it.news
161,7K

Il cardinale Burke dopo l'udienza: "Sono ancora vivo"

Dopo la sua prima udienza privata con Francesco dal 2016, il cardinale Raymond Burke ha detto a Reuters.com: "Beh, sono ancora vivo".

Ha rifiutato di discutere il contenuto dell'incontro. Indossava il suo solito cappotto nero integrale, il cappello nero e la corona del rosario nella mano sinistra.

La dichiarazione del cardinale è stata, forse involontariamente, una frecciata a Francesco, che una volta ha usato la stessa frase mentre lasciava la clinica Gemelli.

Il mese scorso, Francesco ha comunicato ai funzionari vaticani, durante una riunione periodica dei capi dei dicasteri romani, la decisione di privare Burke della sua casa e del suo reddito, decisione che ha suscitato indignazione in tutto il mondo, anche tra i sostenitori di Francesco.

Traduzione AI

N.S.dellaGuardia
Gli avrà detto "nel tuo appartamento devo installare una cellula terrorista di fratellitutti..."
veritas iustitia veritas iustitia
A questo scopo ci pensa Zuppi, che nel caso qualcosa andrà storto per davvero, finirà la carriera ecclesiatica, protetto in Vaticano per scampare dai politici nazisti, contrari all'immigrazione clandestina dedita alla droga, al malaffare, cioè le risorse che siamo abituati a vedere. Ma non fa niente l'importante è portare il caos nelle nazioni e blaterare come fanno i comunisti: lavoro, lavoro, …Altro
A questo scopo ci pensa Zuppi, che nel caso qualcosa andrà storto per davvero, finirà la carriera ecclesiatica, protetto in Vaticano per scampare dai politici nazisti, contrari all'immigrazione clandestina dedita alla droga, al malaffare, cioè le risorse che siamo abituati a vedere. Ma non fa niente l'importante è portare il caos nelle nazioni e blaterare come fanno i comunisti: lavoro, lavoro, occorre salvaguardare il lavoro. Intanto a causa delle tasse e della crisi le imprese chiudono. Per questo le onlus dei "poveri" che orbitano attorno alle sfere vaticane poi aiuteranno tutti a vivere dignitosamente da clochard e a ricevere una bella pizza all'anno con il cardinale polacco elettricista ed economo.
Mons Lelio Baresi condivide questo
1597
Ha chiesto a Francesco dei dubia?
silvioabcd
Ma volete dire a B-orgoglio che è fuori dalla chiesa cattolica apostolica romana?
lamprotes
Fa la faccia da citriolo sott'aceto, segno che si vuol dipingere puro e immacolato!
solosole
Che delusione Burke
Mons Lelio Baresi