Eden Leys

Buongiorno! Per onorare la Verità... Il dipinto di Gesù Misericordioso, fedele alle parole e alle …

Come ho ribadito per altri utenti, io non mi sono espressa a favore del secondo dipinto, ritenendolo "giusto". Quello, che lei scrive è molto particolare: cosa intende? Se si benedice un qualcosa di diabolico, che comunque, richiami il sacro o che scimmiotti il sacro ha la stessa potenza, ad esempio, di una sacra reliquia?
Eden Leys

Buongiorno! Per onorare la Verità... Il dipinto di Gesù Misericordioso, fedele alle parole e alle …

Sinceramente, ho chiuso prima io con lei. Inutile che si rigiri le cose. Non mi accusi di ritenere di essere "l'unica persona intelligente al mondo". Dovrei l'avrei scritto? Se insiste a pensare un tale concetto, evidentemente inconsciamente lo pensa lei. Sciocchezze? È relativo. Secondo me o altri, magari le scrive lei e il suo pensiero non è più degno di quello di altre persone. Non ho bisogno …More
Sinceramente, ho chiuso prima io con lei. Inutile che si rigiri le cose. Non mi accusi di ritenere di essere "l'unica persona intelligente al mondo". Dovrei l'avrei scritto? Se insiste a pensare un tale concetto, evidentemente inconsciamente lo pensa lei. Sciocchezze? È relativo. Secondo me o altri, magari le scrive lei e il suo pensiero non è più degno di quello di altre persone. Non ho bisogno che lei mi ricordi nella preghiera: una persona, che nutre questi sentimenti nei miei confronti e che mi disprezza desidera pregare per me? Lei potrà prendere in giro me, ma vuol prendere in giro Dio? Faccia come crede.
Eden Leys

Buongiorno! Per onorare la Verità... Il dipinto di Gesù Misericordioso, fedele alle parole e alle …

Buona sera! Lo so che non era particolarmente soddisfatta, ma qui, la questione non è che Gesù fosse molto più bello, cosa sicuramente sacrosanta e non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo. Il problema è che, tramite questo culto, si è fatto passare cose non in linea con Gesù e tutto ciò, che lo riguarda.
Eden Leys

Buongiorno! Per onorare la Verità... Il dipinto di Gesù Misericordioso, fedele alle parole e alle …

@DEFENSORFIDEI Buona sera! La ringrazio del suo commento, perché è un distillato o una quintessenza, se preferisce, di insulti, che mi confermano, come ho già scritto altrove che lei segue una falsa misericordia, che la spinge a comportarsi in modo così riprovevole. Altrimenti, le assicuro, non accadrebbe. Non ho nulla da risponderle, perché le sue parole non lo meritano e non sono sensate: da …More
@DEFENSORFIDEI Buona sera! La ringrazio del suo commento, perché è un distillato o una quintessenza, se preferisce, di insulti, che mi confermano, come ho già scritto altrove che lei segue una falsa misericordia, che la spinge a comportarsi in modo così riprovevole. Altrimenti, le assicuro, non accadrebbe. Non ho nulla da risponderle, perché le sue parole non lo meritano e non sono sensate: da come scrive, sembra che io la stia a punzecchiare; io non ho nulla a che fare con lei. Scrivo solo che io non ho espresso alcuna preferenza a favore del secondo dipinto, anzi, ne ho parlato in termini poco edificanti, come se fosse stato studiato a tavolino. Quindi, deduco che non comprende ciò, che scrivo o che abbia la volontà peccaminosa di mistificare gli scritti altrui. Solo una domanda: lei è per caso l'amministratore di Gloria.tv, che può permettersi di decidere se io debba scrivere o meno e dove? Vuole abolire il diritto di parola, di espressione e quanto altro?
Eden Leys

La Russia appartiene al suo Cuore Immacolato. – Marziale

Guardi, io ho compreso la sua visione dell'Occidente. Io mi limitavo a far notare che la Madonna di Fatima abbia associato alla Russia il concetto degli "errori". Non sono parole di mia provenienza. Mi fa piacere che oggi mi abbia ringraziato per il commento, perché l'ultima volta non mi sembrava affatto avesse piacere nel leggere i miei commenti.
Buona domenica!
Eden Leys

