it.news
163,9K

Cardinale: opporsi all'immigrazione di massa è "il più grande peccato"

Il cardinale Francesco Montenegro, 71, di Agrigento, Sicilia, è convinto che preoccuparsi degli "immigranti" – un eufemismo per l'immigrazione di massa – sia diventato "una questione di fede".

Montenegro ha detto a cruxnow.com (22 febbraio) che rifiutare di accettare l'immigrazione di massa "è il più grande peccato che potrei commettere". In questo modo, Montenegro implicitamente glorifica l'irresponsabile politica sull'immigrazione dell'attuale governo italiano di sinistra, che è svolta da ex comunisti. Oltre l'80% dei cattolici praticanti è contrario.

Non ci sarebbe stata ragione di fare cardinale Montenegro (2015) se non fosse stato un sodale di papa Francesco. Cruxnow considera Montenegro "uno degli alleati più stretti del pontefice nell'episcopato italiano".

Foto: Francesco Montenegro, #newsGgokjzmaqi
Sam Gamgee
@Spada : piu' che una domanda ,e' una battuta . Non dubito su quanto Lei ha detto ,ma se fosse vera l'ipotesi di Verderami , o la Bonino o il centrodestra dovranno rimangiarsi tutti i programmi elettorali, fare una figura di palta con i loro elettori .Sarei curioso di sapere su quali basi politiche e secondo quale logica Verderami e' sicuro di quello che ha detto . Un altro governo tecnico ? Mah..…Altro
@Spada : piu' che una domanda ,e' una battuta . Non dubito su quanto Lei ha detto ,ma se fosse vera l'ipotesi di Verderami , o la Bonino o il centrodestra dovranno rimangiarsi tutti i programmi elettorali, fare una figura di palta con i loro elettori .Sarei curioso di sapere su quali basi politiche e secondo quale logica Verderami e' sicuro di quello che ha detto . Un altro governo tecnico ? Mah....Teniamo comunque presente che il Corriere e' un giornale di regime ,per di piu' in caduta libera quanto a numero di lettori , ed organo della massoneria meneghina insieme al Sole 24 ore . Possono i votanti leghisti accettare una Bonino anche solo come commessa della Camera ? Ne dubito fortemente . A meno che il Paese risulti proprio ingovernabile dopo le elezioni ,e si vada a cercare politici di governo nella spazzatura piu' fetida . Alle successive elezioni Lega e Fratelli d'Italia avrebbero un crollo verticale . Spero molto in una very fake news ,fatta per tentare un ultimo ,disperato dirottamento di voti di incerti verso la sinistra .
Spada
@Sam Gamgee non capisco la domanda, comunque sul Corriere di ieri un' intera pagina era dedicata a questa notizia, scritta da Verderami che è un giornalista molto ben informato soprattutto riguardo alle mosse del centro-destra.
ricgiu
Il più grande peccato è il non rispetto del diritto di ogni popolo ad avere una propria Patria e il non trovare soluzioni alternative all'emergenziale e drammatica immigrazione attuale foriera di migliaia di morti e di destabilizazione sociale nei paesi di arrivo. Il neo-colonialismo economico in Africa del secolo scorso (Cooperazione) era previsto dai futurologi che avrebbe portato agli attuali …Altro
Il più grande peccato è il non rispetto del diritto di ogni popolo ad avere una propria Patria e il non trovare soluzioni alternative all'emergenziale e drammatica immigrazione attuale foriera di migliaia di morti e di destabilizazione sociale nei paesi di arrivo. Il neo-colonialismo economico in Africa del secolo scorso (Cooperazione) era previsto dai futurologi che avrebbe portato agli attuali sbarchi incontrollati. Ora gli equilibri sociali sono ormai rotti e la situazione sociale è paragonabile negli effetti ad una guerra così come avveniva puntualmente in Europa fino al secolo scorso. 🙂
Sam Gamgee
@antiprogressista : il modernismo e' una cloaca ,scrisse S.Pio X , ed in questa cloaca ci nuota occasionalmente anche qualche capra .
Sam Gamgee
@Spada : ma per far scrivere un articolo a questo Verderami hanno preso il primo che hanno incontrato alla Stazione Centrale di Milano alle 3 di notte ?
antiprogressista
Montenegro non sa neppure che cosa sia il peccato: questo è il risultato quando i "vescovi" vengono scelti fra le capre!
Spada
@Innocenza Verderami sul Corriere della Sera scrive che votare centrodestra vuol dire votare per Bonino premier. 🤒 🤒
Sam Gamgee
@Diodoro : tutti motivi giusti e validi per considerare questi raccomandati e venduti gente altamente pericolosa , da fermare con le buone e , se sara' necessario , con le cattive .
Aracoeli
Qualche domenica fa, in un'omelia ho sentito, papale papale, che dobbiamo accoglierli in massa perché sono tutti cattolici, era appena stata uccisa e smembrata la povera ragazza di Macerata.
E ci sono degli imbecilli che ci credono ancora a questi tromboni di satana.
Sancte Joseph
A voler l'Africa qui ne ha risentito anche l'inverno che qui al nord ha stentato a manifestarsi. Orbene se i prelati pregassero per il clima sconvolto dalla immigrazione desiderata anche dalla sig Boldrini accontenterebbero la Laudato sii di Francesco e se poi chiarissero i punti controversi di Amoris Letitia aiuterebbero le persone a non commettere peccati mortali. Il peccato mortale dell'immigrato …Altro
A voler l'Africa qui ne ha risentito anche l'inverno che qui al nord ha stentato a manifestarsi. Orbene se i prelati pregassero per il clima sconvolto dalla immigrazione desiderata anche dalla sig Boldrini accontenterebbero la Laudato sii di Francesco e se poi chiarissero i punti controversi di Amoris Letitia aiuterebbero le persone a non commettere peccati mortali. Il peccato mortale dell'immigrato respinto e'pari alla stupidità insipida di pretini all'acqua di rose
Diodoro
@Sam Gamgee Per questo tipo di persone, l'unica Patria esistente è l'Umanità, o meglio ancora -secondo i dettami dei gastronomi piemontesi- "Terra Madre".
I Musulmani sono preziosi per spazzarci via come popolo, che ha "la Patria sotto i piedi" (la terra dei padri, su cui i padri hanno vissuto e in cui sono sepolti) e non in orbita, strutturato da Cristo da quando i Santi Pietro e Paolo operarono …Altro
@Sam Gamgee Per questo tipo di persone, l'unica Patria esistente è l'Umanità, o meglio ancora -secondo i dettami dei gastronomi piemontesi- "Terra Madre".
I Musulmani sono preziosi per spazzarci via come popolo, che ha "la Patria sotto i piedi" (la terra dei padri, su cui i padri hanno vissuto e in cui sono sepolti) e non in orbita, strutturato da Cristo da quando i Santi Pietro e Paolo operarono e furono martirizzati a Roma.

