La suora carmelitana espulsa fonda un monastero autonomo

Suor Loretta-Maria ha fondato un convento carmelitano "autonomo" in Florida, indipendente da qualsiasi diocesi. La struttura sarà un'istituzione puramente privata, un'associazione laica di donne che …Altro
Suor Loretta-Maria ha fondato un convento carmelitano "autonomo" in Florida, indipendente da qualsiasi diocesi.
La struttura sarà un'istituzione puramente privata, un'associazione laica di donne che vivono con i voti privati di povertà, castità e obbedienza.
Suor Loretta-Maria era una delle poche monache carmelitane che hanno vissuto per sei anni nel convento carmelitano di Savannah, in Georgia. Il monastero è stato chiuso dalle Carmelitane alla fine del 2022, in conformità con l'istruzione vaticana "Cor Orans" emessa nell'aprile 2018.
Il Vescovo Athanasius Schneider sostiene il progetto e ha inviato una lettera con la sua benedizione, scrivendo: "Il desiderio delle sorelle è quello di servire la Santa Chiesa Cattolica Romana come comunità monastica autonoma per la maggior gloria di Dio, la salvezza delle anime e la conservazione della Messa tradizionale in latino".
E: "Che la benedizione di Dio Onnipotente, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo, scenda su quest'opera e rimanga per …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo