it.news
22,4K

Cardinale favorito di Francesco ancora nei guai

L'ex amica del cardinale di Tegucigalpa, Oscar Rodríguez Maradiaga, Martha Alegria Reichmann ha pubblicato il libro “Traiciones Sagradas” (Tradimento Sacro), in cui racconta come Rodríguez l'ha consigliata di fare cattivi investimenti finanziari, causandole la perdita dei risparmi di una vita.

Alegria è la vedova di un defunto ambasciatore dell'Honduras presso la Santa Sede per 22 anni che, secondo lei, è stato il fulcro dell'elezione a cardinale di Rodríguez.

Il suo libro fornisce anche dettagli del supporto di Rodríguez per lo scandaloso vescovo Juan Josè Pineda, che è accusato di scandali finanziari e omosessuali.

Alegria ha detto a NCRegister.com (6 aprile) che Rodriguez ha un "lato oscuro" e una "moralità doppia" nota solo alle sue vittime.

Alegria sottolinea che Francesco tiene Rodríguez nel Consiglio dei Cardinali perché agisce contro chi mette a tacere le cose solo quando c'è una forte pressione, come in Cile, dove il cardinale Errázuriz è stato rimosso per molto meno:

“Invece, in Honduras, Rodríguez ha il favore dei media, che non riferiscono alcuna delle denunce contro di lui".

Con il supporto di Francesco, Rodríguez risolve tutti i problemi dicendo: “Mi attaccano per attaccare il Papa”.

Foto: Martha Alegria Reichman, Oscar Rodríguez Maradiaga, #newsKoflzkjaya
Figli di Maria
Oscar Rodríguez Maradiaga è colui che ha commissariato i Frati Francescani dell'Immacolata. Il cerchio si chiude.
Francesco I
Il danno maggiore che fanno questi individui è di perdere le anime dei fedeli, (d'altra parte Bergoglio condanna il proselitismo ;gloria.tv/like/fKiAiUALQpK36mBXQB8gZkc1A) don Bosco invece diceva: " Da mihi animas cetera tolle" Invece la maggiore preoccupazione di costoro sembra essere la perdita del denaro causato da investimenti sbagliati.