DolceMente
191,9K

DOCTOR ANGELICUS - RESISTENZA CATTOLICA

Hanno letto tutti i tuoi post URLATI carichi di aggressività e ferocia con cui hai calunniato chi difende la sana e Vera Dottrina Cattolica, nonchè il Magistero dei Dottori della Chiesa che tu …Altro
Hanno letto tutti i tuoi post URLATI carichi di aggressività e ferocia con cui hai calunniato chi difende la sana e Vera Dottrina Cattolica, nonchè il Magistero dei Dottori della Chiesa che tu evidentemente ignori.
Zittire gli altri per tentare di avere una ragione che non si ha usando le tue maniere, è infinitamente puerile e lo fanno solo gli insipienti e chi non è riuscito a diventare adulto.
Fai pure la voce grossa e continua a calunniare persone di cui non sai nulla su argomenti che ignori. La Verità non è per tutti.
Te la vedrai con il Signore e con Maria Santissima, questo è sicuro.
DolceMente
@alda luisa corsini Divertente. Ho notato che interviene continuamente, in maniera ossessiva nei video di don Minutella, scrivendo cose del tutto inadeguate, false, fuori luogo. Ormai lo conoscono tutti e lo deridono tutti. Ha ragione don Minutella, bisogna lasciarlo perdere, ha enormi problemi. Usa due profili con cui si dà ragione da solo, questo dice molto. E avrà problemi molto più seri con …Altro
@alda luisa corsini Divertente. Ho notato che interviene continuamente, in maniera ossessiva nei video di don Minutella, scrivendo cose del tutto inadeguate, false, fuori luogo. Ormai lo conoscono tutti e lo deridono tutti. Ha ragione don Minutella, bisogna lasciarlo perdere, ha enormi problemi. Usa due profili con cui si dà ragione da solo, questo dice molto. E avrà problemi molto più seri con il Signore e con Maria Santissima per tutto quello che sta facendo. Che pena ...
alda luisa corsini
..ecco perchè quando avevo invitato i doppi profili a cancellarne uno (perchè questo arrecava confusione e opacità nei commenti) mi aveva sconsigliato e aveva cancellato la mia esortazione (attribuendo ad "una" veggente la volontà di non voler alzare polveroni che la riguardavano). In realtà la persona in questione non era da meno, usava un doppio profilo anche lei (la persona) e la veggente non …Altro
..ecco perchè quando avevo invitato i doppi profili a cancellarne uno (perchè questo arrecava confusione e opacità nei commenti) mi aveva sconsigliato e aveva cancellato la mia esortazione (attribuendo ad "una" veggente la volontà di non voler alzare polveroni che la riguardavano). In realtà la persona in questione non era da meno, usava un doppio profilo anche lei (la persona) e la veggente non c'entrava nulla. Mi ha preso in giro. Bad done...
DolceMente
@alda luisa corsini Grazie. Sono felice che tu abbia compreso. Bisogna guardarsi dai lupi vestiti da agnelli, sono dappertutto, anche qui. ;-)
alda luisa corsini
@DolceMente L'ho capito solo adesso grazie ad un Suo commento.
DolceMente
La Verità continuerà a rimanere una sola. A chi non piace rimarrà la libertà di essere eretico.
alda luisa corsini
@DolceMente 2 account?? Oddio, quali? Sono sempre lenta in queste cose, mi perdoni.
alda luisa corsini
DolceMente
@Resistenza Cattolica - Catholic Resistance - Resistencia católica - Résistance catholique - Opór … Hai una bella faccia ... tosta. Blocchi gli altri e poi vieni qui a scrivere le tue nefandezze? Se qualcuno ha violato il Regolamento di questo sito e anche l'etica e la buona educazione, quello sei solo tu con i tuoi due account con i quali ti dai ragione da solo. Ridicolo.
DolceMente
@luca78 Tutto perfetto quello che hai scritto. Chi partecipa alla Messa Vetus Ordo può constatare di persona quanto sia diversa la realtà della consacrazione. La Presenza di Dio è reale e tangibile, la senti, mentre nella falsa messa moderna non si sente la Presenza, se dovesse esserci lo stesso è un'aggravante, visto come viene trattato il Signore. E poi rimane comunque il problema delle omelie …Altro
@luca78 Tutto perfetto quello che hai scritto. Chi partecipa alla Messa Vetus Ordo può constatare di persona quanto sia diversa la realtà della consacrazione. La Presenza di Dio è reale e tangibile, la senti, mentre nella falsa messa moderna non si sente la Presenza, se dovesse esserci lo stesso è un'aggravante, visto come viene trattato il Signore. E poi rimane comunque il problema delle omelie eretiche con cui le persone vengono sempre più confuse. Quanto poi alle "locuzioni" dettate dalle mogli degli spretati, si commentano da sole.
polos
@luca78 Bravissimo e grazie, questo della consacrazione sottovoce non lo sapevo!
Acchiappaladri
@fasoms Così è. Proprio perché dobbiamo tenere a mente che siamo piccoli e limitati evitiamo di perdere il sicuro appoggio alla certa Dottrina (insomma, per i semplici il catechismo) la quale fin dall'inizio ha dato a chi era vivo in un particolare momento tutti ciò che gli era indispensabile sapere per salvarsi.
Santo Stefano Protomartire nulla poteva sapere, umanamente, della infallibilità …Altro
@fasoms Così è. Proprio perché dobbiamo tenere a mente che siamo piccoli e limitati evitiamo di perdere il sicuro appoggio alla certa Dottrina (insomma, per i semplici il catechismo) la quale fin dall'inizio ha dato a chi era vivo in un particolare momento tutti ciò che gli era indispensabile sapere per salvarsi.
Santo Stefano Protomartire nulla poteva sapere, umanamente, della infallibilità papale o dei dogmi trinitari o della Immacolata Concezione... ma si è salvato esemplarmente.

