Anonimi della Croce: "Lo scisma avverrà prima del previsto"

“Spifferi parte LVIII: tra circa un mese lo scisma” di Fra Cristoforo Arriverà prima di quanto pensassimo. Da Santa Marta arrivano notizie tremende. Bergoglio, che ha toccato con mano la sua perdita …Altro
“Spifferi parte LVIII: tra circa un mese lo scisma” di Fra Cristoforo
Arriverà prima di quanto pensassimo. Da Santa Marta arrivano notizie tremende. Bergoglio, che ha toccato con mano la sua perdita di popolarità in questi giorni del suo viaggio in Cile e Perù, vedendo l’ulteriore fallimento del suo gossip del matrimonio in “aereo” ha deciso di giocarsi il tutto per tutto. E tra circa un mese proporrà il famoso “giuramento” al suo magistero, di cui avevamo parlato in precedenza (anonimidellacroceblog.wordpress.com/…/spifferi-parte-…).
Giuseppe Stalin santo
Motivo di scisma. Perchè tanti Sacerdoti si opporranno.
Questo giuramento sarà fatto davanti ai Vescovi diocesani. Che avranno il compito di annotare chi è stato fedele o meno. I Sacerdoti che non si adegueranno saranno sospesi latae sententiae.
E qui inizierà lo scisma. Perché a quanto mi risulta, non tutti i Sacerdoti saranno disponibili ad attuare tale giuramento.
Si prevedono tempi molto bui per la Chiesa Cattolica. Preghiamo la …Altro
Ariel S. levi di Gualdo
Caro Acchiappaladri,
le spiego che cosa farò: tutte le domeniche e le feste in cui è previsto io recito e faccio recitare ai fedeli il Simbolo di fede niceno-costantinopolitano, poi, se chicchessia mi domandasse una professione di fede più ancora dettagliata ed estesa fondata comunque sul Credo, in tal caso mi renderò disponibile a recitare la Professione dei Fede del Beato Paolo VI, più di questo …Altro
Caro Acchiappaladri,

le spiego che cosa farò: tutte le domeniche e le feste in cui è previsto io recito e faccio recitare ai fedeli il Simbolo di fede niceno-costantinopolitano, poi, se chicchessia mi domandasse una professione di fede più ancora dettagliata ed estesa fondata comunque sul Credo, in tal caso mi renderò disponibile a recitare la Professione dei Fede del Beato Paolo VI, più di questo non può essermi chiesto; e più di questo io non farò, perché non può essere richiesto né a me né a chicchessia.

w2.vatican.va/…/hf_p-vi_motu-pr…

Ariel S. Levi di Gualdo
Testimone82
Io credo che la formula sarà come al solito ambigua e la maggior parte in fondo penserà che è un innocuo atto di sottomissione al Pontefice regnante (come in teoria dovrebbe già essere nell'obbedienza ecclesiale )... ovviamente qui abbiamo davanti Bergoglio e purtroppo non tutti capiranno la vera portata dell'inganno.
Già prevedo la solita ipocrisia di tanti cattolici "tradizionalisti" che si …Altro
Io credo che la formula sarà come al solito ambigua e la maggior parte in fondo penserà che è un innocuo atto di sottomissione al Pontefice regnante (come in teoria dovrebbe già essere nell'obbedienza ecclesiale )... ovviamente qui abbiamo davanti Bergoglio e purtroppo non tutti capiranno la vera portata dell'inganno.
Già prevedo la solita ipocrisia di tanti cattolici "tradizionalisti" che si sottometteranno a Bergoglio come atto di "amore filiale" al pontefice.
Acchiappaladri
Acchiappaladri
@Testimone82 " (chissà cosa faranno i vari Padre Ariel, Padre Livio, ecc )"
beh, firmeranno (quasi, per don Levi di Gualdo) certamente.
Spada
@Aracoeli mi scuso per aver male interpretato il suo commento. Devo ammettere che non desidero quanto lei l' arrivo della persecuzione.......
Aracoeli
@Spada, essere perseguitati non significa avere idee confuse, ma è proprio grazie alle idee chiare che ci si lascia perseguitare, altrimenti si abiurerebbe, non le pare?
Spada
@Aracoeli la sua affermazione è il cattivo frutto delle false profezie. "Hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi".
Sam Gamgee
Certo dispiace per i sacerdoti refrattari ,considerando che rischiano di perdere moltissimo. Dovranno dimostrare di essere veri ' alter Christus ' seguendolo nei fatti e non solo a parole . Ma come sara' formalizzato lo scisma ? Sara' solo materiale e non formale ,probabilmente : nessuna chiesa scismatica dichiara ufficialmente se stessa scismatica .
polos
Per molti parroci sarà un colpo molto, molto duro di non poter in coscienza giurare fedeltà a uno che si vuole sostituire a Cristo (e si crede più grande di Lui, che Lo crede ormai superato): sarà un colpo durissimo, perché ne conseguirà che saranno (prima o poi) rimossi dalla loro cara parrocchia!! Perderanno tutti gli incarichi ufficiali!! (esattamente come don Minutella, il loro precursore) …Altro
Per molti parroci sarà un colpo molto, molto duro di non poter in coscienza giurare fedeltà a uno che si vuole sostituire a Cristo (e si crede più grande di Lui, che Lo crede ormai superato): sarà un colpo durissimo, perché ne conseguirà che saranno (prima o poi) rimossi dalla loro cara parrocchia!! Perderanno tutti gli incarichi ufficiali!! (esattamente come don Minutella, il loro precursore)
Mai come ora hanno bisogno del nostro sostegno spirituale (preghiera e piccoli sacrifici: piccoli, perché così non troviamo scuse per non offrirli).
Aracoeli
Non vedo l'ora! Attenzione però, la vera Chiesa non vedrà tempi bui, ma l'altra,perchè non saprà più cosa inventare per sopravvivere.
Testimone82
Sinceramente mi sembra esagerato questo spiffero. Però se davvero sarà così ci sarà un bel casino. (chissà cosa faranno i vari Padre Ariel, Padre Livio, ecc )