VISIONE DELL'INFERNO DELLA MISTICA SUOR JOSEFA MENENDEZ

In un attimo mi trovai all'in-ferno, ma senza esservi tra-scinata come le altre volte, e proprio come vi devono cadere i dannati. L'anima vi si precipita da se stessa, vi si getta come se desi-derasse …Altro
In un attimo mi trovai all'in-ferno, ma senza esservi tra-scinata come le altre volte, e proprio come vi devono cadere i dannati. L'anima vi si precipita da se stessa, vi si getta come se desi-derasse sparire alla vista di Dio, per poterlo odiare e maledire.
L'anima mia si lasciò cadere in un abisso di cui non si poteva vedere il fondo, perché immenso. Benché non si vedessero forme corporali, i tormenti straziano le anime dannate (che fra loro si conoscono), come se i loro corpi fossero presenti.
Fui spinta in una nicchia di fuoco e schiacciata come tra pia-stre roventi, e come se dei ferri e delle punte aguzze arroventate si infiggessero nel mio corpo.
Ho sentito come se, pur senza riuscirci, si volesse strappargli la lingua, cosa che mi riduceva agli estremi, con un atroce dolore. Mi sembrava che gli occhi mi uscissero dall'orbita, credo a causa del fuoco che li bruciava orrendamente.
Non si può né muovere un dito per cercare sollievo, né cambiare posizione: il corpo è come com-presso …Altro
kundun70 condivide questo
47
Purgatorio.
VariAltro
Purgatorio.

Vari