it.news

Un mese in anticipo: Il pellegrinaggio di Chartres è già in overbooking

Il famoso pellegrinaggio di rito romano a Chartres dal 18 al 20 maggio, organizzato da Notre Dame de Chrétienté, sta suscitando un interesse senza precedenti.

Gli organizzatori hanno dovuto chiudere le iscrizioni con largo anticipo perché hanno raggiunto la capacità. La portavoce Odile Téqui ha dichiarato a TribuneChretienne.com che la domanda di quest'anno ha superato di gran lunga le previsioni iniziali:

"Ci aspettavamo un aumento del 12% del numero di pellegrini nei tre giorni, che era già un grande sforzo, dato che la nostra crescita media, escluso il periodo di Covid, è stata dell'8% all'anno negli ultimi dieci anni". Ma, aggiunge, queste aspettative sono state superate.

Anche il pellegrinaggio dell'anno scorso era in forte overbooking, ma le iscrizioni si sono chiuse una settimana prima dell'evento, anziché un mese prima.

A causa del massiccio afflusso di pellegrini, soprattutto il lunedì, quando si registra il picco di presenze, i numeri esatti non saranno noti fino a dopo il pellegrinaggio.

Questa crescita è dovuta in gran parte alla continua battaglia di Bergoglio contro la liturgia romana.

Immagine: nd-chretiente.com, Traduzione AI

3978
Opera 369

Questa e' una bellissima realta'! Malgrado i 'pazzoidi' che usurpano il Vaticano!

Il problema non è non poter entrare nella chiesa, ma non aver posto di accampamento

N.S.dellaGuardia

Ottima notizia.
Molti verranno anche in overbooking, restando fuori dalla chiesa, pur di unirsi alla Chiesa chemarcia alla sequela di Gesù Cristo.
Questo provocherà inarrestabili digrignamenti in santamarta...