Gerusalemme: Ebrei ortodossi attaccano l'abate benedettino

Due giovani ebrei ortodossi sono stati arrestati dopo aver aggredito e sputato all'abate Nikodemus Schnabel a Gerusalemme, sabato 3 febbraio.

Schnabel è l'abate dell'abbazia benedettina della Dormizione a Gerusalemme. Il monaco è stato sorpreso da due giovani ebrei ortodossi, uno dei quali minorenne. Hanno iniziato ad aggredirlo e a sputargli addosso.

Il Patriarcato latino di Gerusalemme ha condannato domenica l'"attacco ingiustificato e vergognoso" nelle strade della Città Vecchia di Gerusalemme.

"La persistenza di atti odiosi aumenta il sentimento di insicurezza tra i religiosi cristiani in Terra Santa e soprattutto a Gerusalemme", ha aggiunto la nota del Patriarcato pubblicata su Twitter.

I due criminali sono ora "agli arresti domiciliari" (sic). I monaci e le suore cattoliche sono regolarmente presi di mira a Gerusalemme.

Traduzione AI

00:10
Valeva
Il ragazzo sembra palesemente ubriaco: è vero che vengono meno i freni inibitori, e magari emergono i veri sentimenti, ma non darei alla cosa più importanza di quanto meriti...
alda luisa corsini
Era ubriaco anche quello che ha sputato a mia figlia e al suo gruppo nel 2010? È risaputo che vale questa pratica presso gli ebrei ortodossi di Gerusalemme, li allevano fin da bambini a comportarsi così.
Valeva
Io mi riferivo al caso specifico riportato nell'articolo: informandomi, poi, ho trovato questo (ahimè..):
La vicenda. Israele, sputi contro preti e suore. Il presidente Herzog: vergogna
N.S.dellaGuardia
Ecco woodyallen che cerca di fare il bullo...
Sarete spazzati via, già che qualcuno si è pure inventato che non dobbiate convertirvi...