it.news
61K

Francesco: altra "telefonata segreta" a Scalfari

Nel suo editoriale di domenica, Eugenio Scalfari, ex fascista e fondatore del quotidiano anticlericale La Repubblica, ha rivelato di aver ricevuto un'altra telefonata "segreta" da Francesco.

Scalfari ha imbarazzato Francesco pubblicamente molte volte.

L'ateo Scalfari insiste a chiamare Francesco "Sua Santità" e "un amico che mi ha aiutato a riscoprire me stesso e le mie questioni," pur non dicendo quasi nulla sulla telefonata. "Francesco è stato ed è ancora una personalità che porta con sé l'importanza della creatura umana, quali che ne siano la religione e la moralità."

Scalfari poi chiacchiera dicendo che Francesco fa una "rilettura della religione", una rilettura che ha creato lui "stesso", pur rimanendo Scalfari ateo nonostante le molte conversazioni con Francesco.

"Per Scalfari appare come fondamentale il rapporto così stretto con il Papa, per indagare tutte quelle domande rimaste in lui 'senza risposte' per tutta la vita."

Foto: © wikicommons, CC BY-SA, #newsYahbxbdjmh

Il presagio
Come sta' la mummia..
lamprotes
Christoforus78: il fatto è che sono entrambi dei grandi narcisi...
lamprotes
Sono monelli come Bibì e Bibò ma impuniti, poiché nessuno dice loro quello che sarebbe giusto. Almeno nel fumetto la Tordella, ad una loro bravata, li avrebbe presi entrambi per far loro il culo nero di scapaccioni!
Francesco I
L'articolo contiene un errore, infatti recita : " rimanendo Scalfari ateo nonostante le molte conversazioni con Francesco"
La frase corretta dovrebbe essere:
" rimanendo Scalfari ateo grazie alle molte conversazioni con Francesco"
Fulmine
Il gatto e la volpe...
N.S.dellaGuardia
"Risponde la segreteria telefonica del papa: sono assente... forse momentaneamente... forse no..."