Per quel che riesco, io anche nel caso ora di attualità di don Minutella cerco di attenermi al concetto che le rivelazioni private sono un di più, un ausilio per particolari tempi e particolari uomini, un dono da non disprezzare se non contraddicono la Dottrina con certezza sviluppata dalla Chiesa il che significa anche che non devono contraddire la ragione ben formata, da accantonare prudentemente in caso contrario.
Ricordo quanto il domenicano rev. Dermine disse a una conferenza su un noto (e controverso) fenomeno mistico del XX secolo: dopo averlo superficialmente esaminato, egli non vi trovò del male ma non lo trovò utile per la sua vita spirituale, ma disse che coloro che invece ne traggono beneficio lo tengano pure in considerazione.
Quindi una rivelazione (autentica) potrebbe essere destinata a dare beneficio solamente a un gruppo di anime. Altre anime potranno meglio procedere sulla via stretta con altri ausilii
Mi ka El
Ieri sera Don Minutella ha detto di farsi piccoli, perchè l'ingresso dell'Arca è stretto... Su questo credo che possiamo tutti essere d'accordo.
fasoms
@Acchiappaladri concordo, aggiungo solo che l'atto di fede , per essere ben orientato,deve fondarsi sulla certezza dell'autentico Magistero della Chiesa e, come da sempre sostiene la Tradizione, dal retto uso della ragione illuminata dalla Fede (teologale). Locuzioni e apparizioni possono essere un ottimo ausilio per meglio comprendere, se autentiche, i segni dei tempi o per approfondire alcuni …Altro
@Acchiappaladri concordo, aggiungo solo che l'atto di fede , per essere ben orientato,deve fondarsi sulla certezza dell'autentico Magistero della Chiesa e, come da sempre sostiene la Tradizione, dal retto uso della ragione illuminata dalla Fede (teologale). Locuzioni e apparizioni possono essere un ottimo ausilio per meglio comprendere, se autentiche, i segni dei tempi o per approfondire alcuni contenuti gia' presenti in nuce nella Rivelazione; non possono divenire il riferimento certo e assoluto per orientare le nostre scelte,; a conferma di ciò basti verificare quante diatribe poco edificanti si sono susseguite fin'ora tra chi sostiene o denigra quella o quest'altra locuzione.Attendiamo con pazienza e confidiamo nella Luce dello Spirito
DolceMente
@Acchiappaladri Si può essere d'accordo con chi si vuole ma io non accetto l'etichetta che mi è stata affibbiata di "persona disonesta" solo per aver difeso uno dei pochi sacerdoti che fa il suo dovere e questo da parte di chi non ha le competenze dottrinali nemmeno per discutere con un ateo. Non accetto i post URLATI perchè io non ho mai urlato nè mandato a quel paese nessuno, nemmeno ho mai …Altro
@Acchiappaladri Si può essere d'accordo con chi si vuole ma io non accetto l'etichetta che mi è stata affibbiata di "persona disonesta" solo per aver difeso uno dei pochi sacerdoti che fa il suo dovere e questo da parte di chi non ha le competenze dottrinali nemmeno per discutere con un ateo. Non accetto i post URLATI perchè io non ho mai urlato nè mandato a quel paese nessuno, nemmeno ho mai bloccato nessuno a differenza di chi aggredisce ma poi non ha la maturità per ricevere le risposte. Non si fa così, mi dispiace. A casa mia l'aggressività e le accuse denigratorie non esistono, per questo non le gradisco e le rimando al mittente. Hai ragione, non siamo allo stadio, dillo ai ragazzini che urlano e offendono chi non dà loro ragione.
Acchiappaladri
Ragazzi, come si fa a non concordare con @polos ??? Non urliamo, dai.
Per favore non urli chi non crede alla informazione sorprendente che qualche giorno fa don Minutella si è sentito in dovere di dare.
Per favore non urli chi invece dà fiducia alla autentica buona ispirazione (e alla sua corretta interpretazione) di don Minutella.
Mica siamo allo stadio a Juventus-Inter.
Mandarsi reciprocamente …Altro
Ragazzi, come si fa a non concordare con @polos ??? Non urliamo, dai.
Per favore non urli chi non crede alla informazione sorprendente che qualche giorno fa don Minutella si è sentito in dovere di dare.
Per favore non urli chi invece dà fiducia alla autentica buona ispirazione (e alla sua corretta interpretazione) di don Minutella.
Mica siamo allo stadio a Juventus-Inter.
Mandarsi reciprocamente a quel paese mica è tanto cristiano.
Si sta ragionando di un argomento fresco fresco, tutto da approfondire per chi lo ritiene importante (non so se essenziale) per la destinazione finale (Paradiso o Inferno) dei battezzati che si trovano a vivere questo periodo storico di arrivo "prossimo" dell'Anticristo maggiore profetizzato nel Nuovo Testamento.

