Clicks1.3K
it.news
41

Nuove voci controllate: diaconato femminile nel documento sinodale

La bozza del documento finale del Sinodo conterrà una proposta di introdurre "donne diacono", scrive Christopher Lamb (TheTablet.com, 22 ottobre).

Si propone anche l'abolizione del celibato. I vescovi, che sono stati scelti attentamente per questo compito, voteranno il documento finale sabato. Questo testo sarà la base per un documento post-dinodale che Francesco pubblicherà tra qualche mese.

È possibile che il diaconato femminile non riceva la maggioranza dei due terzi, ma pretese esagerate potrebbero preparare il terreno per far approvare almeno l'abolizione del celibato, secondo la tattica: chiedi 200% per avere 100%.

#newsLkpwzkoukm

Si sono riuniti giorni a parlare di che? Quale apporto alla Chiesa di Cristo? Chiacchiere vuote per minare verità immutabili di Fede. Davvero Dio ha tanta pazienza coi suoi ministri.
DiscepoloGAU likes this.
il vandea
Il demonio non avrebbe saputo fare di meglio.
nolimetangere likes this.
今生跟隨主耶穌 likes this.
Questi si sono fatti tre settimane di vacanza a Roma, in un clima toda joia, toda belleza, e ora tornano a casa.
Tutto senza impegno, la relazione finale, infatti, era già scritta da tempo.
Sinodo farsa messo in piedi non certo per l'Amazzonia, ma col solo fine di eliminare il Celibato Sacerdotale e portare agli ordini Sacri le donne, tradotto, per distruggere la Chiesa di Cristo.
Tutto qui.
nolimetangere likes this.
Questi vertici non rappresentano più la Chiesa di Cristo. MA rappresentano la neochiesa scimmiottatura di quella di Cristo.
La Chiesa di Cristo è quella che segue CRISTO.