ISPIRAZIONI DIVINE NON AUTENTICHE

@Clarissanelcuore
Buongiorno! Dall'ultima mia risposta a lei, sono rimasta in silenzio sino ad ora, quindi, per giorni e giorni. Adesso, le scrivo, perché sta esagerando, è totalmente svanito in lei il senso della misura e dell'equilibrio; le sue stanno diventando delle persecuzioni. Temo che anch'io sarò assai prolissa, ma me lo concedo perché è l'ultimo mio commento. Io non ho più nulla da …More
@Clarissanelcuore
Buongiorno! Dall'ultima mia risposta a lei, sono rimasta in silenzio sino ad ora, quindi, per giorni e giorni. Adesso, le scrivo, perché sta esagerando, è totalmente svanito in lei il senso della misura e dell'equilibrio; le sue stanno diventando delle persecuzioni. Temo che anch'io sarò assai prolissa, ma me lo concedo perché è l'ultimo mio commento. Io non ho più nulla da dirle. Cerco di considerare i punti, su cui lei si è maggiormente soffermata: non è molto semplice, perché sono molteplici. Ci provo.

Premetto che non sono nessuno per redarguirla, metterò semplicemente in pratica le parole del bellissimo salmo, in cui si esorta a correggere o ad edificare i fratelli, a seconda dei casi. Non le scrivo nulla riguardo al culto della Divina Misericordia, perché lei é libera di pensarla come meglio desidera, a patto che lasci libere anche le altre persone. E, poi, é inutile: se esistessero, io e Carlo Maria potremmo farle visionare enciclopedie intere, tanto il suo pensiero non si sposterebbe di un millimetro e non contemplerebbe altro.

Quando io ho a che fare con persone, che si professano atee, sono sinceramente dispiaciuta, perché penso che sono anime, che non conoscono Dio, che potrebbero perdersi e penso alla sofferenza di Gesù, che ha tante creature così lontane da Lui. Ho notato a malincuore che lei sembra, invece, fortemente dispiaciuta che io senta di essere indissolubilmente legata alla Santissima Trinità. Se è come si professa di essere, ne dovrebbe gioire, invece, ne è fortemente irritata. Trovo questa cosa particolarmente grave: io la definirei con un unico termine, siccome è un termine molto forte, che rappresenta un vizio capitale, e dato che non la conosco, non mi permetto di affibbiarglielo e quindi, neanche lo scrivo.
Il mio percorso spirituale l'ho messo al centro della mia vita, trascurando di tutto e di più. Per farle piacere, devo rinnegarlo? Le sembra normale una cosa del genere? Non solo, la innervosisce che abbia affermato che il mio percorso spirituale si sia evoluto, rispetto a quando ero più piccola. La farebbe felice se affermassi che invece, ho avuto un percorso a ritroso? Ringraziando Dio, non è così, perché Dio sa come, quando e perché deve corrispondere con la grazia e spetta solo a Lui e a nessun altro. Ricordi che il vento dello Spirito Santo soffia (si effonde) dove vuole. Senza sapere assolutamente nulla di me e della mia vita, lei evidentemente ha già deciso che io non sono degna di alcunché.

Pensandoci bene, in realtà, la devo ringraziare, perché nonostante, in questi giorni, mi sia successa una cosa spiacevole, sono rimasta serena, almeno per ora. Dopo che ho scritto i miei post, insomma, ho goduto di molta serenità, che non intravedo affatto in lei, che dice di affermare la Sacrosanta Verità. Il Signore mi insegna che l'albero si vede dai frutti: i frutti, che lei sta raccogliendo è l'essere particolarmente agitata e avere un forte impulso ad offendere, perché non vorrà decidere anche quando io e Carlo Maria ci dobbiamo sentire offesi? A un suo post iniziale, essendo io particolarmente sensibile, forse troppo per questo mondo, mi sono sentita più che offesa. Tra concetti e termini offensivi, ne ho contati almeno 12 su un unico post; era un concentrato. Non credo che a Dio faccia piacere che chi sente di esser chiamato ad evangelizzare gli altri si senta chiamato anche a denigrare e offendere gli altri. Non solo, lei mi ha mandato una sorta di imprecazione ("devo stare attenta, con Dio non si scherza; mi si potrebbe ritorcere tutto contro"). Che cosa mi si dovrebbe ritorcere contro?
Nelle Sacre Scritture, Dio condanna senza mezzi termini questo tipo di linguaggio. Cerchi di distruggere, nella sua anima, qualsiasi germe che le possa suscitare questi desideri perversi, perché ha dato adito a pensare che me lo stesse augurando.

