it.news
1697

Viganò analizza la verbosità del Vaticano

L'arcivescovo Viganò squalifica una lettera, stilata dalla Congregazione per i Religiosi in occasione della XXV Giornata della Vita Consacrata, come "fredda prosa burocratica". In una dichiarazione …Altro
L'arcivescovo Viganò squalifica una lettera, stilata dalla Congregazione per i Religiosi in occasione della XXV Giornata della Vita Consacrata, come "fredda prosa burocratica".
In una dichiarazione del 1° febbraio, Viganò osserva che la lettera è stata "stilata dai grigi uffici orwelliani del Ministero della Verità", non dal Dicastero Romano che dovrebbe presiedere tutti i religiosi Cattolici.
La lettera è firmata dal cardinale Braz de Aviz e dal suo segretario, l'arcivescovo Carballo, che per Viganò “brillano nel firmamento della Curia di Bergoglio come stelle inimitabili".
Si blatera di un "nuovo sogno di fratellanza e di amicizia sociale," invitando i religiosi a essere "architetti della fratellanza universale", "custodi della nostra casa comune" e "fratelli e sorelle di tutti, a prescindere dalla fede" [sic].
Viganò afferma l'ovvio: un invito "a prescindere dalla Fede" rende superflui battesimo, redenzione, Chiesa e perfino Dio stesso.
Indulgendo nell'attuale verbosità del Vaticano …Altro
lamprotes
Ho quasi la sensazione che, alla fine, l'Argentino farà una fine molto ingloriosa al cui confronto la damnatio memoriae sarà come acqua di rose..