it.news
21,2K

Vescovo: Francesco rappresenta visione Protestante della Messa

C'è stata un'apostasia "parziale" dalla Fede tradizionale della Chiesa, ha detto il vescovo Huonder (emerito a Chur, Svizzera), dalla sede del suo ritiro, della PioX (CertamenProject.de, 3 maggio).

Huonder parla di "fatto storico", dicendo che la liturgia, fino al Vaticano II, era rimasta "essenzialmente" la liturgia romana autentica.

L'abolizione della Messa dopo il Vaticano Ii è stata una "ingiustizia" e una "trasgressione autoritaria". Con il Novus Ordo, dice Huonder, è stato introdotto un nuovo rito, con una "teologia modificata" della Messa.

Secondo lui, ciò è evidente nel «Desiderio desideravi» di Francesco, che rappresenta un punto di vista "a predominanza Protestante" della Santa Messa.

Huonder ha cambiato la sua posizione sulla teologia diverse volte nella vita, ma ha sempre difeso il fallimento del Vaticano II e il Novus Ordo. Ora, in pensione, è diventato "coraggioso".

#newsObewdrxslb

15:19
Giosuè
@lamprotes
Io sono più pessimista e forse per certi versi realista. C'è stata una certa mafia a San Gallo che si è adoperata ben due volte. Lo scrive un cardinale che vi ha partecipato e nessuna smentita. A quanto sembra Giovanni Paolo I è dipartito velocemente e dopo 33 giorni, un numero caro ai componenti del cerchio magico e poi i 33 anni di ns. Signore messo in croce. Il maligno lavora bene …
Altro
@lamprotes
Io sono più pessimista e forse per certi versi realista. C'è stata una certa mafia a San Gallo che si è adoperata ben due volte. Lo scrive un cardinale che vi ha partecipato e nessuna smentita. A quanto sembra Giovanni Paolo I è dipartito velocemente e dopo 33 giorni, un numero caro ai componenti del cerchio magico e poi i 33 anni di ns. Signore messo in croce. Il maligno lavora bene con le sue sette protestanti e con la pretesa di giungere alla riunificazione di cristiani e protestanti non nella verità, ma nella falsità e nel caos religioso o meglio ottenere una sorta di disvalori, che confermino almeno in parte gli errori dottrinali di Lutero e discendenti luciferini. Per averne prova basta leggere un breve estratto dei punti controversi di tale ecumenismo. Vedi

ecumenismofalso.blogspot.com
lamprotes
Una delle cose che mi ha sempre fatto pensare è la variazione religiosa, in una persona, non per motivi fondati ma per motivi emotivi. Direi che su questo versante abbiamo esempi a iosa!