Non mi dedichi più interi papiers, perché io non ho tempo di leggere ciò che desidero, immaginiamo ciò, per cui non ho interesse. Anche lei, mi sembra che abbia molti problemi di tempo, quindi, mi comprenderà. Sicuramente, ho tralasciato diverse cose, ma il post è lungo e sono stanca. Volevo terminare con le parole del mio primissimo commento di qualche mese fa, quando l'ho letta per la prima volta. Non posso certo sostenere di essere stata ricambiata con la stessa moneta.

"Complimenti! Le sue parole trasudano amore, umiltà e di conseguenza, pace e serenità nel suo cuore, anche dovesse trovarsi a vivere una vita invivibile e purtroppo, so sin troppo bene di cosa parlo, ma ovviamente, non so se è il suo caso. [...] I suoi commenti li ho vissuti come una ventata di aria fresca, un vero e proprio refrigerio, che sono le caratteristiche dello Spirito Santo, che chi lo "sperimenta" sa che, a volte, si presenta concretamente sotto queste sembianze: un vento impetuoso o docile, a seconda delle esigenze della persona, a cui lo Spirito Santo viene in soccorso. Prima di lei, in questo contesto, non ne ho visto traccia. Buona giornata e buona vita!"

La saluto cordialmente.
Eden
Eden Leys

La Russia appartiene al suo Cuore Immacolato. – Marziale

Buongiorno! Senta, che ne dice delle seguenti parole della Santissima Vergine Maria Immacolata?
"... Se no la Russia spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte."
Se la Russia è sempre stata così Santa, come ritiene lei, la Madonna sarebbe stata a sollecitare …More
Buongiorno! Senta, che ne dice delle seguenti parole della Santissima Vergine Maria Immacolata?
"... Se no la Russia spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte."

Se la Russia è sempre stata così Santa, come ritiene lei, la Madonna sarebbe stata a sollecitare per un secolo Suor Lucia di Fatima, affinché a sua volta spingesse i vari Papi, che si sono succeduti ad adempiere alla Consacrazione? La Chiesa, purtroppo, ha disatteso alle sue richieste e l'ha eseguita assai tardivamente e la Vergine ha affermato che era troppo tardi. Forse, la sua concentrazione si sarebbe spostata su altre nazioni, che sante non erano per niente piuttosto che sull'unica santa? Adesso, ognuno si mette a selezionare le parole della Madonna in base a quanto possano favorire o meno le nostre personali tesi, partorite dal nostro personale Io.
Eden Leys

ISPIRAZIONI DIVINE NON AUTENTICHE

@Clarissanelcuore Volevo aggiungere che, assai tardivamente e forse, non perfettamente come richiesto dalla Madonna, è stata eseguita la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato di Maria e invece, è stata prontamente adempiuta la Consacrazione del mondo intero alla Divina Misericordia. Non so lei, ma io ne ammiro ogni giorno i bellissimi risultati e conseguenze.
Eden Leys

