it.news
42,3K

Due omosessuali bypassano il cardinale Ouellet

Marco Tosatti (28 settembre) ha offerto informazioni sul retroscena riguardante il cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi, a cui l'arcivescovo Viganò ha chiesto nella sua dichiarazione del 27 settembre di pubblicare le informazioni in suo possesso sul caso McCarrick.

Tosatti scrive che papa Francesco ha di fatto rimosso Ouellet dal suo incarico, rendendo il brasiliano don Ilson de Jesus Montanari (di 59 anni) arcivescovo e Segretario della Congregazione di Ouellet.

Montanari è un intimo amico di Monsignor Fabián Pedacchio Leániz (54 anni), il segretario personale di Francesco che lavora nella stessa Congregazione.

Tosatti porta ad esempio una nomina episcopale in Canada, in cui si discutevano tre nomi. Il cardinale canadese Oullet ha escluso categoricamente uno di loro per questioni morali. Ma il giorno dopo Pedacchio ha detto a Ouellet: "Il Papa vuole lui".

Nella sua dichiarazione di settembre, Viganò scrive che il lavoro di Ouellet alla Congregazione è minato "da due 'amici' omosessuali del suo dicastero" che lo bypassano inviando raccomandazioni per le nomine direttamente a Francesco.

Foto: Ilson de Jesus Montanari, Fabián Pedacchio, © wikicommons, CC BY-SA, #newsHumiwlsxzn
Raffaele Vargetto
IL SACRO CUORE SI RIVOLGE, CON AMORE INEFFABILE E ARDENTE,
AI SACERDOTI CHE SONO NELL'ABISSO DEL PECCATO MORTALE

Subito dopo il termine della Santa Messa mattutina, odo nel mio cuore:
"Prendi e scrivi, o diletta anima. Amen."
(pausa significativa)
"Oggi, all'inizio di questo - come tu dici - bel mese, in onore della Beata Vergine Maria del Santo Rosario, e delle Missioni Cristiane, Io, Cristo, …Altro
IL SACRO CUORE SI RIVOLGE, CON AMORE INEFFABILE E ARDENTE,
AI SACERDOTI CHE SONO NELL'ABISSO DEL PECCATO MORTALE


Subito dopo il termine della Santa Messa mattutina, odo nel mio cuore:

"Prendi e scrivi, o diletta anima. Amen."

(pausa significativa)

"Oggi, all'inizio di questo - come tu dici - bel mese, in onore della Beata Vergine Maria del Santo Rosario, e delle Missioni Cristiane, Io, Cristo, discendo a te dal Cielo per dirti che è necessario pregare molto per tutti gli annunciatori e i ministri del Mio Santo Evangelo.

Pregate perché i Miei missionari e le Mie missionarie, nel mondo intero, siano luce e sale (Matteo 5,13-16) per la salvezza eterna di molte anime. Amen."

(pausa significativa)

"Inoltre, Sabrina, eletta cara: raccomando con tutto il Mio Cuore che si elevino, notte e giorno - in questo tempo sempre più oscuro ed empio -, incessanti preghiere e suppliche ardenti per la parte corrotta e marcia, interiormente parlando, del Mio clero cattolico."

"In verità, in verità, Io ti dico: se il popolo cristiano è, al presente, in così larga parte, malmesso dinanzi a Me, è perché - come sempre è stato da quando esiste questa Mia Religione: il Cristianesimo -, è perché, ti stavo dicendo, per i primi sono i pastori a non essere quei santi e quei puri che, invece, per la loro stessa vocazione e sacra ordinazione, dovrebbero essere. Amen."

(pausa)

"Mai Mi stancherò di ripeterlo: non è, o figli Miei amati, o unti Miei diletti - che Io, Gesù, tengo cari come le pupille degl'occhi Miei divini -, non è, o Miei amati, nella carne - nel piacere della carne, fruito in modo gravemente disordinato, da soli o con altri - quella vera gioia a cui il vostro cuore umano incessantemente anela. Amen."

(pausa significativa)

"Unti Miei amati! O voi, che siete nel peccato mortale, reiterato anche da molto tempo, ormai: coraggio! DateMi la mano, afferratevi a Me!

Io solo, Gesù Salvatore, nella Mia Santa e Onnipotente Grazia, posso strapparvi dal fetido abisso infernale - sì, vero anticipo d'Inferno - in cui siete voluti cadere, consentendo al peccato."

"Preti pedofili, preti omosessuali, preti - poveri figli Miei! - deviati e corrotti, VI SUPPLICO: NON RESPINGETE LA MIA CHIAMATA ALLA GRAZIA E ALLA SALVEZZA!

Ne va del vostro destino eterno, e di quello di molte anime, che sono come misticamente connesse al vostro abito ed ufficio sacerdotale."

"Figlioli Miei amati, Miei sacerdoti: decidetevi a donare il vostro cuore tutto intero a Me, Cristo Dio, ed Io vi elargirò in dono perfetto quella vera gioia che la vostra anima - che è immortale - desidera. Amen."

(pausa significativa)

"Per ora, o Sabrina, eletta cara, tu puoi andare in pace. Amen."

"Sono il Cristo, il Signore tuo Dio".

Locuzioni interiori ricevute il 1° ottobre 2018, memoria liturgica di Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo, in chiesa.
Apertis Verbis
Hanno occupato la Santa Chiesa perchè Dio l'ha permesso. Sanno anche che, dopo la grande abbuffata, la dovranno lasciare. Piuttosto, domandiamoci perchè è accaduto. Un prete non è un regalo alla famiglia ma un dono alla comunità. Ogni comunità ha le proprie responsabilità. Diventiamo adulti e non facciamo inutili commenti. Preghiamo con umiltà riconoscendo che non abbiamo pregato per i pastori …Altro
Hanno occupato la Santa Chiesa perchè Dio l'ha permesso. Sanno anche che, dopo la grande abbuffata, la dovranno lasciare. Piuttosto, domandiamoci perchè è accaduto. Un prete non è un regalo alla famiglia ma un dono alla comunità. Ogni comunità ha le proprie responsabilità. Diventiamo adulti e non facciamo inutili commenti. Preghiamo con umiltà riconoscendo che non abbiamo pregato per i pastori e soprattutto difendiamo la Santa religione con la verità. Il peccato passa, la verità resta. Denunciamo il peccato ma non mettiamo alla gogna il peccatore. Ricordiamoci che oltre il peccato personale c'è anche un peccato comunitario. Quando in famiglia c'è un dissesto finanziario significa che tutti hanno prelevato dalla cassa qualcosa.
Sul Golghota
padrepasquale
Queste illazioni di Viganò, finalizzate a fare pressioni sul cardinale Ouellet, sono indegne di un arcivescovo.