it.news
949

Ancora: Vaticano di Francesco fa giustizia sui media

Molti documenti in possesso dei procuratori del Vaticano, Gian Piero Milano e Alessandro Diddi, sono stati fatti trapelare illegalmente ai media. Il controverso giornalista Emiliano Fittipaldi ha …Altro
Molti documenti in possesso dei procuratori del Vaticano, Gian Piero Milano e Alessandro Diddi, sono stati fatti trapelare illegalmente ai media.
Il controverso giornalista Emiliano Fittipaldi ha pubblicato l'ultimo esempio (EditorialeDomani.it, 10 ottobre).
Il documento identifica Giuseppe Maria Milanese come un grande criminale. Fittipaldi lo chiama "amico fidato" di Francesco, ricevuto da lui innumerevoli volte. Milanese è presidente di OSA, una grande impresa romana che si occupa di sanità.
Godendo della fiducia di Francesco, Milanese ha introdotto dei suoi amici, a volte dubbi, nel Vaticano, afferma la procura, tra questi c'era anche il broker Gianluigi Torzi (inglese), che ha proposto l'affare di Londra, in cui sono stati persi oltre 100 milioni di Euro.
Milanese ha ottenuto anche un contratto da 23,3 milioni di Euro con l'ospedale Bambino Gesù del Vaticano, grazie a presunti collegamenti. È accusato anche di legami con la criminalità organizzata.
L'OSA di Milanese ha emesso nel …Altro