ISPIRAZIONI DIVINE NON AUTENTICHE

@Clarissanelcuore Mi scusi, ma lei ha letto attentamente questo stralcio e poi, come ho scritto, ci sono analisi molto più corpose; io non posso pubblicare libretti interi. Le premetto che io recitavo la coroncina con mia mamma; più volte, ho recitato la novena, mi sono confessata il giorno della Festa specifica, come veniva suggerito. Ho recitato la coroncina, in particolare, per 2 persone …More
@Clarissanelcuore Mi scusi, ma lei ha letto attentamente questo stralcio e poi, come ho scritto, ci sono analisi molto più corpose; io non posso pubblicare libretti interi. Le premetto che io recitavo la coroncina con mia mamma; più volte, ho recitato la novena, mi sono confessata il giorno della Festa specifica, come veniva suggerito. Ho recitato la coroncina, in particolare, per 2 persone agonizzanti. Ma, c'era qualcosa di strano, nulla di rasserenante, non ne traevo buon frutto e oggi, mi sento in colpa per aver accompagnato quelle 2 persone, a me molto care, durante il loro trapasso con la coroncina. Ritengo di essere particolarmente legata alla Santissima Trinità e queste sono i miei sentimenti a riguardo. Non sono nessuno per persuaderla e quindi, non ho alcuna intenzione di farlo; però, le dico che se, a maggior ragione le implica dispendio di energia e di tempo non si scomodi a pubblicare cose lunghe specificatamente per me su questo tema. Il mio percorso spirituale si è evoluto; ormai, le cose le sento, non vengo persuasa da qualsiasi cosa. Mi viene più naturale discernere rispetto a un tempo, in cui era più piccola e non avevo grandi capacità di distinguere.
Eden Leys

ISPIRAZIONI DIVINE NON AUTENTICHE

Non credo di aver capito perfettamente il suo commento. Sulla questione "cecità", intendo in generale, non posso, di certo sostenere di leggere 24 ore su 24 questo sito. So che si è assai devoti alla Festa della Divina Misericordia, più che ad altro. Ci sono devozioni sicuramente autentiche, che non destano attenzione. Comunque, Gesù parlava dei "ciechi" spiritualmente; non ritengo di essermi …More
Non credo di aver capito perfettamente il suo commento. Sulla questione "cecità", intendo in generale, non posso, di certo sostenere di leggere 24 ore su 24 questo sito. So che si è assai devoti alla Festa della Divina Misericordia, più che ad altro. Ci sono devozioni sicuramente autentiche, che non destano attenzione. Comunque, Gesù parlava dei "ciechi" spiritualmente; non ritengo di essermi inventata nessun concetto particolare.
Eden Leys

Non credere alle apparizioni di Medjugorje è un peccato contro lo Spirito Santo – Marziale

Guardi, anche se ho percepito il suo disappunto e sono sicura che non le fa piacere ciò che le scrivo, io le rispondo. Spesso, non posso scrivere, quindi, approfitto.
Parto dalla fine del suo commento.
1. Questione meno importante di tutte.
Dov'è che mi sarei lamentata? Io ho scritto pochissime righe di mio pugno, per il resto, anche se ho dimenticato il virgolettato, mi sono limitata ad inserire …More
Guardi, anche se ho percepito il suo disappunto e sono sicura che non le fa piacere ciò che le scrivo, io le rispondo. Spesso, non posso scrivere, quindi, approfitto.
Parto dalla fine del suo commento.

1. Questione meno importante di tutte.
Dov'è che mi sarei lamentata? Io ho scritto pochissime righe di mio pugno, per il resto, anche se ho dimenticato il virgolettato, mi sono limitata ad inserire uno scritto. "Dubbi" e "lamentele" non sono sinonimi.
È evidente, inoltre, il tono polemico, con cui ha utilizzato il termine "scoperte".

2. Lei mi invita giustamente a far riferimento alle conclusioni, a cui è giunta la Chiesa o meglio, la Commissione internazionale d'inchiesta e di studio. Infatti, io ne tengo assolutamente conto.
La Commissione sostiene che siano veritiere 7 apparizioni su oltre 50.000 e queste 7 tutte avvenute in una manciata di giorni. Un numero irrisorio, non crede? La Chiesa comunica al fedele che, dopo indagini e ricerche di anni, ritiene le apparizioni di Medjugorie se non totalmente, quasi totalmente false. La peculiarità della suddivisione del fenomeno è assai stravagante; di certo non ha mai riguardato le apparizioni, ritenute più che autentiche di Fatima e di Lourdes. Per non parlare del numero delle apparizioni: è esorbitante, davvero poco credibile.
Anch'io reputo Bergoglio un falso Papa, ma forse, la sua frase "la Madonna non fa la postina" , in riferimento alle numerosissime apparizioni di Medjugorie, è l'unica affermazione giusta di tutto il suo pontificato.

