it.news
71,4K

Prete sospeso per aver definito Francesco "eretico"

Il vescovo di Albenga-Imperia, Guglielmo Borghetti, ha sospeso don Fabio Ragusa, prete ausiliario di Borgio Verezzi, Savona, per aver criticato la posizione "Chi sono io per giudicare" di Francesco.

La sua omelia del 1° novembre, Ragusa ha denunciato Francesco come "eretico che va convertito" chiamando il suo appoggio alle unioni omosessuali "un grave errore dottrinale". In seguito, alcuni fedeli hanno abbandonato la Chiesa, altri hanno urlato: "Non giudicare!". Così Ragusa ha interrotto la sua omelia e ha proseguito a celebrare la Messa.

Il vescovo Borghetti ha detto a Time24.News che nessun prete può pronunciare parole simili contro Francesco. Albenga-Imperia era la diocesi più Cattolica in Italia, finché Francesco non ha eliminato il vescovo Mario Oliveri all'età di 71 anni, imponento prima Borghetti come vescovo ausiliario, per poi farlo diventare dopo un anno successore di Oliveri.

Foto: Fabio Ragusa, Imperia Tv, #newsUdvsmfxlxf

Giangian
E' vergognoso che un vescovo dica che un sacerdote non possa dire di Francesco che sia un eretico. Ormai le prove non mancano.... 1) Amoris Laetitia, 2) Adorazione di Pachamama, 3) dichiarazione di Abu dhabi, 4) enciclica si fa per dire "Fratelli tutti" sulla fratellanza massonica NWO. Cosa si vuole di più....? Inoltre c'è tutta la questione della sua dubbia elezione con la mafia di san Gallo. La …Altro
E' vergognoso che un vescovo dica che un sacerdote non possa dire di Francesco che sia un eretico. Ormai le prove non mancano.... 1) Amoris Laetitia, 2) Adorazione di Pachamama, 3) dichiarazione di Abu dhabi, 4) enciclica si fa per dire "Fratelli tutti" sulla fratellanza massonica NWO. Cosa si vuole di più....? Inoltre c'è tutta la questione della sua dubbia elezione con la mafia di san Gallo. La cosa che più mi spaventa è che grandi cardinali come Muller, o Burke o Sarah non lo delegittimino.....
Joshua.
Entrerà nelle catacombe con gli altri fedeli a Cristo e servirà i pochi fedeli rimasti sino al trionfo del Cuore immacolato di Maria. I perversi, i malvagi verranno ridotti in poltiglia dal diluvio di fuoco e i buoni i retti di cuore, i segnati dal sigillo saltelleranno e calpesteranno le ceneri dei reprobi e dei malvagi, che hanno servito Satana anziché Dio, che li avrebbe salvati dalla morte …Altro
Entrerà nelle catacombe con gli altri fedeli a Cristo e servirà i pochi fedeli rimasti sino al trionfo del Cuore immacolato di Maria. I perversi, i malvagi verranno ridotti in poltiglia dal diluvio di fuoco e i buoni i retti di cuore, i segnati dal sigillo saltelleranno e calpesteranno le ceneri dei reprobi e dei malvagi, che hanno servito Satana anziché Dio, che li avrebbe salvati dalla morte eterna, per la quale c'è solo tenebra, inferno e stridor di denti.
La vittoria è sempre di Dio. Gli stolti e i malvagi scelgono l'eterno perdente: Satana, ma la vittoria è sicura ed è dell'Altissimo Dio, alla cui ombra riparano i veri credenti: coloro che hanno un cuore puro e vivono per l'amore a Dio.
Profeta Malachia 4, 1-6: di
4:1
«Poiché ecco, il giorno viene, ardente come una fornace; e tutti quelli che operano empiamente saranno come s
toppia; il giorno che viene li brucerà», dice l'Eterno degli eserciti, «in modo da non lasciar loro né radice né ramo. 2 Ma per voi che temete il mio nome, sorgerà il sole della giustizia con la guarigione nelle sue ali, e voi uscirete e salterete come vitelli di stalla. 3 Calpesterete gli empi, perché saranno cenere sotto la pianta dei vostri piedi nel giorno che io preparo», dice l'Eterno degli eserciti. 4 «Ricordatevi della legge di Mosè, mio servo, al quale in Horeb ordinai statuti e decreti per tutto Israele. 5 Ecco, io vi manderò Elia, il profeta, prima che venga il giorno grande e spaventevole dell'Eterno. 6 Egli farà ritornare il cuore dei padri ai figli e il cuore dei figli ai padri, affinché non venga a colpire il paese di sterminio».
Teresa Zattarin
Certo, la vera chiesa non può essere d'accordo con una chiesa "Contraffatta", come
dice il beato Fulton.Papa Francesco, sta rovinando la vera chiesa, non sta facendo
rispettare i " Comandamenti di Dio". Questo significa non mettere Dio al 1° posto,
Amare i fratelli non vuol dire amarli fino al punto di scusarli ed accettarli come
sono, senza la loro conversione a Dio. La vera chiesa, resterà un …Altro
Certo, la vera chiesa non può essere d'accordo con una chiesa "Contraffatta", come
dice il beato Fulton.Papa Francesco, sta rovinando la vera chiesa, non sta facendo
rispettare i " Comandamenti di Dio". Questo significa non mettere Dio al 1° posto,
Amare i fratelli non vuol dire amarli fino al punto di scusarli ed accettarli come
sono, senza la loro conversione a Dio. La vera chiesa, resterà un piccolo resto e
sarà perseguitata...Come corpo mistico di Cristo, avrà la stessa prassi della vita di
Gesù. Però poi, Gesù è Risorto, ed anche la Chiesa, risorgerà, più bella e splendente
che mai...per andare incontro allo Sposo che viene...Maranatà...
alda luisa corsini
Vergogna! Ricordatevi che una volta morti ci sarà uno Sbarramento davanti a cui dovrete rendere conto di questi scandali.
il vandea
Non ha detto tutta la verita': doveva definirlo anche ' apostata e falso papa'.
N.S.dellaGuardia
Prete sospeso per aver detto la verità, gridata dai tetti.
Dany Dany
L'hanno sospeso per aver difeso la dottrina cattolica? Allora è un uomo di Dio! Oggi se annunci Gesù Cristo sei eretico e fondamentalista! ( dal vangelo secondo Bergoglio..)