Cristeros 33
6842

La realtà spaventosa dell'inferno e dei demoni nella vita e nelle visioni di Santa Veronica Giuliani

LA REALTÀ SPAVENTOSA DELL’INFERNO E DEI DEMONI Il mondo razionalista di oggi tende a non credere più a tante, per non dire tutte, le realtà invisibili di fede; una è quella dell ‘esistenza dell’inferno …Altro
LA REALTÀ SPAVENTOSA DELL’INFERNO E DEI DEMONI
Il mondo razionalista di oggi tende a non credere più a tante, per non dire tutte, le realtà invisibili di fede; una è quella dell ‘esistenza dell’inferno e dei demoni come creature, come «esseri», limitandosi ad accettare, per forza, l’esistenza del «male».
Anche tra certi “credenti” si tende a fuggire di pensare a queste realtà, limitandole, negando almeno l’eternità dell ‘inferno, o considerandolo vuoto, rifiutando di credere a delle pene e sofferenze concrete, ecc…. basandosi su un falso concetto della misericordia di Dio che abbiamo cercato di chiarire prima.
Ora la vita, gli scritti e l’esperienza mistica di Santa Veronica, in questo ambito, non sono che una potente conferma della fede e dell ‘insegnamento dottrinale della Chiesa. Il Diario è pieno delle sue lotte con i demoni e delle sue visite e narrazioni dell’inferno.
l. I demoni
Abbiamo visto come il demonio aveva preso, fin dai primi mesi, le sue sembianze per creare problemi …Altro
N.S.dellaGuardia
Bisognerebbe regalare questo bel libro a "teologi" come maggi...
Cristeros 33
Il modernismo, passo dopo passo, porta all'ateismo. Il "teologo" don Alberto Maggi è uno dei tanti frutti marci dell'eresia modernista recepita, assimilata e diffusa dal Concilio Vaticano II.
alda luisa corsini
Il cuscino muto di Lucifero era Giuda 😱
N.S.dellaGuardia
A leggere tutto ciò ed immaginarselo si comprende molto bene il passo del Santo Vangelo in cui Gesù dichiara che "Si fa più festa in Cielo per un peccatore che si converte che per mille giusti che non hanno bisogno di conversione...".
Non bisogna mai stancarsi di pregare per quanti ogni giorno scelgono più o meno consapevolmente la strada per l'inferno: se solo sapessero a cosa si va incontro! Ma …Altro
A leggere tutto ciò ed immaginarselo si comprende molto bene il passo del Santo Vangelo in cui Gesù dichiara che "Si fa più festa in Cielo per un peccatore che si converte che per mille giusti che non hanno bisogno di conversione...".
Non bisogna mai stancarsi di pregare per quanti ogni giorno scelgono più o meno consapevolmente la strada per l'inferno: se solo sapessero a cosa si va incontro! Ma nessuno più ne parla: bella vittoria parziale del demonio che è riuscito a far "modernizzare" la Chiesa.
E preghiamo per la nostra conversione, sempre così lenta e incostante!
alda luisa corsini
..e che certi predicatori tipo Alberto Maggi siano neutralizzati e smettano di fare danni negando l'esistenza dell'Inferno.
Cristeros 33
Uno come Maggi, in tempi preconciliari, sarebbe stato (giustamente) scomunicato e ridotto allo stato laicale!