Parrocchia SS. Trinità dei Pellegrini (FSSP, Roma): "La Venerabile Arciconfraternita della Santissima Trinità dei Pellegrini ha offerto il pranzo per 120 bisognosi in occasione del Santo Natale presso …Altro
Parrocchia SS. Trinità dei Pellegrini (FSSP, Roma): "La Venerabile Arciconfraternita della Santissima Trinità dei Pellegrini ha offerto il pranzo per 120 bisognosi in occasione del Santo Natale presso l’Oratorio del Caravita. Ringraziamo i parrocchiani e tutti quelli che hanno contribuito a questa opera sull’esempio di San Filippo Neri. Buon Natale!"
Diodoro
@Katja Metzger Propriamente parlando, il pranzo è stato nell'Oratorio del Caravita, che è usato da molti anni per conferenze e attività varie. Non è una chiesa.
E' un edificio adiacente alla chiesa di Sant'Ignazio, non a quella della Trinità dei Pellegrini.
Ciò non toglie che con tutta evidenza la FSSP vuole essere accettabile al "regime" attuale
Katja Metzger
Sembra una chiesa
Diodoro
Verissimo. E' un "Oratorio", cioè una sala storica per preghiere e catechesi.
Non è una chiesa nel senso che non si celebra Messa, almeno da molti anni.
Frohe Weinachten! (spero sia un augurio adatto)
Katja Metzger condivide questo
21,2K
Petrusbruderschaft in Rom organisiert Wohltätigkeitsessen in einem "Oratorium" (@Diodoro sagt, es ist keine Kirche für Messen, sondern ein Ort für Katechesen.)
Andrea Maria Sieghild
Warum muss das in der Kirche stattfinden, in einem sakralen Raum ? Ich lehne das hundertprozentig ab, es wird sicherlich andere Räumlichkeiten in der Gemeinde geben.
Lichtlein
das Haus meines Vaters ist kein Wirtshaus