3. Lo scritto, che le ho riportato, è a cura di una persona consacrata. Il sito (www.apostolatosantissimicuori.it), da cui è tratto è molto serio e contiene diversi libriccini scaricabili gratuitamente. In altri libri, c'è la firma di un altro autore, che, ad esempio, all'inizio di un suo libretto, scrive di averlo già inviato a 218 vescovi italiani e a Papa Benedetto XVI. Successivamente, a 4 cardinali e a 15 testate giornalistiche, oltre a qualche blog. Chi è nel giusto, agisce rapidamente, non sta di certo ad aspettare me, che lo invii al Cardinal Ruini.

4. Il messaggio, da lei riportato, con mio immenso stupore, è abbastanza articolato. Io, anche a distanza di anni, ogni volta che leggo i messaggi di Medjugorie, noto che sono sempre simili a se stessi, insipidi, davvero insignificanti. Io mi sono categoricamente rifiutata di credere che l'Immacolata Vergine Maria sia così banale e priva di contenuti. A considerarla in tali termini ho l'impressione di peccare.
Tuttavia, il messaggio in questione è un coacervo di contraddizioni. Mi spiego, anche se non è automatico che si capisca tutto perfettamente. Io ci provo. Dunque, diamo per buono che, come viene detto nel messaggio, si salva chi segue rettamente la voce della propria coscienza. Allora, esistono tante persone, che si professano atee, perché la coscienza suggerisce loro di non credere in Dio, non conoscono Dio, ma si comportano come se lo conoscessero, sono oneste, irreprensibili molto di più di persone, che si battono il petto in Chiesa e sono avide, calunniatrici, superbe. Poniamo che le prime si salvano, perché di fronte a Dio contano tanto le azioni. Poco sopra veniva sottolineato che si salva chi rispetta la volontà di Dio: allora o non è vero che queste persone si salvino oppure la volontà di Dio, in questi casi, era di non far credere in Lui. Immediatamente sotto, invece, viene detto che chi rifiuta deliberatamente Dio si danna e allora, di nuovo, le persone prese in considerazione prima non hanno alcuna speranza di salvezza. La Madonna non sarebbe mai contraddittoria e così confusionaria.
Eden Leys

Non credere alle apparizioni di Medjugorje è un peccato contro lo Spirito Santo – Marziale

Buonasera!
Senta, le espongo in poche parole il mio modesto pensiero e poi, le giro ciò, in cui mi sono imbattuta, nel web, senza cercarlo (spero di averlo copiato bene, erano più parti; qui, non l'ho riletto). Io non credo al caso, ormai da lungo tempo... Sono stata sempre un po' confusa riguardo le apparizioni di Medjugorie, ma non potevo non credere per delle motivazioni personali. Dopo aver …More
Buonasera!
Senta, le espongo in poche parole il mio modesto pensiero e poi, le giro ciò, in cui mi sono imbattuta, nel web, senza cercarlo (spero di averlo copiato bene, erano più parti; qui, non l'ho riletto). Io non credo al caso, ormai da lungo tempo... Sono stata sempre un po' confusa riguardo le apparizioni di Medjugorie, ma non potevo non credere per delle motivazioni personali. Dopo aver letto ciò che segue sono stata definitivamente destabilizzata. A questo punto, io cercherò di essere maggiormente cauta e prudente. Non mi perdonerei mai di trascinare le altre persone nell'errore. Non aggiungerò, poi, nessuna considerazione personale: è già piuttosto lungo. Buona serata!

