo Olivero: “Il matrimonio non è infrangibile”
I deliri del vescovo Olivero: “Il matrimonio non è infrangibile”
Le dichiarazioni eretiche del vescovo di Pinerolo sull’Amoris Laetitia rende urgente la risposta ai dubia: “Ai sacramenti può accedere chi vive una nuova unione in tutti gli aspetti, seguendo la coscienza e non il prete”.
di Marco Tosatti (13-02-2018)
Domenica scorsa è appara su la Vita Diocesana Pinerolese (Anno 9, N.3) un’interessante intervista del neo-vescovo, Derio Olivero, a commento del documento della Conferenza Episcopale Piemontese che fornisce linee guida per l’applicazione dell’esortazione apostolica Amoris Laetitia. Del vescovo di Pinerolo la Bussola Quotidianasi era già occupata in un’occasione precedente, quando prima di assumere l’incarico si era fatto benedire dai fedeli.
Dell’intervista ci hanno colpito alcune frasi, che ci sembrano indicative. Una di queste la troviamo veramente geniale: “Il matrimonio …More
antiprogressista
Che razza di eretico e patetico falso pastore!
Benedetto 69
1629
NON SCANDALIZZIAMOCI...PERO' DIFENDIAMO LA NOSTRA FEDE, FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE. Era già accaduto a Biella ed ora anche a Napoli Cosa c’entra la Bonino? Sia che si tratti di un evento politico …More
NON SCANDALIZZIAMOCI...PERO' DIFENDIAMO LA NOSTRA FEDE, FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE.
Era già accaduto a Biella ed ora anche a Napoli
Cosa c’entra la Bonino?
Sia che si tratti di un evento politico, sia che abbia inteso dare inizio alla sua campagna elettore, disorienta enormemente l’autorizzazione data ad Emma Bonino di parlare alla città di Napoli dall’Ipogeo della Basilica dell’Incoronata a Capodimonte. Ovviamente, lo sconcerto non risiede nell’aprire le porte della Chiesa a chi ha condotto una vita non conforme ai comandamenti di Dio. Se un pubblico peccatore vi entrasse per chiedere perdono delle proprie colpe, prima di quelle della Chiesa, si aprirebbero le porte del cuore di Dio.
Purtroppo, non credo sia questo il motivo della sua venuta a Napoli. La scelta del luogo da cui parlerà la Bonino è in contraddizione con il lavoro di tanti volontari che lottano per il diritto alla vita di tanti bimbi uccisi grazie all’iniqua legge dell’aborto, fortemente voluta e difesa proprio dalla …More
Sam Gamgee
Questo e' giustificare e propagandare il peccato mortale . E' uno scandalo ,in senso cattolico.
Benedetto 69
1.1K

Conversione: un terremoto interiore (1968) DON DIVO BARSOTTI

La Quaresima ci richiama alla penitenza. È con la penitenza che si è iniziato il ministero di Gesù. Ma che cos’è precisamente la penitenza? Soltanto il pentimento di quello che possiamo aver fatto di …More
La Quaresima ci richiama alla penitenza. È con la penitenza che si è iniziato il ministero di Gesù.
Ma che cos’è precisamente la penitenza? Soltanto il pentimento di quello che possiamo aver fatto di male sarebbe ben poco per caratterizzare invece quello che con questo termine intende la Chiesa e intende il Signore. Il termine “penitenza” è una traduzione molto imperfetta di un termine greco che viene usato dagli evangelisti proprio per dire il contenuto della prima predicazione di Gesù, quando inizia il suo ministero.
Il termine greco è metánoia e voi potete capire già che cosa può voler dire. Nous è la mente, è lo spirito, anzi la psiche, l’anima, e meta vuol dire proprio un capovolgimento, un rovesciamento del nostro essere interiore.
Di qui voi capite che quando noi pensiamo che penitenza voglia dire soltanto pentimento dei peccati è troppo poco. Quando pensiamo alla penitenza come al complesso di azioni afflittive, mortificanti per la nostra natura, ugualmente si dice qualcosa …More