it.news
61,4K

Vaticano identifica "gioventù" con atei ed estremisti politici

I vescovi svizzeri invieranno tre giovani al pre-sinodo romano che avrà luogo in marzo, in preparazione del “Sinodo della gioventù” di papa Francesco, riferisce 20min.ch.

Il controverso Pontificio Consiglio per la Cultura ha richiesto esplicitamente delegati che fossero "critici nei confronti della Chiesa" e "atei".

Uno di loro è Jonas Feldmann, di 25 anni , un "cattolico" non praticante che si oppone alla dottrina Cattolica, attivista nel partito dei Verdi, un partito di estrema sinistra, abortista, pro-gay, anti-famiglia e per l'eutanasia.

Un altro delegato è il giornalista Sandro Bucher, di 25 anni, membro di almeno cinque organizzazioni ferocemente anti-clericali.

Bucher considera la Chiesa una "nemica del progresso" e dirà a Francesco di "rimediare ai danni che la Chiesa Cattolica sta facendo".

La terza delegata è Medea Sarbach, di 23 anni, studentessa di teologia. È descritta come Cattolica praticante. Se incontrerà Francesco, gli dirà "buenos días” o “buenas tardes”.

Cosa ha già insegnato il "Sinodo della gioventù" alla Chiesa: i giovani Cattolici normali non hanno posto nel Vaticano di Francesco.

Foto: © korea.net, CC BY-SA, #newsRsgzhixijl
Sam Gamgee
Bucher a modo suo ha ragione .La chiesa di Bergoglio ( ex chiesa cattolica ) sta facendo cosi' tanti danni che ci vorranno molti decenni perché siano riparati : ma quante anime nel frattempo si saranno perdute ?
Giosuè
È la pastorale che mira a farci diventare tutti ecumenici, protestanti, eretici e quindi atei. Ecco alcuni brevi punti dei documenti ecumenici approvati da un vescovo cattolico e da un' autorità protestante con i miei commenti per chi non sapesse nulla di ciò:
Dubbi sul documento ecumenico "DAL CONFLITTO ALLA COMUNIONE"
Errori dottrinali su i documenti ecumenici condivisi da parte cattolica e …Altro
È la pastorale che mira a farci diventare tutti ecumenici, protestanti, eretici e quindi atei. Ecco alcuni brevi punti dei documenti ecumenici approvati da un vescovo cattolico e da un' autorità protestante con i miei commenti per chi non sapesse nulla di ciò:

Dubbi sul documento ecumenico "DAL CONFLITTO ALLA COMUNIONE"

Errori dottrinali su i documenti ecumenici condivisi da parte cattolica e luterana – 1° parte
Sempliciotto
La solita falsa pastorale
dello
"smarrirsi con la pecora smarrita"
lasciando spalancato l'ovile
e perdendo pure
le altre novantanove.
Giuseppe Di Tullio
@Spada:a mali estremi, estremi rimedi:il Signore ci ricolma di grazie infinite per seguire la retta via che porta fino a Lui.Se poi la maggior parte degli uomini fa di tutto per farsi sedurre dal principe di questo mondo,non significa che la pazienza di Dio debba durare all'infinito (nel sopportare il peccato di questa generazione perversa).
Spada
@Giuseppe Di Tullio credo che avremo ancora un bel po' da patire. Al momento attuale non si salverebbe nemmeno 1'/, delle anime.
Giuseppe Di Tullio
Il Signore ci ha messo in guardia:"sarete odiati da tutti a causa del mio nome,ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto."La cosa assurda è che purtroppo, quest'odio parte proprio da coloro che dovrebbero essere le guide del popolo di Dio, che si sono lasciati sedurre dal principe di questo mondo.La nostra unica speranza è che il Signore possa affrettare il più possibile il giorno …Altro
Il Signore ci ha messo in guardia:"sarete odiati da tutti a causa del mio nome,ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto."La cosa assurda è che purtroppo, quest'odio parte proprio da coloro che dovrebbero essere le guide del popolo di Dio, che si sono lasciati sedurre dal principe di questo mondo.La nostra unica speranza è che il Signore possa affrettare il più possibile il giorno beatissimo del CUORE IMMACOLATO di MARIA SS.