Chiesa: Cattolica/Apostolica/Romana.
Neo-chiesa: umanitaria/profetica/assemblearistica.

Il far pagare la Rivoluzione agli aggrediti dalla Rivoluzione è il modus operandi degli Illuministi da quando esistono.
Innocenza
Sam Gamgee proprio per questo voterò Salvini, e se riuscirà a governare credo proprio che farà riflettere tanti
Sam Gamgee
Evidentemente per costui la questione di fede comporta che sia giusto dare complessivamente ai poveri italiani 480 milioni di euro , ed invece 4 miliardi e 200 milioni agli invasori islamici in un solo anno . Altro che sceneggiata , questo e' tradimento della Patria con conseguenze devastanti sia perché si dirottano i fondi del magro welfare in modo errato ,sia per come viene gestita la Caritas ,…Altro
Evidentemente per costui la questione di fede comporta che sia giusto dare complessivamente ai poveri italiani 480 milioni di euro , ed invece 4 miliardi e 200 milioni agli invasori islamici in un solo anno . Altro che sceneggiata , questo e' tradimento della Patria con conseguenze devastanti sia perché si dirottano i fondi del magro welfare in modo errato ,sia per come viene gestita la Caritas ,sia perché un 'principe della chiesa ' dice cose false ed irresponsabili anche cattolicamente .
Aracoeli
Della sua fede vacillante forse. Sarebbe meglio che leggesse la seconda lettera di S.Giovanni, tanto per rinfrescarsi la memoria.
Diodoro
@Innocenza È la versione attualmente alla moda del mito con cui viene raccontata la Rivoluzione Francese, quella Sovietica e tutte le altre: i "poveracci" magri, affamati, vestiti di stracci cacciano e uccidono i "ricchi" grassi e vestiti di seta, entrano nei loro palazzi e vanno in cucina a vedere cosa c'è di buono.
Ripeto il mio ritornello: lasciamo questi "illuminati" alle loro sceneggiate
Innocenza
Caro Cardinale, li mantenga lei, perchè io sono disposta ad aiutare le famiglie extracomunitarie, i giovani in difficoltà che dopo aver studiato tanti anni non trovano lavoro. I flussi migratori voluti da un governo che ha camminato con i delinquenti scafisti e che ha appoggiato le infami guerre del nord africa, non li vogliamo più. I poveri li abbiamo sempre aiutati, famiglie che si sono proposte …Altro
Caro Cardinale, li mantenga lei, perchè io sono disposta ad aiutare le famiglie extracomunitarie, i giovani in difficoltà che dopo aver studiato tanti anni non trovano lavoro. I flussi migratori voluti da un governo che ha camminato con i delinquenti scafisti e che ha appoggiato le infami guerre del nord africa, non li vogliamo più. I poveri li abbiamo sempre aiutati, famiglie che si sono proposte con aiuti secondo il proprio reddito, ci sono sempre state, infatti l'Italia è sempre stata la più grande benefattrice verso le missioni e verso la caritas italiana. Ora però li volete tutti qui? Volete qui l'Africa? Bene, provvedete nei vostri spazi curiali che sono tantissimi, e l'obolo di san Pietro vada a loro. Ci vuol così poco per capire!