it.news
344

Chiesa austriaca benedice pseudo matrimonio omosessuale

Il 17 giugno Herbert Pfeffer, un politico socialista, ha organizzato il suo pseudo-matrimonio omosessuale con un certo Mathias Goldhahn, davanti alla amministrazione comunale di Traismauer, in Austria. Il parroco, padre Wolfgang Payrich, è stato presente e ha benedetto lo pseudo-matrimonio omosessuale, questo è quanto riportano i media austriaci.

Padre Payrich appartiene all'ordine degli Agostiniani di Herzobenburg, presso St. Pölten, ed è l’assistente spirituale dell’Associazioni della Famiglia, nella diocesi di St. Pölten. La diocesi è gestita dall vescovo Klaus Küng (76), membro dell'Opus Dei.

Un altro parroco austriaco, padre Christoph Pernter, un Norbertino di Innsbruck, ha accolto su Facebook la benedizione pro-gay di padre Payrich, affermando che è importante che gli omosessuali possano vivere il loro “amore” con la benedizione di Dio.

Il teologo morale di St. Pölten, padre Josef Spindelböck, ha dichiarato su Facebook che gli pseudo-matrimoni gay sono "ora benedetti dalla Chiesa", aggiungendo, però: "Questo non è possibile secondo una prospettiva cattolica".

#newsNhgcpeicsb