Araldi Fede
3841

Spiacenti, ma siamo in totale disaccordo con la visione della realtà di Sua Eccellenza Mons.Schneider

Ecco alcuni passaggi dell' intervento di Mons.Schneider (con nostro commento a seguire): 1 - Mons.Schneider: "Per ciò che concerne l'atteggiamento verso il Concilio Vaticano II, dobbiamo evitare due …Altro
Ecco alcuni passaggi dell' intervento di Mons.Schneider (con nostro commento a seguire):
1 - Mons.Schneider: "Per ciò che concerne l'atteggiamento verso il Concilio Vaticano II, dobbiamo evitare due estremi: un rifiuto completo (come i sedevacantisti e una parte della Fraternità di San Pio X - FSSPX) o una "infallibilizzazione" di tutto ciò che il Concilio ha detto".
È dolorosamente sorprendente che un Vescovo considerato come “tradizionalista” non conosca o ignori questa realtà, ossia l'esistenza di sacerdoti che pur di rimanere fedeli all'autentico insegnamento di Gesù Cristo resistono a soprusi e persecuzioni di ogni genere che avvengono nella chiesa stessa per opera delle autorità vaticane, delle curie vescovili e del clero corrotto intriso del modernismo più pernicioso. Non considerare questo è una mancanza di rispetto verso quei coraggiosi sacerdoti.
Ridurre “il rifiuto completo del Concilio” (che per inciso, è cosa buona e giusta) ad una questione legata ai sedevacantisti o alla …Altro
Aracoeli
Anch'io sono in disaccordo con Araldi. Mi ricordo che papa Ratzinger, in una omelia disse che dopo il CVII ha prevalso il Concilio dei media e non quello dei Padri.
Diodoro
Don Minutella, fra l'altro, ha chiarito espressamente che la "Nuova Messa" è vera Messa e produce frutti di Grazia.
Si è allarmato e ha gridato forte di fronte alla prospettiva attuale di una Pseudo-messa SENZA CONSACRAZIONE... parallelamente alla predicazione ariana di un laico, Enzo Bianchi, inviato nelle Cattedrali a portare il Neo-vangelo "secondo francesco"
Diodoro
Totale disaccordo con "Araldi". Non lo scrivo per loro, a cui non interessa, ma per eventuali lettori incuriositi dalle diverse posizioni.
Come ho già scritto, io sono in totale sintonia con don Minutella - cacciato come un cane e messo "in pensione"