Il compleanno di Francesco: È stata una coincidenza? Di padre Brian W. Harrison, OS

Un fulmine ha frantumato la chiave, la mano benedicente e l'aureola della statua di San Pietro sulla facciata della chiesa Nostra Signora del Rosario di San Nicolas, un santuario di Buenos Aires, in Argentina, il 17 dicembre. Gloria.tv ne ha dato notizia.

La convergenza delle seguenti molteplici caratteristiche suggerisce qualcosa di più di una cieca e insignificante coincidenza:

1) Tra le diverse migliaia di diocesi cattoliche del mondo, quella in cui si è abbattuto questo fulmine è stata l'ex arcidiocesi di Francesco, Buenos Aires.

2) La statua danneggiata in questo santuario argentino era quella di San Pietro, di cui Francesco è il successore.

3 ) Il fulmine ha colpito la statua il giorno del compleanno di Francesco, il 17 dicembre 2023.

4) Come si può vedere nelle foto "prima" e "dopo", il fulmine non ha distrutto la statua nel suo complesso, ma ne ha fatto saltare solo alcune parti altamente simboliche, due delle quali hanno a che fare rispettivamente con la santità e l'autorità di Pietro: l'aureola che sormonta la testa della statua e le "chiavi del regno" nella sua mano, che significano l'autorità conferita da Cristo a Pietro per governare la sua Chiesa sulla terra (cfr. Mt 16,19).

5 ) La terza parte della statua tagliata dal fulmine era la mano che teneva le chiavi: la mano destra, che è la mano che ogni sacerdote e vescovo alza in segno di benedizione. Ciò è avvenuto alla vigilia della decisione più eclatante e rivoluzionaria che abbiamo visto finora in questo turbolento pontificato decennale: La promulgazione da parte di Papa Bergoglio, il 18 dicembre, della Dichiarazione "Fiducia Supplicans", che "permette" al clero di benedire le coppie omosessuali ed eterosessuali "irregolari". (In effetti, a meno che il fulmine non sia caduto prima delle 7:00 del mattino a Buenos Aires, era già lunedì 18 dicembre nelle terre più orientali del mondo come le Isole Cook).

Alla luce di tutto ciò - cioè prendendo atto di quando, dove e come è avvenuto questo incidente - sembra del tutto ragionevole vederlo come un segno provvidenziale di forte disapprovazione divina nei confronti di un comportamento papale che manca di santità, che abusa dell'autorità petrina e che ora ha "permesso benedizioni" che inevitabilmente causeranno scandalo e confusione.

Infatti, come non ricordare le parole del Signore: "Se la tua mano destra ti fa peccare, tagliala e gettala via" (Mt 5,30)?

Traduzione AI

la verdad prevalece
@LepantoInst Alcune persone mettono in dubbio la veridicità delle affermazioni secondo cui una statua di San Pietro in Argentina è stata colpita da un fulmine il 17 dicembre, polverizzando l'aureola, la chiave e la mano benedicente. L'Istituto Lepanto ha inviato qualcuno sul posto per scattare foto e confermare gli eventi. Il fulmine del 17 dicembre è CONFERMATO ed ecco altre foto della statua. …Altro
@LepantoInst Alcune persone mettono in dubbio la veridicità delle affermazioni secondo cui una statua di San Pietro in Argentina è stata colpita da un fulmine il 17 dicembre, polverizzando l'aureola, la chiave e la mano benedicente. L'Istituto Lepanto ha inviato qualcuno sul posto per scattare foto e confermare gli eventi. Il fulmine del 17 dicembre è CONFERMATO ed ecco altre foto della statua. NOTA: il fulmine ha colpito la statua, nonostante ci fossero dei parafulmini a circa 30-40 piedi sopra di essa (seconda e terza foto).
N.S.dellaGuardia
NON È IL SUCCESSORE DI NESSUNOO!!!!
Seidenspinner
Questa foto è coperta da copyright di Carlos Caso-Rosendi, nativo dell'Argentina, che l'ha scattata personalmente.