Clicks1.3K
it.news
3

Straordinario: vescovi elvetici pubblicano attacco contro il loro Nunzio

Il Nunzio in Svizzera Thomas Gullickson (di 69 anni) è un "diplomatico non diplomatico" cui piace "inveire" – questo è quanto ha "inveito" il 1° luglio Kath.ch, sito ufficiale dei vescovi elvetici.

Gullickson spesso è stato accusato di essere più vicino a Ratzinger che a Francesco, di essere "un fan della Messa in latino" e di opporsi all'aborto dei bambini e avere "simpatie" per la Fraternità Sacerdotale di San Pio X.

Kath.ch cita un quotidiano svizzero anticattolico che srisse nel 2015 che Gullickson è conservatore “come molti rappresentanti del clero statunitense".

Il sito è rabbioso contro Gullickson perché questi ha twittato l'ovvietà che "la pillola contro i bambini fa ai bambini ciò che l'ISIS fa agli adulti."

La recente dichiarazione di Gullickson che “Gesù non si riconoscerebbe nella chiesa odierna" provoca lo sdegno di Kath.ch, che sostiene che “per il Nunzio, il passato non fa riferimento ai tempi biblici che erano dinamici, a più voci, diversi" (come se i vescovi elvetici "dinamici, a più voci e diversi" potessero tollerare chiunque si distingue dalla loro linea di partito stretta e rigida).

Kath.ch riprende Gullickson per i meravigliosi paramenti con cui ha ordinato due diaconi della Fraternità di San Pietro "conservatrice" e insinua che questi paramenti non sarebbero adatti al gusto di Cristo.

È più probabile che l'entusiasmo biblico di Kath.ch non abbia idea della Bibbia e dei pomposi ornamenti del Sommo Sacerdote nel tempio di Gerusalemme alla vista di Cristo.

Kath.net diffama di fatto Gullickson come "antisemita" per aver criticato il miliardario statunitense George Soros, che ha fatto fortuna con speculazioni finanziarie immorali.

Invece per Kath.ch Soros promuove una società migliore ed è perfino un "sopravvissuto all'Olocausto", anche se Soros ammise in un'intervista del 1998 con Steve Kroft che da ragazzo fu coinvolto nelle confische di beni di proprietà di ebrei da parte dei nazisti e che non si sente in colpa per questo.

Kath.ch promette una seconda fase del suo attacco a Gullickson.

#newsNjwvfklykq

alfredo
Dice bene ed è ciò che la Chiesa deve gridare: "la pillola contro i bambini fa ai bambini ciò che l'ISIS fa agli adulti."
nolimetangere
Solidarietà a Gullickson. C'è da aspettarselo che la neochiesa modernista e pagana attivi ostracismo e sbeffeggiamento contro i santi di Dio. I cattolici vanno avanti nella preghiera per e verso la restaurazione.
Pietro da Cafarnao
È importante che i vescovi si facciano sentire. Anche se vengono attaccati non importa, perché è il silenzio dei valori cristiani, dei dieci Comandamenti, che rendono la Chiesa soggiogata al mondo. Invece anche una minoranza di vescovi che si batte come leoni per Cristo rappresenta una grande grazia, al di là di chi ha occupato i posti ai vertici della Chiesa, perché permette che i cristiani si …More
È importante che i vescovi si facciano sentire. Anche se vengono attaccati non importa, perché è il silenzio dei valori cristiani, dei dieci Comandamenti, che rendono la Chiesa soggiogata al mondo. Invece anche una minoranza di vescovi che si batte come leoni per Cristo rappresenta una grande grazia, al di là di chi ha occupato i posti ai vertici della Chiesa, perché permette che i cristiani si sveglino dal torpore relativista del principe delle tenebre e dei suoi seguaci gaudenti dentro la Chiesa.