it.news
73,6K

Coronavirus: cardinale avverte : "Non credete nei miracoli"

L'arcivescovo del Lussemburgo , il cardinale Jean-Claude Hollerich, è convinto che il coronavirus "metta in discussione la nostra società del divertimento" e che "molte persone ora cerchino il senso della vita".

Hollerich ha detto a Wort.lu (16 marzo) che il virus mostra che la globalizzazione da sola "non basta" [per cosa?].

Per Hollerich, il virus aiuterebbe a diffondere la propaganda di sinistra alla "Greta Thunberg" perché metterebbe in discussione "l'economia che crea solo prodotti a basso costo".

Hollerich critica il fatto che, a causa del coronavirus, alcuni fedeli abbiano mostrato di credere a miracoli cosa "che io non condivido".

Hollerich avverte sulle processioni: "Gli unici contenti delle processioni sono i virus".

Foto: Jean-Claude Hollerich, © wikicommons, CC BY-SA, #newsOrnmqbhfal

Diodoro
Ricordiamo che papa Benedetto, verso la fine del Suo Pontificato ("Pontificato attivo", se vogliamo), sottolineò che è imprescindibile aver chiaro che Dio PUO' intervenire in QUESTO mondo ed effettivamente vi interviene. Evidentemente Egli si contrapponeva all'errore dottrinale della "Non-onnipotenza di Dio", allora in voga.
In termini filosofici: Deismo settecentesco o Trascendenza tomistica?
Veritasanteomnia
Quanto mi dispiace per Sua Eminenza, il Cardinale Hollerich...Non crede ai miracoli??? Crede di non averne mai ricevuti, poverino. Ma il posto che occupa lo smentisce: considerata la risibilità della sua fede, come ha fatto ad arrivare dov'è? E soprattutto, come fa a restarci, quando dovrebbe andare?...andare a quel paese, ovviamente. Questo è un autentico miracolo...
Crociato
Quindi Lutero aveva ragione a non credere nella presenza reale.....🤔🤔
Buono a saperlo
N.S.dellaGuardia
Ma perché non tacciono??!! Se non hanno altro da dire che spropositi e inni al progressismo totalitario stiano zitti!!! Silenzio!!! Si facciano vedere da un esorcista, ma uno bravo!
Veritasanteomnia
Ci vorrebbe una squadra di esorcisti...
il vandea
Ma di che religione e' questo individuo? Crede almeno in pachamama come il suo capo?
Veritasanteomnia
Sì, a pachamama credono tutti, anche l'uomo della strada. Almeno là dove arriva la pervasiva e buia luce della massoneria