Apostoli degli Ultimi tempi e Croce: pronti alla battaglia!

Così scrive San Luigi Maria Grignion de Montfort († 1716)[1] nel suo aureo Trattato della Vera Devozione alla Vergine Maria, individuando una caratteristica saliente dei cosiddetti Apostoli degli …Altro
Così scrive San Luigi Maria Grignion de Montfort († 1716)[1] nel suo aureo Trattato della Vera Devozione alla Vergine Maria, individuando una caratteristica saliente dei cosiddetti Apostoli degli ultimi tempi ovvero quella gloriosa milizia chiamata da Dio, negli ultimi tempi, ad ingaggiare lo scontro finale contro il principe delle tenebre ed il suo regno di malvagità.
Il Santo di Montfort si è affermato nella Chiesa soprattutto per le sue opere mariane di cui l'assoluto capolavoro è costituito dal noto Trattato della Vera Devozione. Il grande santo francese, in quel testo che potrebbe essere definito la “Magna Charta” della devozione-consacrazione alla Vergine Santissima, sotto la mozione di una speciale grazia di intellezione e del carisma della profezia, vede i veri figli di Maria degli ultimi tempi e ne dipinge il ritratto, quali collaboratori più stretti e diretti di Lei nell'opera di contrattacco alle forze del male disgregatrici nel mondo e nella Chiesa.
La visione di tali …Altro
Massimo M.I.
@Tempi di Maria che bella domanda, certo! Però non presumo di esserlo. Ma dato che nonostante i miei peccati Egli mi abbia portato a questo punto con tante benedizioni, chissà che per la sua infinita bontà, il Suo prezioso Sangue oltre al debito emandato valga al valore di questa gloria. I miei meriti le mie virtù?! Lasciamo perdere. La misericordia che usa, accresca la Sua gloria. Per il momento …Altro
@Tempi di Maria che bella domanda, certo! Però non presumo di esserlo. Ma dato che nonostante i miei peccati Egli mi abbia portato a questo punto con tante benedizioni, chissà che per la sua infinita bontà, il Suo prezioso Sangue oltre al debito emandato valga al valore di questa gloria. I miei meriti le mie virtù?! Lasciamo perdere. La misericordia che usa, accresca la Sua gloria. Per il momento la mia spiritualità e il mio cammino consiste dal retrocedere dai primi posti dove mi ero seduto. É un buon cammino ma ancora lungo perché non mi riconosco il peggiore di tutti.
Pietro81
Bella domanda @Tempi di Maria
Tempi di Maria
@Massimo M.I. Ti riformulo la domanda: "ci vorresti essere anche tu?...
Massimo M.I.
" ci sei anche tu?" Chissà, il Signore non ce lo fa sapere, se no ci sederemmo nell'attesa del premio,