“Ecco come io, giovane prete (non) sono stato formato”

“Ecco come io, giovane prete (non) sono stato formato” Saved in: Blog by Aldo Maria Valli Cari amici di Duc in altum, lasciatemi dire che la testimonianza che oggi vi propongo è di eccezionale …Altro
“Ecco come io, giovane prete (non) sono stato formato”
Saved in: Blog
by Aldo Maria Valli

Cari amici di Duc in altum, lasciatemi dire che la testimonianza che oggi vi propongo è di eccezionale importanza. L’autore è lo stesso giovane prete, ancora piuttosto fresco di seminario, che giorni fa mi ha inviato la lettera che ho intitolato Ecco perché il popolo non si riconosce più nei pastori.
Con la stessa lucidità, oggi il sacerdote affronta un tema cruciale: la formazione che si riceve nei seminari.
Vi invito a leggere la sua testimonianza con attenzione, perché il racconto fa capire i motivi per cui questa nostra Chiesa ci appare spesso allo sbando, priva di punti di riferimento, in balia di ogni vento di dottrina e con un perenne complesso di inferiorità verso ogni tipo di pensiero non cristiano e non cattolico.
Alle radici della crisi c’è il modo, sotto molti aspetti incredibile, in cui i futuri preti vengono formati.
Buona lettura.
A.M.V. *** Alle radici della crisi del sacerdozio:…Altro
LiberaNosDomine
Nella foto a centro, in bianco : lo STREGONE DI PACHAMAMA
... con i suoi accoliti
lamprotes
È già un miracolo che ci siano giovani che capiscono che il cattolicesimo conciliare è una setta anticristiana!
Iosif Rachiteanu Rachiteanu condivide questo
1756
LiberaNosDomine
Nella foto a centro, in bianco : lo STREGONE DI PACHAMAMA
... con i suoi accoliti
alda luisa corsini
Nulla di nuovo, mi direte, ma io sono scandalizzata. Si dovrebbe sottolineare ogni passo del resoconto sulla preparazione al sacerdozio ma mi soffermo sulla cosa più banale, su quel passaggio sulla Madonna che proprio non digerisco: professoressa, lei scambia il termine "cugini" per "fratelli" (un peccato contro lo Spirito Santo). Ma c'è tanta inettitudine conclamata nell'articolo da parte dei …Altro
Nulla di nuovo, mi direte, ma io sono scandalizzata. Si dovrebbe sottolineare ogni passo del resoconto sulla preparazione al sacerdozio ma mi soffermo sulla cosa più banale, su quel passaggio sulla Madonna che proprio non digerisco: professoressa, lei scambia il termine "cugini" per "fratelli" (un peccato contro lo Spirito Santo). Ma c'è tanta inettitudine conclamata nell'articolo da parte dei professori in generale. Taccio ma attendo il parere di chi questa esperienza l'ha percorsa e scrive su Gloria Tv.