In questa puntata parlerò delle (false) apparizioni di Medjugorje e nella successiva di quelle di suor Faustina Kowalska.
La definizione più giusta delle apparizioni di Medjugorje l’ha data Monsignor Pavao Žanić che era Vescovo della Diocesi di Mostar-Duvno, in cui si trova Medjugorje, al tempo dell’inizio delle apparizioni.
Egli ha dichiarato che il fenomeno di Medjugorje è “La più grande truffa nella storia della Chiesa”.
Le ragioni per definire “diaboliche” le apparizioni di Medjugorje sono tantissime. Ma il demonio è talmente astuto che inganna anche i teologi, i sacerdoti, i vescovi e i papi, oltre alle commissioni internazionali di inchiesta da questi ultimi istituite.
Qui voglio riassumere le ragioni più eclatanti della “diabolicità delle apparizioni”.
33 ) Il numero smisurato delle (false) apparizioni.
La Madonna di Fatima ha avuto il permesso da Dio di apparire ai tre pastorelli un numero molto limitato di volte: sei apparizioni (dal 13 maggio al 13 ottobre 1917), oltre ad una settima apparizione a suor Lucia del 15 giugno 1921.
A Medjugorje le (false) apparizioni sono state diverse decine di migliaia. Questo è tipico del demonio che opera sempre in modo esagerato e grottesco.
2) Ripetitività dei (falsi) messaggi.
La vera Madonna non è abituata a sprecare le Sue parole, perché è una grandissima Grazia il permesso di apparire che Dio Le dà.
A Medjugorje i (falsi) messaggi continuano a ripetere sempre le stesse cose. E ciò li rende poco incisivi e, quindi, inattendibili.
3) Nessuna delle (false) promesse si è realizzata.
A Fatima tutte le profezie della Madonna si sono realizzate. Io ne ho contate almeno dodici, che ho illustrato nella prima puntata.
A Medjugorje nessuno dei dieci (falsi) segreti si è realizzato, né è stato comunicato, come promesso.
4) Impossibilità di conoscere le date dei (falsi) segreti.
I (falsi) veggenti di Medjugorje affermano di conoscere le date dei dieci segreti (attraverso i quali si dovrebbero concludere i castighi divini, per lasciar posto al tempo di pace).
Essi affermano anche di poterli rivelare prima del loro avveramento.
Ciò è assolutamente impossibile, perché Gesù ha detto espressamente nel Vangelo: “Quanto a quel giorno e a quell’ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del Cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre” (Mt 24,36). Per questo Gesù ci ha invitati alla vigilanza: “Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà” (Mt 24,42).
5) Reazioni di panico nelle prime apparizioni.
Nelle prime apparizioni (24-30 giugno 1981), i “veggenti” sono apparsi disturbati e impauriti. Al di là del timore reverenziale che suscitano sempre le apparizioni celesti, essi sono stati presi da una reazione di panico.
Com'è strano tutto questo! Quale contrasto con l'indicibile pace e la gioia traboccante che aveva riempito l'anima di Bernardette a Lourdes e dei tre pastorelli di Fatima! Quanto siamo lontani dalla piccola Giacinta che, nel suo giubilo, non poteva trattenersi dall'esclamare senza posa: «Oh che bella Signora! Oh che bella Signora!»
È lecito, dunque, notare che la paura e l’agitazione non corrispondono agli effetti che le vere apparizioni, cioè quelle approvate dalla Chiesa, hanno sui veggenti.

