it.news
4992

Benvenuto nel club: Francesco chiama San Paolo "rigido tradizionalista"

"Come Paolo, siamo chiamati a liberarci dalle ipocrisie esteriori, da una osservanza religiosa che ci rende rigidi e inflessibili, dai legami ambigui con il potere [sic!] e dalla paura di essere incompresi …Altro
"Come Paolo, siamo chiamati a liberarci dalle ipocrisie esteriori, da una osservanza religiosa che ci rende rigidi e inflessibili, dai legami ambigui con il potere [sic!] e dalla paura di essere incompresi e attaccati," ha detto Francesco nella sua omelia per la festa dei Santi Pietro e Paolo (29 giugno).
Francesco ama contrapporre forma e contenuto (come se si potessero separare). Probabilmente per una certa rigidità senile, Francesco è andato avanti nel suo discorso rigido, insistendo che "San Paolo si è liberato dallo zelo religioso che gli faceva difendere in modo feroce le tradizioni che aveva ricevuto." Nella spiritualità Cattolica, lo "zelo religioso" è considerato una virtù.
Per Francesco, "l'osservanza formale della religione e il brandire la spada per la difesa della Tradizione" hanno reso San Paolo "rigido". Ha ragione, infatti San Paolo ammonisce i Tessalonicesi "a rimanere saldi e mantenere le tradizioni che vi abbiamo insegnato, a voce on per lettera." (2 Tessalonicesi, 2, 15) …Altro
LiberaNosDomine
San Paolo "rigido tradizionalista" ? ? ? 😂
... è stato folgorato da Saulo ? ! 😂Altro
San Paolo "rigido tradizionalista" ? ? ? 😂

... è stato folgorato da Saulo ? ! 😂
lamprotes
Scusate: che preparazione culturale ha quell'individuo lì, messo dai poteri forti sul soglio petrino per "ambigui legami con il potere" (così sembra)? Irrisoria, nel caso migliore! E' quindi normale che si ripeta come un disco rotto: dimostra solo la sua ignoranza.
N.S.dellaGuardia
Se non bastasse tutti il resto, sarebbe sufficiente la manifesta problematica ossessivo compulsiva di uno che ripete sempre e solo le stesse cose fino alla nausea (nostra), per dichiarare la non validità dell'elezione al soglio.
Oltre al resto, anche l'incapacità "tecnica" può essere di ostacolo al ministero.
Gesualda
Ma il papocchio è così sicuro che Nostro Signore ci vorrebbe morbidi e flessibili come canne al vento?
E quanta gente che lo acclama questo distorsore della sana dottrina☹️☹️☹️