it.news
141,6K

Cardinale pro omosex: la tradizione muore "versando sangue"

"Come mai non c'è una Messa tradizionale in latino presso l'Università Cattolica d'America?" ha chiesto uno studente al cardinale di Washington, Wilton Gregory, durante una conversazione avvenuta il 7 dicembre sul tema "Celebrare la diversità".

Il cardinale Gregory ha risposto che Paolo VI ha "permesso" la celebrazione della Messa solo ai preti anziani, mentre voleva che tutti, dopo quella generazione, entrassero nel Novus Ordo: "La tradizione muore lentamente, a volte versando sangue."

Gregory sostiene, in accordo con Francesco, che la Messa Romana si può celebrare solo in un numero limitato di chiese, e ammette che nella sua arcidiocesi sono rimaste solo tre chiese in cui si celebra la Messa.

Diciassette ore dopo l'evento, il video ripreso dal vivo e pubblicato su internet era stato guardato 55 volte. Il numero aumenterà appena i Cattolici lo sapranno.

#newsQuxfgxpfsb

02:15

02:08
Mons Lelio Baresi condivide questo
1431
Ha cancellato l'unica Messa in latino della parrocchia vicino al campus, dove si riunivano e vivevano molti studenti.
silvioabcd
Hanno paura della messa in latino (tridentina) perchè sanno che chi osa cambiare i testi è scomunicato. Nel novus ordo invece possono anche modificare le parole della consacrazione e invalidare il sacrificio. Presto vedremo gli errori ed orrori. E noi cattolici dovremmo andare in chiesa a prendere solo un pezzo di pane come fanno gli eretici protestanti? Ma non sanno che Gesù è venuto per questo …Altro
Hanno paura della messa in latino (tridentina) perchè sanno che chi osa cambiare i testi è scomunicato. Nel novus ordo invece possono anche modificare le parole della consacrazione e invalidare il sacrificio. Presto vedremo gli errori ed orrori. E noi cattolici dovremmo andare in chiesa a prendere solo un pezzo di pane come fanno gli eretici protestanti? Ma non sanno che Gesù è venuto per questo nel mondo, il miracolo dei miracoli eucaristici è proprio trasformarci in Cristo, figli di Dio, eredi del Paradiso. "Chi non mangia la mia carne non avrà la vita eterna".
Knights4Christ
Che diversità è quella che non ammette e odia la Santa Messa in latino, che è la lingua ufficiale della Santa Chiesa?
Nel frattempo, l'attivista omosessuale Wilton Gregory truffa gli studenti dell'Università "Cattolica" d'America pervertindoli e intrattenendoli con il mondo.
il vandea
La Tradizione non morira' mai. Tu e il tuo padrone siete gia' morti e non ne ve accorgete.
Giosuè
Chi non è con Me, è contro di Me, disse Gesù. Ci pensi questo Pastore.
La Chiesa non può rimuovere il rito antico della Messa. Da quando il Rito della S.Messa è stato istituito per volere del Romano Pontefice, Esso acquista natura divina ed è di proprietà divina. Perciò non può essere né tolto, né abolito.