it.news
51,3K

Arcivescovo Hoser: il nuovo vescovo di Mostar aiuterà a far riconoscere Medjugorje

L'arcivescovo polacco Henryk Hoser, 77, visitatore apostolico a Medjugorje, ha difeso apertamente il fenomeno controverso. Durante il Festival della Gioventù in corso, ha risposto agli oppositori …Altro
L'arcivescovo polacco Henryk Hoser, 77, visitatore apostolico a Medjugorje, ha difeso apertamente il fenomeno controverso.
Durante il Festival della Gioventù in corso, ha risposto agli oppositori dicendo: "Venite a vedere e ne sarete testimoni” (Agensir.it, 3 agosto) - anche se nei decenni scorsi, questa giustificazione ha consentito lo sviluppo di enormi abusi.
Hoser ha detto che "molti cardinali, arcivescovi e vescovi" hanno visitato Medjugorje dal maggio 2019, quando è stato annullato il divieto a preti e vescovi di organizzare pellegrinaggi. Però, avere intorno molti prelati moderni non è un segno di qualità.
L'appoccio della Santa Sede a Medjugorje è, per Hoser, “molto positivo, ma la Chiesa agisce in silenzio e lentamente," la situazione "migliora sempre più" e il nuovo vescovo di Mostar Petar Palic "aiuterà a migliorare la situazione.”
Dall'inizio, nel 1981, i vescovi di Mostar si sono sempre opposti con forza al fenomeno Medjugorje.
Foto: Henryk Hoser, © Mazur, CC BY-NC-SA, …Altro
armandop66
Non c'è luogo più falso sulla terra di Medjugorie! Satana ne è l'Imperatore! Medjugorie: luogo destinato alla distruzione, con tutti i propi adepti!!!
armandop66
Personalmente, almeno ho una posizione!!!
lamprotes
Sta' a vedere che Bergoglio lo vuole regolarizzare a patto che gli facciano una ricca e favolosa donazione ...
DiscepoloGAU
Oppure costringendo "Medjugorje" a riecheggiare le sue eresie, magari spacciandole per messaggi ottenuti dalle apparizioni?
Testimone82
Sono contento che ora I modernisti e progressisti abbracciano questo fenomeno: almeno sarà più chiara la sua vera natura