Il sogno Profetico di San Giovanni Bosco, ci invita ad àncorarci al Santissimo sacramento dell'Eucaristia e a Santa Maria. IL SOGNO DELLE DUE COLONNE IN MEZZO AL MARE DON BOSCO - SCRITTI SDB.ORG IL …Altro
Il sogno Profetico di San Giovanni Bosco, ci invita ad àncorarci al Santissimo sacramento dell'Eucaristia e a Santa Maria.
IL SOGNO DELLE DUE COLONNE IN MEZZO AL MARE
DON BOSCO - SCRITTI
SDB.ORG
IL SOGNO DELLE DUE COLONNE IN MEZZO AL MARE
(Memorie biografiche di San Giovanni Bosco, Vol. VII, Capitolo 18, pp. 169-172)
DON Bosco il 26 maggio aveva promesso ai giovani di raccontar loro qualche bella cosa nell´ultimo o nel penultimo giorno del mese. Il 30 maggio a dunque raccontò alla sera una parabola o similitudine come egli volle appellarla.
Vi voglio raccontare un sogno. È vero che chi sogna non ragiona, tuttavia io, che a voi racconterei persino i miei peccati, se non avessi paura di farvi scappar tutti e far cadere la casa, ve lo racconto per vostra utilità spirituale. Il sogno l´ho fatto sono alcuni giorni. Figuratevi di essere con me sulla spiaggia del mare, o meglio, sopra uno scoglio isolato e di non vedere altro spazio di terra, se non quello che vista sotto i piedi. In tutta …Altro
Caterina Greco condivide questo
152
Caterina Greco
Grazie @warrengrubert Oggi stavo riflettendo proprio su questo sogno e questa sera mi sarei messa a cercare questa versione con l'approfondimento di Don Bosco.
Stavo ragionando che questo sogno credo descriva le varie tappe che porteranno al trionfo del Cuore Immacolato di Maria. L'ancorarsi della barca di Pietro e delle navicelle alle due colonne rappresenta il trionfo finalmente della Chiesa e …Altro
Grazie @warrengrubert Oggi stavo riflettendo proprio su questo sogno e questa sera mi sarei messa a cercare questa versione con l'approfondimento di Don Bosco.
Stavo ragionando che questo sogno credo descriva le varie tappe che porteranno al trionfo del Cuore Immacolato di Maria. L'ancorarsi della barca di Pietro e delle navicelle alle due colonne rappresenta il trionfo finalmente della Chiesa e delle navicelle.
@Sito "il bene vincerà" Qui non si sta parlando di un papa in particolare, anche perché la battaglia descritta ha visto protagonisti diversi papi; si sta parlando del papato che prima è stato ferito e questo già all'epoca di Pio XI e poi , successivamente è stato ucciso. Quando è stato ucciso il papato? Nel 2013 a seguito del golpe massonico che ha destituito Benedetto XVI. Il papato come lo abbiamo conosciuto fin ora è morto. E' il nostro tempo presente, in cui si sta iniziando a costatare il decesso del papato. Quando si sarà compreso il decesso, e credo che non manchi molto, solo allora si provvederà all'elezione del nuovo papa che guiderà la "barca di Pietro", che non dobbiamo confondere con le strutture del Vaticano, perché ricordate? Il vecchio papato è morto e la barca di Pietro è indipendente dalle strutture fisiche esattamente come lo era il tempio di Gerusalemme.
Sarà quindi il papa ad ancorare saldamente la Chiesa alle due colonne.
Questo dettaglio è assolutamente non di poco conto, perché la sua elezione è precedente al trionfo del Cuore Immacolato di Maria e "I Piloti radunati lo hanno eletto così subitamente, che la notizia della morte del Papa giunge colla notizia dell´elezione del successore."
Ora, il "subitamente" di Dio, mette un po' ansia a noi mortali, ma questa volta credo che sarà proprio letterale o quasi, per ovvie ragioni logiche.
Il problema è quando hanno intenzione di svegliarsi i cardinali di nomina non bergogliana e fedeli alla Chiesa di Cristo; chissà che questo prossimo sinodo non sia la goccia che fa traboccare il vaso.
Ci sarebbe da parlare delle varie navicelle, ma prima, vorrei rifletterci un altro po', ancora meglio se mi arrivassero i tasselli.
warrengrubert
@Caterina Greco
Ho voluto mettere in condivisione il testo di questo famoso sogno, dopo aver letto un tuo precedente commento qui per cui sono io che ti ringrazio.
Ciao.