NO ALLA COMUNIONE IN MANO: FU SOLO GIUDA ISCARIOTA A FARLA COSI'!
LA COMUNIONE IN MANO VIENE FATTA PASSARE PER UN RITORNO ALLA CHIESA DELLE ORIGINI, MA IN REALTA' GESU' STESSO, NELL'ULTIMA CENA, VOLLE QUESTO MODO UNICO DI RICEVERE LA SANTA COMUNIONE IMBOCCATI, COME TUTTI GLI EVANGELISTI, E SAN GIOVANNI IN PARTICOLARE, ASSERISCONO NEL VANGELO.
LA COMUNIONE IMBOCCATA, OLTRE AD EVITARE LA DISPERSIONE DI PREZIOSISSIMI FRAMMENTI EUCARISTICI, CHE CADREBBERO A TERRA DALLE MANI DI CHI PRENDE IN MANO LA SANTA COMUNIONE, VIENE A RICORDARE AD OGNI FEDELE CHE QUESTO PANE VIENE DAL CIELO E NON E' OPERA DELLE NOSTRE MANI!
NO, DUNQUE, ALLA COMUNIONE IN MANO: GESU' NON LA VUOLE, PERCHE' LUI HA CREATO IL RITO DELLA COMUNIONE IMBOCCATA!
NEL FILMATO VENGONO ANALIZZATI ATTENTAMENTE I BRANI EVANGELICI DELL'ULTIMA CENA E VENGONO DATE LE PROVE INOPPUGNABILI CHE FU GESU', E NON LA CHIESA MEDIEVALE, COME I NEMICI DELLA CHIESA E GLI IGNORANTI SOSTENGONO, A VOLERE IL RITO DELLA COMUNIONE IMBOCCATA.
SIAMO DISPONIBILI …Altro
Ma ci sono le rivelazioni private date alla Emmerick, Teresa Neumann su come Gesù ha dato il pane e cioè imboccando
Gli ebrei e gli orientali in genere, avevano ed hanno ancor oggi l’usanza di prendere il cibo con le mani e di metterlo direttamente in bocca all’amata o all’amico. Anche in occidente lo si fa tra innamorati e da parte della mamma verso il piccolo ancora inesperto.Si capisce così il testo di Giovanni 13,26-27: “Gesù allora gli (a Giovanni) rispose: ‘E’ quello a cui darò un pezzetto di pane intinto’. Poi, intinto un pezzetto di pane, lo diede a Giuda di Simone Iscariota. E appena preso il boccone il satana entrò da lui”. Mons.Athanasius Schneider ha compiuto ottimi approfondimenti nel suo libro Dominus est, Lev 2009. Se non le piace, se la prenda con lui
Se parliamo di fedeltà al testo greco "boccone" in nessuno dei tre sinottici c'è.
In greco si parla di boccone e il boccone si da’ in bocca; i mistici l’arte e la tradizione sono tutti concordi.
Premetto che io sono contrarissimo alla Comunione sulla mano,
faccio, però, molta fatica a pensare che Gesù avesse imboccato i discepoli, un gesto così particolare sarebbe stato sicuramente descritto dagli Evangelisti, invece c'è un normalissimo "lo diede loro" seguito da "prendete e mangiatene tutti", che direi è inconfutabile, e faccio ancor più fatica a credere che il Signore "spezzando" il Pane, cosa che non viene più fatta perché utilizziamo le ostie, non abbia creato neanche una briciola.
Io a casa spesso mangio pane azzimo, ma quando a tavola lo spezzo ti assicuro che le briciole sono inevitabili.
Quel "prendete e mangiate"...però non significa "prendete con la mano", ma: "accogliete il dono", come anche oggi il "prendo te" nel matrimonio è stato tradotto "accolgo te", con la stessa parola.
E ' necessario insistere presso I ministri di Cristo che stanno interpretando il vangelo secondo la legge degli uomini . Non bisogna accontentare l'uomo , bisogna portarlo a Cristo attraverso la tradizione che rappresenta CRISTO STESSO ! Il resto appartiene al demonio .