6) La mancanza di rispetto verso la gerarchia ecclesiastica.
In molti casi i “veggenti” si sono fatti portavoce della (falsa) apparizione e hanno riferito messaggi minacciosi ed offensivi nei confronti del Vescovo della loro Diocesi.
Questa ostilità nei confronti del Vescovo sembra essere la conseguenza di una vecchia divisione esistente fra i francescani ed il clero diocesano, che risale addirittura al XIX secolo e che dipende dalla competizione per l’assegnazione delle parrocchie dell’Erzegovina.
L’apparizione non si è mostrata “al di sopra delle parti” (francescani e clero diocesano), ma si è dimostrata chiaramente a favore dei primi.
7) I (falsi) messaggi sostengono il pluralismo religioso.
La fede proposta dalla (falsa) apparizione di Medjugorje è pluralista e non conforme al dogma cattolico.
Essa afferma: «Per Dio tutte le religioni si equivalgono: in Dio, non ci sono né divisioni né religioni, siete voi, nel mondo, che avete creato le divisioni» (R. Faricy
- L.Rooney, Medjugorje, Marie Reine de La Paix, ed. Téqui, 1984, pag. 51). E ancora: «Voi non credete, se non rispettate le altre religioni, musulmana e serba. Voi non siete cristiani se non le rispettate».
La Madonna di Fatima, invece, ha ispirato a suor Lucia queste parole: “Nel palpito accelerato del cuore e nel mio spirito udii risuonare una voce soave che diceva: «Nei secoli, una sola fede, un solo battesimo, una sola Chiesa, santa, cattolica, apostolica. Nell’eternità, il Cielo!».
Queste sono solo le principali ragioni che escludono l’autenticità delle apparizioni. Ma ce ne sono molte altre, fra le quali, non ultima, la tendenza dei (falsi) veggenti ad arricchirsi per mezzo del “fenomeno Medjugorje”, approfittando dell’enorme affluenza di pellegrini nei luoghi delle (false) apparizioni.
Per indagare sulle presunte apparizioni di Medjugorje, Papa Benedetto XVI il 17 marzo 2010 ha istituito presso la Congregazione per la Dottrina della Fede una Commissione internazionale d’inchiesta e di studio.
Tale Commissione, composta da tredici membri permanenti, oltre a diversi collaboratori religiosi e laici, è stata presieduta dal Cardinale Camillo Ruini ed ha lavorato per circa quattro anni.
Il 17 gennaio 2014 la Commissione ha terminato il suo lavoro di esame dei fenomeni di Medjugorje e ha inviato tutta la documentazione alla Congregazione per la Dottrina della Fede.
La commissione ha rilevato una differenza molto netta tra gli inizi del fenomeno e il suo successivo sviluppo.

Ha deciso di esprimersi con due voti distinti sulle due diverse fasi: le prime sette apparizioni (avvenute tra il 24 giugno e il 3 luglio 1981), e tutto ciò che è successo dopo.
I membri e gli esperti si sono espressi con tredici voti a favore del riconoscimento della soprannaturalità delle prime apparizioni. Un membro ha votato contro e un esperto ha espresso un voto sospensivo.
Tale conclusione della Commissione internazionale di inchiesta e di studio sul fenomeno Medjugorje è davvero sorprendente!
Come è possibile pensare che un’apparizione mariana autentica si trasformi dopo pochi giorni in un’apparizione diabolica?
Ammettere questo è come dire che il demonio è più forte di Maria Santissima! E’ come dire che la Madonna non è in grado di difendere le Sue apparizioni dall’influsso negativo di Satana!
Se esaminiamo le apparizioni di Lourdes e di Fatima, notiamo che la Vergine ha custodito scrupolosamente le Sue rivelazioni, scegliendo con accuratezza i Suoi portavoce, conservando lucida la loro memoria dei fatti e delle istruzioni ricevute e la fedeltà alla missione loro affidata.
Ed i papi come si comportano?
I papi dovrebbero essere gli ecclesiastici più attendibili, quando esprimono un giudizio su questioni di fede.
Eppure, quando la (falsa) veggente Mirjana Dragicević andò a Roma nel 1987 ed ebbe modo di parlare per alcuni minuti con il Pontefice, ne ricevette queste parole: “Se non fossi papa, sarei già a Medjugorje. Anche se non sono potuto andare lì, io so tutto e tutto seguo. Proteggete Medjugorje. È la speranza del mondo!” Questa risposta fa la pariglia col famoso giudizio del papa Giovanni XXXIII sui tre pastorelli di Fatima: “A noi sembra di dover dissentire da codesti profeti di sventura, che annunziano eventi sempre infausti, quasi che incombesse la fine del mondo”.