@luca78 è quello che ho pensato anch'io. E' un indizio a favore di una base autentica (che per come riesco a capire io fino ad ora non significa che la comprensione proposta sia sicuramente corretta e definitiva) dell'ispirazione che don Minutella ha avuto.
E valutiamo anche che potrebbe essere un indizio in senso opposto il favorire la divisione: ma qui c'è un'ulteriore incertezza perché biblicamente sappiamo che è anche l'Onnipotente che divide i capri dagli agnelli, i figli di Israele da quelli degli Egiziani, ecc.
In definitiva la nostra comprensione di ciò che va fatto per salvarci deve sempre ricorrere ad un atto di fede: altrimenti dove va a finire il libero arbitrio? Avrebbero ragione gli gnostici ;-)
DolceMente
@polos Esatto! I toni che Doctor Angelicus/Resistenza Cattolica ha urlato sono terribili ma non è solo quello il problema. Per calunniare e screditare un ministro di Dio che difende la Dottrina Cattolica e accusarlo di avere locuzioni sataniche senza avere un briciolo di conoscenze dottrinali è veramente vergognoso. Si può non essere d'accordo ma nessuno costringe i pagani e gli eretici ad essere …Altro
@polos Esatto! I toni che Doctor Angelicus/Resistenza Cattolica ha urlato sono terribili ma non è solo quello il problema. Per calunniare e screditare un ministro di Dio che difende la Dottrina Cattolica e accusarlo di avere locuzioni sataniche senza avere un briciolo di conoscenze dottrinali è veramente vergognoso. Si può non essere d'accordo ma nessuno costringe i pagani e gli eretici ad essere cattolici. Possono tranquillamente rimanere nelle loro false chiese con falsi preti che buttano le Comunioni sacrileghe in mano e dicono eresie continuamente nelle loro omelie.
polos
Non sono d'accordo con i toni usati.
(I nemici se la ridono quando ci vedono menarci di parole così.)
Perché non cerchiamo di metterci nei panni dell'altro, prima di scrivere?
Lo dico anche a me stesso, perché a volte scrivo troppo in fretta, e poi mi pento dei toni usati...Altro
Non sono d'accordo con i toni usati.
(I nemici se la ridono quando ci vedono menarci di parole così.)

Perché non cerchiamo di metterci nei panni dell'altro, prima di scrivere?
Lo dico anche a me stesso, perché a volte scrivo troppo in fretta, e poi mi pento dei toni usati...
DolceMente
@luca78 Hai perfettamente ragione, persone che si tirano indietro davanti a un'affermazione che non condividono, figuriamoci che cosa farebbero davanti al Martirio che ci aspetta. In secondo luogo ognuno è libero di scegliere chi seguire e chi non seguire, ma screditare uno dei pochissimi ministri di Dio che fa il suo dovere e sta dando la sua vita, mi sembra davvero una bestemmia. Non credono ai …Altro
@luca78 Hai perfettamente ragione, persone che si tirano indietro davanti a un'affermazione che non condividono, figuriamoci che cosa farebbero davanti al Martirio che ci aspetta. In secondo luogo ognuno è libero di scegliere chi seguire e chi non seguire, ma screditare uno dei pochissimi ministri di Dio che fa il suo dovere e sta dando la sua vita, mi sembra davvero una bestemmia. Non credono ai Santi e credono a locuzioni blasfeme che MAI potrebbero arrivare da Gesù, etichettano don Minutella come un satanista e seguono chi è davvero servo del demonio. E con quanta arroganza e superbia. Che pena!