Ecco che cos’è successo alla Chiesa a causa del rifiuto di accogliere gli appelli autentici della Madonna di Fatima! Dov’è la Luce dello Spirito Santo? Molti ecclesiastici sono imbottiti della mentalità dell’Anticristo e non si accorgono più di ciò che è fuori dal dogma cattolico!
Se avessero un po’ di discernimento direbbero subito: “Orrore! Questa è opera del maligno!" La Commissione internazionale, poi, si è pronunciata a favore della fine del divieto di pellegrinaggi organizzati a Medjugorje e ha votato a maggioranza in favore della costituzione sul posto di «un’autorità dipendente dalla Santa Sede» e per la trasformazione della parrocchia in santuario pontificio.
Anche questo è un chiaro segnale che l’autorità papale non ha il coraggio di fare ciò che sarebbe doveroso e urgente, dopo oltre quarant’anni di false apparizioni, cioè dichiarare ufficialmente che A MEDJUGORJE NON APPARE LA SANTISSIMA VERGINE, MA IL DEMONIO.
E’ così chiaro che le false apparizioni di Medjugorje hanno lo scopo di scalzare e di soppiantare quelle autentiche precedenti, in particolare quelle di Fatima! Quando i castighi divini scenderanno sulla terra, molti che hanno creduto nelle apparizioni di Medjugorje si domanderanno: “Perché non siamo stati avvisati in anticipo?”.
E si renderanno conto di essere stati ingannati!
Daranno la colpa anche alla Chiesa per non averli messi in guardia dall’inganno!
Non resta che sperare che la loro fede resista agli assalti di Satana che cercherà di suggerire a loro di non credere più a nessuno!
Eden Leys

Anche Giuda fece miracoli. Di Marziale Stilita

Buona sera!
L'ho "scoperta" casualmente da poco tempo e apprezzo decisamente ciò che scrive. Relativamente a quello che avverto, ritengo che le sue considerazioni, oltre ad essere puntuali ed opportune, siano frutto di studi, da lei condotti, con solerzia, accuratezza, in un'unica parola devozione.
Ho cercato di temporeggiare, ma continuo a sentire il dovere di offrire un mio "contributo", almeno …More
Buona sera!
L'ho "scoperta" casualmente da poco tempo e apprezzo decisamente ciò che scrive. Relativamente a quello che avverto, ritengo che le sue considerazioni, oltre ad essere puntuali ed opportune, siano frutto di studi, da lei condotti, con solerzia, accuratezza, in un'unica parola devozione.
Ho cercato di temporeggiare, ma continuo a sentire il dovere di offrire un mio "contributo", almeno spero. Scrivo qui, ma ciò che segue non è affatto pertinente a quest'ultimo articolo. Se non ricordo male, ha trattato altrove della questione dei 1290 giorni e mi sembra che abbia provato ad elaborare ipotesi riguardo la loro abbreviazione, come dichiarato nelle Sacre Scritture. Io mi sento di sostenere che Dio sta già da un pò operando tale abbreviazione. Non ho contezza di quanto le persone possano rimanere basite di fronte ad una tale affermazione e di conseguenza, non persuase.
Le giornate non sono più di 24 ore, ma scivolano letteralmente. Ho iniziato a percepirlo all'incirca verso Maggio-Giugno 2021, ma essendo molto scrupolosa, ero alquanto dubbiosa. Nel 2022, l'ho avvertito nettamente, clamorosamente direi. Sono abituata a non fidarmi mai delle sole sensazioni, anche se molto intense e quindi, chiedo continuamente alla SS.Trinità di aiutarmi a comprendere. Un giorno mi sono imbattuta in un messaggio di Gesù , donato ad una veggente, in cui le rivelava che le giornate, in questi tempi di tribolazione, sarebbero state di 16 ore e non più di 24 fino ad arrivare a giornate di 12 ore. Non solo, ho avuto una controprova: c'è una sorta di associazione di persone, al seguito di un uomo, che si autoproclama il "vero profeta di Dio", che, anche tra brani di vangelo e doni malefici di preveggenza, per chi ha il dono del discernimento è evidente che lavori dalla parte dell'eterno avversario di Dio. Sono capitata in un profilo social di un componente di spicco e vi era scritto pressoché lo stesso concetto. Gli esorcisti ben sanno quanto siano preziose le catechesi del maligno!
Se l'abbreviazione consistesse nel sottrarre 2, 5 o 7 mesi vorrebbe dire che le Sacre Scritture contengono un dato (quei 1290 giorni), che, in realtà, è una mistificazione. In tal modo, invece, il dato di riferimento resta quello. Termino qui; reputo di essere già stata sin troppo prolissa.
Cordiali saluti.